Indice

I migliori giochi horror per PC

Stai cercando i migliori giochi horror per PC? Se ti piacciono i jump scares, la narrativa horror interattiva, le storie paurose o semplicemente ti piace la sensazione che ti imprimono gli uomini spaventosi che ti inseguono con una motosega, di seguito trovi lista con una grande varietà di giochi che spero ti spaventeranno a morte (si fa per dire!).

Questa lista riporta una varietà di esperienze horror che reggono bene ancora oggi, anche se per alcuni capitoli si torna un po’ indietro nel tempo. Vuoi saperne di più sui migliori giochi PC? Controlla anche la nostra lista generale dei migliori giochi PC da giocare oggi.

I MIGLIORI GIOCHI HORROR PER PC: LISTA

Phasmophobia

header

Molto in voga su Twitch, si tratta di un gioco investigativo di gruppo a tema fantasmi. Con altri giocatori, indagherai sui luoghi infestati per determinare la natura dell’entità spettrale coinvolta utilizzando un lettore EMF, una torcia UV, e altri strumenti. Pensa ai programmi di caccia ai fantasmi in TV, ecco questa è l’esperienza che vivrai in Phantasmaphobia.

Se ti piacciono le storie di fantasmi allora chiama gli amici e parti per questa avventura spaventosa!

Resident Evil 2
Consigliato

Resident Evil 2 Remake (PC) DVD

  • Una rivisitazione di un classico horror - basato sull'uscita originale della console PlayStation nel 1998, il nuovo gioco è stato completamente ricostruito da zero per un'esperienza narrativa più profonda in una prospettiva completamente nuova - Nuova modalità fotocamera over-the-shoulder e schema di controllo modernizzato creano una visione più moderna dell'orrore di sopravvivenza e offre ai giocatori un viaggio giù di memoria con l'originale modalità di gioco da il rilascio del 1998 immagini incredibilmente realistiche - Costruito sul motore RE proprietario Capcom, Resident Evil 2 offre immagini mozzafiato fotorealistiche in 4K mentre una splendida illuminazione crea un'esperienza ravvicinata, intensa e suggestiva mentre i giocatori vagano nei corridoi del dipartimento di polizia di Raccoon City (rpd) affrontano le orde grottesche - zombie le bies sono portate a La vita con un gore bagnato orribilmente realistico Effetto mentre reagiscono in tempo reale assumendo danni visibili immediati, rendendo ogni numero di proiettili serie iconiche definendo il gameplay - Impegnati in combattimento frenetico con i nemici, esplora corridoi minacciosi scuri, risolvi i puzzle per accedere alle aree e raccogliere e utilizzare oggetti scoperti in tutto l'ambiente in una terrificante lotta costante per la sopravvivenza vedere i personaggi preferiti in una nuova luce. - Unisciti a ro. okie agente di polizia Leon S. Kennedy il suo primo giorno nel lavoro e studente universitario Claire Redfield, che sta cercando suo fratello in mezzo a una terrificante epidemia di zombie nelle scarpe rookie di entrambi gli eroi - Godetevi campagne giocabili separatamente per Leon e Claire, permettendo ai giocatori di vedere la storia da entrambi i personaggi ' Perspector tive

Il remake di Resident Evil 2 di Capcom fa sembrare gli zombie di nuovo spaventosi. L’orda di zombie è inarrestabile: buttano giù le porte, si riversano attraverso le finestre e sembrano non finire mai. Questo è un ritorno allo stile survival horror che ha reso famosa la serie di Resident Evil, e un’intelligente rivisitazione di uno dei suoi capitoli più iconici. È una delizia per chi ha giocato l’originale, ma è un miglioramento che lo rende uno dei migliori giochi horror per PC.

Resident Evil 7
Consigliato

Resident Evil 7 Biohazard Gold Edition (PC-DVD) - PC

  • L'acclamato Resident Evil 7 con tutti i pacchetti DLC
  • Migliorato per il gioco 4K
  • Include Banned Footage Vol. 1, Banned Footage Vol. 2 e End of Zoe DLC

Se preferisci spaventarti in prima persona, Resident Evil 7 è il miglior gioco PC horror per te. Dentro gli spazi angusti di una casa, scoprirai le orribili vicende della famiglia Baker… e di chi gli è capitato a tiro. Siamo contro zombie o sono altre entità? Scoprilo giocando a Resident Evil 7!

System Shock 2

header

Prima che BioShock fosse BioShock, c’era System Shock: una combinazione del tutto bizzarra di RPG e FPS, e che nella sua seconda (e migliore) iterazione raccontava la storia di un’IA disonesta su una nave spaziale infestata. La combinazione di avanzamento del personaggio, esplorazione gratificante, nemici terrificanti e (all’epoca) l’uso innovativo di diari audio rendono System Shock 2 un gioco horror memorabile.

Alien Isolation

header

Il miglior gioco di Alien di sempre, di gran lunga, Alien: Isolation ha come protagonista il nemico più intelligente e spaventoso di qualsiasi gioco. Lo Xenomorfo impara di più sugli spazi dell’ambiente mentre ti dà la caccia nel corso di 12 ore, strappando le porte dagli armadi e sbirciando sotto i nascondigli in cerca della sua preda. Il sensore di movimento può aiutarti a trovartelo davanti (o dietro); ma può percepire il suono, e anche la luce verde del suo schermo, rendendo ogni sguardo un rischio. Quando il gioco ti costringe a entrare nelle prese d’aria e puoi sentire la creatura lì con te. Alien: Isolation è sicuramente uno dei giochi PC più spaventosi mai realizzati.

