Indice

New world – le recensioni e opinioni sul nuovo mmo amazon: da comprare?

Il rilascio di New World, il nuovo MMO di Amazon è stato caratterizzato da picchi di giocatori e code lunghissime, ma come sono le recensioni e le opinioni della critica e degli utenti? Guarda le recensioni oppure scopri le edizioni disponibili all’acquisto.

recensioni di New World  : 80/100 Metascore su Metacritic

Su Metacritic, New World ha un buon Metascore pari ad 80 punti su 100. Al momento della scrittura di questo articolo New World sembra un buon MMORPG, seppure non esente da difetti.

God is a Geek ha dato a New World un 85/100. “New World è un MMORPG dannatamente buono. È divertente e accessibile, e sebbene non faccia nulla di veramente nuovo, ha abbastanza piccoli colpi di scena sulle idee esistenti per tenermi coinvolto.”

Jeux Video assegna alla recensione di New World un punteggio di 80/100. Il loro verdetto, come tradotto da  Metacritic, recita: “New World ha appena avuto il suo lancio globale ed è ovvio che meriti qualche aggiustamento, soprattutto a livello di server o PvP. Ma è comunque un buon MMO che dovrebbe deliziare i giocatori avidi di competizione o abilità. L’universo è orecchiabile e il desiderio di viaggiare da una regione all’altra ci fa desiderare di saperne di più su Aeternum. La progressione del nostro personaggio è libera, il che ci permette di avere una certa facilità nell’approccio al gioco.”

Il  punteggio della recensione di Millenium New World  è un solido 80/100. “È ovvio che i giocatori chiederanno piccoli aggiustamenti e aggiunte da fare su New World, ma non dimentichiamo che il gioco sta facendo la sua prima e che è già molto soddisfacente per il suo debutto. Ha meccaniche che piaceranno ai giocatori stanchi dei classici MMO e troveranno una varietà di elementi molto rilevanti. Il crafting non è più inutile: ora è necessario avere delle professioni per avere un’esperienza di gioco praticabile in late e end game. Il mondo di Aeternum potrà portare i giocatori in un viaggio in un nuovo MMO che dovrebbe continuare a crescere in bellezza nel tempo.”

Infine, NME afferma che con New World “Amazon ha finalmente il successo che stava inseguendo. Tuttavia, come MMO – con una quota di iscrizione una tantum – la parte fondamentale sarà se si tratteranno e tratteranno bene la comunità con aggiunte ponderate, invece di chiedere alle persone di sborsare pagine su pagine di cosmetici. Le fondamenta sono solide e, se non altro, è bello colpire le cose con una lancia.”

le recensioni degli utenti per New World sono aspre

Contrariamente ai punteggi critici, i punteggi forniti dagli utenti su Metacritic non sono stati più gentili. Il punteggio al momento della scrittura dell’articolo è di 3.8/10. Una delle lamentele più comuni provenienti dalla community sono le lunghe code nel gioco, dove poter entrare nel gioco in meno di un’ora sarebbe una benedizione. Un’altra lamentela comune è il debole sistema di missioni del gioco, che molti giocatori trovano macchinoso. Alcuni utenti affermano di aver trovato il gioco insipido e poco interessante. La maggior parte degli utenti si è lamentata di ritardi e problemi di accesso. Una volta che Amazon li risolve, c’è speranza che il punteggio dell’utente salga. 

New world review bombed per le lunghe code

New world sta subendo il review bombing in diverse piattaforme, così che il punteggio utenti viene spesso mostrato come scarso o mediocre. Queste recensioni negative sono totalmente, o quasi totalmente, indirizzate al fatto che non si riesca ad entrare in gioco neanche dopo ore di attesa. Nonostante questo sia sicuramente un problema con cui gli sviluppatori di Amazon debbano intervenire, il voto non rappresenta la qualità del gioco ma solo il fatto che in tanti abbiano difficoltà a giocare. Il punto è che i giochi online hanno sempre questo problema delle code nei primi giorni e questo MMO è stato vittima del suo stesso successo: stanno giocando in centinaia di migliaia di persone, insieme. Questo non deve essere una scusa, il gioco però non può venire valutato solo in base al problema.

New World: le edizioni disponibili

Sono disponibili le edizioni Standard e Deluxe

Consigliato
Consigliato
New World: L'edizione Deluxe
45 Recensioni Amazon

L’edizione Deluxe costa 10 euro in più e ti da alcune skin, emote e illustrazioni digitali. Vale la pena? Dipende da come valuti queste aggiunte

L’edizione Deluxe comprende:

  • Skin per armatura Boscaiolo: Distinguiti dalla massa o mimetizzati nella foresta con la skin per armatura Boscaiolo.
  • Skin per l’ascia “Boscaiolo”: Completa il look “Boscaiolo” con questa skin per la versatile ascia.
  • Animale domestico mastino: Sentiti a casa con l’animale domestico mastino. L’accesso all’alloggio si sblocca al livello 15 del gioco.
  • Set emote Morra cinese: La morra cinese, gioco non impegnativo tra amici o strumento per prendere decisioni difficili.
  • Illustrazioni digitali New World: Una raccolta di fantastiche immagini della realizzazione di New World.

Conclusione:  New World  vale il tuo tempo e i tuoi soldi?

Una volta risolti i problemi con le code New World si prospetta un MMO di alto livello, bisogna vedere se ci saranno miglioramenti sui punti carenti e come verrà supportato sul lungo periodo. Se sei una persona cauta o semplicemente non vuoi spendere troppi soldi potresti trarre vantaggio dall’aspettarlo, se invece vuoi gettarti all’avventura ora le premesse sono interessanti. Perché no?

Articolo creato in seguito alle perplessità del lettore Umberto G., indeciso sull’acquisto.

New world su metacritic

Articolo aggiornato il 2021-10-17 /  Immagini da Amazon API

Non perdere offerte e guide: ti consiglio di aggiungere l'articolo ai preferiti, oppure condividi su

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram