New world – le recensioni e opinioni sul nuovo mmo amazon: da comprare?

Il rilascio di New World, il nuovo MMO di Amazon è stato caratterizzato da picchi di giocatori e code lunghissime, ma come sono le recensioni e le opinioni della critica e degli utenti? Guarda le recensioni oppure scopri le edizioni disponibili all’acquisto.

recensioni di New World  : 80/100 Metascore su Metacritic

Su Metacritic, New World ha un buon Metascore pari ad 80 punti su 100. Al momento della scrittura di questo articolo New World sembra un buon MMORPG, seppure non esente da difetti.

God is a Geek ha dato a New World un 85/100. “New World è un MMORPG dannatamente buono. È divertente e accessibile, e sebbene non faccia nulla di veramente nuovo, ha abbastanza piccoli colpi di scena sulle idee esistenti per tenermi coinvolto.”

Jeux Video assegna alla recensione di New World un punteggio di 80/100. Il loro verdetto, come tradotto da  Metacritic, recita: “New World ha appena avuto il suo lancio globale ed è ovvio che meriti qualche aggiustamento, soprattutto a livello di server o PvP. Ma è comunque un buon MMO che dovrebbe deliziare i giocatori avidi di competizione o abilità. L’universo è orecchiabile e il desiderio di viaggiare da una regione all’altra ci fa desiderare di saperne di più su Aeternum. La progressione del nostro personaggio è libera, il che ci permette di avere una certa facilità nell’approccio al gioco.”

Il  punteggio della recensione di Millenium New World  è un solido 80/100. “È ovvio che i giocatori chiederanno piccoli aggiustamenti e aggiunte da fare su New World, ma non dimentichiamo che il gioco sta facendo la sua prima e che è già molto soddisfacente per il suo debutto. Ha meccaniche che piaceranno ai giocatori stanchi dei classici MMO e troveranno una varietà di elementi molto rilevanti. Il crafting non è più inutile: ora è necessario avere delle professioni per avere un’esperienza di gioco praticabile in late e end game. Il mondo di Aeternum potrà portare i giocatori in un viaggio in un nuovo MMO che dovrebbe continuare a crescere in bellezza nel tempo.”

Infine, NME afferma che con New World “Amazon ha finalmente il successo che stava inseguendo. Tuttavia, come MMO – con una quota di iscrizione una tantum – la parte fondamentale sarà se si tratteranno e tratteranno bene la comunità con aggiunte ponderate, invece di chiedere alle persone di sborsare pagine su pagine di cosmetici. Le fondamenta sono solide e, se non altro, è bello colpire le cose con una lancia.”

le recensioni degli utenti per New World sono aspre

Contrariamente ai punteggi critici, i punteggi forniti dagli utenti su Metacritic non sono stati più gentili. Il punteggio al momento della scrittura dell’articolo è di 3.8/10. Una delle lamentele più comuni provenienti dalla community sono le lunghe code nel gioco, dove poter entrare nel gioco in meno di un’ora sarebbe una benedizione. Un’altra lamentela comune è il debole sistema di missioni del gioco, che molti giocatori trovano macchinoso. Alcuni utenti affermano di aver trovato il gioco insipido e poco interessante. La maggior parte degli utenti si è lamentata di ritardi e problemi di accesso. Una volta che Amazon li risolve, c’è speranza che il punteggio dell’utente salga. 

New world review bombed per le lunghe code

New world sta subendo il review bombing in diverse piattaforme, così che il punteggio utenti viene spesso mostrato come scarso o mediocre. Queste recensioni negative sono totalmente, o quasi totalmente, indirizzate al fatto che non si riesca ad entrare in gioco neanche dopo ore di attesa. Nonostante questo sia sicuramente un problema con cui gli sviluppatori di Amazon debbano intervenire, il voto non rappresenta la qualità del gioco ma solo il fatto che in tanti abbiano difficoltà a giocare. Il punto è che i giochi online hanno sempre questo problema delle code nei primi giorni e questo MMO è stato vittima del suo stesso successo: stanno giocando in centinaia di migliaia di persone, insieme. Questo non deve essere una scusa, il gioco però non può venire valutato solo in base al problema.

New World: le edizioni disponibili

Sono disponibili le edizioni Standard e Deluxe

Consigliato
Consigliato

L’edizione Deluxe costa 10 euro in più e ti da alcune skin, emote e illustrazioni digitali. Vale la pena? Dipende da come valuti queste aggiunte

L’edizione Deluxe comprende:

  • Skin per armatura Boscaiolo: Distinguiti dalla massa o mimetizzati nella foresta con la skin per armatura Boscaiolo.
  • Skin per l’ascia “Boscaiolo”: Completa il look “Boscaiolo” con questa skin per la versatile ascia.
  • Animale domestico mastino: Sentiti a casa con l’animale domestico mastino. L’accesso all’alloggio si sblocca al livello 15 del gioco.
  • Set emote Morra cinese: La morra cinese, gioco non impegnativo tra amici o strumento per prendere decisioni difficili.
  • Illustrazioni digitali New World: Una raccolta di fantastiche immagini della realizzazione di New World.

Conclusione:  New World  vale il tuo tempo e i tuoi soldi?

Una volta risolti i problemi con le code New World si prospetta un MMO di alto livello, bisogna vedere se ci saranno miglioramenti sui punti carenti e come verrà supportato sul lungo periodo. Se sei una persona cauta o semplicemente non vuoi spendere troppi soldi potresti trarre vantaggio dall’aspettarlo, se invece vuoi gettarti all’avventura ora le premesse sono interessanti. Perché no?

Articolo creato in seguito alle perplessità del lettore Umberto G., indeciso sull’acquisto.

EDIT 16/01/2022

Ad alcuni mesi dal rilascio ufficiale del gioco New World si presenta come un titolo dal futuro incerto e dalla direzione quantomeno confusa. I giocatori al lancio erano 1 milione, scesi rapidamente ad una media di 100.000. Certo, si tratta comunque di numeri molto rispettabili ma i problemi sono tanti. E gli sviluppatori hanno dimostrato di non saper rispondere in modo adeguato. Ecco alcuni dei problemi che trovi in gioco (bug e non):

  • Tasse sempre e comunque: vuoi potenziare oggetti? Tasse. Vuoi mantenere una casa? Tasse. Vuoi potenziare il villaggio? Tasse. Queste tasse sono oltre il normale costo, già pagato.
  • New World è un gioco PVP, con PVE aggiunto in seguito. Dopo i momenti iniziali la storia diventa inesistente ed i nemici sono perlopiù variazioni di pochi tipi di nemici.
  • I bug. I bug sono sempre presenti in questi titoli, ma su New World tanti sono game breaking. Ci sono tanti bug che hanno permesso ad ascia e accetta di fare danni enormi; bug che hanno permesso di duplicare enormi quantità di oro; bug che ti permettono di non ricevere danno; bug che bloccano il progresso…
  • Le decisioni degli sviluppatori. Le decisioni degli sviluppatori rispetto ai bug e alla direzione del gioco sembrano non avere alcuna visione di insieme. Vediamo alcune delle decisioni degli sviluppatori che potrebbero lasciarti a bocca aperta:
    • Bug della duplicazione dell’oro, soluzione degli sviluppatori? Bloccare il commercio
    • Le armi si nerfano al livello del personaggio, anche se sono più forti. Questo cambiamento ha giustamente generato rabbia per tanti giocatori.
    • Bug che permetteva di causare più danno: soluzione degli sviluppatori? Le AOE non fanno danno su nemici fermi.
    • Il reame di testing, introdotto in seguito al lancio, ha soddisfatto i giocatori. Peccato che poi nella versione pubblica gli sviluppatori abbiano introdotto cambiamenti stealth pessimi. Quale è il senso di un server di test se poi gli sviluppatori fanno altri cambiamenti?

Questi sono solo alcuni dei problemi di New World, questo non vuol dire che il gioco sia destinato a scomparire, ma sono un segnale di allarme. Se la direzione continua ad alienare i giocatori nessuno continuerà a giocarci.

Guarda anche a cosa giocare nel 2024.

New world su metacritic

Articolo aggiornato il 2024-04-15. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Offerte
Consigliati
Tips
Configurazioni PC
Hardware
Video
Audio
Postazione
Videogiochi

Cosa è TECHGames.it

Chi Siamo
Sono Giovanni Cardia, ho fondato TECHGames.it nel 2021 e mi impegno a fornire recensioni dettagliate, guide all’acquisto e notizie aggiornate che ti aiuteranno a fare scelte informate e a migliorare la tua esperienza di gioco.

L’intenzione è quella di creare un sito dove ogni gamer, sia esso un principiante o un veterano, possa trovare risorse utili e consigli esperti.

Gli obbiettivi

L’obbiettivo è semplice: fornire informazioni accurate, dettagliate e affidabili che aiutino i nostri lettori a navigare nel sempre più complesso mondo del gaming e della tecnologia. Mi impegno a mantenere un alto standard editoriale, assicurando che ogni articolo, recensione e guida sia ben ricercato, imparziale e privo di errori.

Perché Scegliere TECHGames.it

  • Affidabilità: Tutti i contenuti sono basati su ricerche approfondite e analisi dettagliate.
  • Esperienza nel Settore: sono un professionista con più di 15 anni di esperienza nel mondo del gaming e della tecnologia.
  • Trasparenza su sponsor e monetizzazione: Qualsiasi contenuto sponsorizzato viene distinto dagli altri in modo chiaro, qualora vengano inviati prodotti per la recensione sarà specificato. Mi impegno a far si che il sito sia chiaro e trasparente, così che ognuno possa trarre le sue conclusioni.
  • Integrità: Rinuncio e ho spesso rinunciato a sponsor non dichiarate e alla manipolazione delle mie classifiche in cambio di denaro facile. Nel sito non ci sono pubblicità a tutto schermo o video invasivi, ma solo le inserzioni basiche: anche in questo caso preferisco una migliore esperienza utente, anche se questa viene a costarmi personalmente.
  • Indipendenza: Il sito guadagna principalmente quando qualcuno fa acquisti idonei dai link, senza rincari per il cliente. Questo mi permette di promuovere i prodotti che penso siano di buon livello.
  • Testing di prima mano: Eseguo personalmente il testing dei prodotti di cui parlo, comprandoli spesso come se fossi un normale consumatore; le mie valutazioni sono frutto dell’esperienza acquisita dopo aver svolto una grandissima quantità di testing.

Contatti
Se hai domande, commenti o suggerimenti, trovi la email di contatto nel footer, scorrendo in basso nella pagina.

Grazie per aver scelto TECHGames.it come fonte di informazione nel mondo del gaming e della tecnologia. Spero che questo sito diventi una parte fondamentale della tua vita da gamer.