Man of Medan

header

Si controlla un gruppo di amici bloccati su una nave fantasma, esplorando e prendendo delle decisioni calibrate al secondo che potrebbero benissimo portare alla morte. È possibile giocare Man of Medan in due. Ci si trova in una nave dove non ci si può fidare dei propri occhi. Può essere visto come un film interattivo, la trama non sarà tra le più originali, ma tu e il tuo compagno di avventura ricorderete per un bel po’ gli spaventi che questo gioco vi ha procurato.

Darkest Dungeon

header

Darkest Dungeon è un roguelike crudele: eserciti di mostri che la tua squadra dovrà uccidere e tanto stress da superare. I tuoi avventurieri svilupperanno vizi, paure e tratti di personalità che renderanno le avventure successive più difficili, costringendoti a fare dei sacrifici. Sicuramente non è un gioco da avviare quando ti vuoi rilassare.

Outlast 2

header

Come gioco stealth horror, Outlast 2 potrebbe non essere per tutti, ma tematicamente è tra i giochi più interessanti di questa lista. Ti calerai nei panni di un giornalista alla ricerca di una donna scomparsa in Arizona. Si naviga in ambienti bui utilizzando la modalità di visione notturna della fotocamera, con le batterie in costante esaurimento. Stare al buio fa sempre paura, ma la fa assai di più quando a darti la caccia c’è un intero culto di squilibrati.

Silent Hill 2
Consigliato

Silent Hill 2: Director's Cut

  • Gioco di avventura di mistero e horror
  • Maggiori informazioni su la tragica morte della moglie di il tuo personaggio
  • Grafica molto dettagliata
  • Azione più puzzle
  • Director' s Cut con gioco aggiuntive

In tanti pensano che Silent Hill 2 sia il migliore della serie, e anche se Konami non ha mai fatto un grande sforzo con le versioni per PC, ci sono mod e modifiche di texture/risoluzione, che lo rendono godibile al giorno d’oggi. Purtroppo i prezzi delle copie retail, ormai molto rare, sono piuttosto esorbitanti. È stato il primo gioco a spingere davvero l’idea delle narrazioni horror come esperienze soggettive, fluide e inaffidabili, con una storia che invita all’interpretazione e una città semi-senziente che si deforma e si sposta per adattarsi alle psiche danneggiate dei suoi abitanti. Rappresenta la storia più personale di un vedovo psicologicamente danneggiato che combatteattraverso un purgatorio nebbioso popolato da zombie e cani….e qualunque cosa fosse Pyramid Head. Silent Hill 2 è sicuramente uno dei migliori giochi horror per PC.

Amnesia: Rebirth

header

Amnesia: The Dark Descent è un grande titolo, ma se ci hai già giocato o preferisci qualcosa di più odierno, per te c’è il molto più recente Amnesia: Rebirth. Preparatevi per un incubo eldritico tra un design e ambienti spaventosi.

Pathologic 2

header

Pathologic 2 ti fa provare una sorta di sensazione sgradevole per tutto il gameplay. Al di là dell’atmosfera sporca e putrefatta, Pathologic 2 è strano e teatrale, rompe spesso la quarta parete mettendo in discussione il ruolo del giocatore. Hai 12 giorni per salvare una città afflitta da malattie, paranoia, giustizia contorta e avvenimenti paranormali. L’orologio che ticchetta non è solo per lo spettacolo: gli eventi si svolgono in tempo reale e devi prendere decisioni difficili su ciò che vuoi fare e chi vuoi salvare. È estenuante, sì. Ma è anche unico e indimenticabile.

The Evil Within 2
Consigliato

Creato da Shinji Mikami, responsabile dei migliori giochi di Resident Evil, così come di God Hand e Vanquish. The Evil Within 2 scambia il survival horror più puro e guidato del primo gioco con un mondo più aperto pieno di viste grottesche e a volte stomachevoli. Questo è un horror psicologico che mira a trovare il vero terrore e non solo semplici jump scares. È intenso, spesso emozionante e decisamente ambizioso.

Naturalmente, se non lo hai ancora giocato, anche il primo The Evil Within merita di essere visto anche se ormai è un po’ datato.

F.E.A.R.

header

FEAR forse è più uno sparatutto che un gioco horror, ma è degno di nota per il riferimento al cinema asiatico con, Alma, una bambina che può fare a pezzi le persone con i suoi pensieri. FEAR ha anche sfruttato la prospettiva in prima persona per creare jump-scares, utilizzando scale e corridoi stretti per incanalare la vista del giocatore attraverso una montagna russa di spaventi lineari. Si intravede Alma nell’angolo di una stanza mentre le lampadine vanno in frantumi, si vedono improvvisamente i suoi piedi in cima a una scala mentre si scende, e c’è un corridoio di sangue: richiamo a Shining Le tecniche horror in prima persona sono state affinate in un’esperienza horror più concentrata da giochi come Outlast, ma FEAR permette di essere più cruenti con i soldati che si vanno ad affrontare durante il capitolo. I temi dell’orrore psicologico persistono nei sequel di FEAR – FEAR 2: Project Origin e FEAR 3.

Dead by Daylight

header

Dead By Daylight è il miglior gioco horror multiplayer competitivo. Rilasciato nel 2016, il suo successo sembra non fermarsi mai. Ha dato origine a tantissime collaborazioni horror, avendo come DLC gli altri mostri dei giochi, film o serie TV come Nemesis di Resident Evil 3 o il Demigorgone di Stranger Things. Il gameplay all’apparenza è semplice: da una parte ammazzi le tue vittime e dall’altra cerchi di scappare. Si capisce ben presto che, per avere successo in questo gioco, bisogna conoscere abilità, personaggi e mappe. Alcuni storceranno il naso vedendo Dead By Daylight in una lista dei migliori giochi horror. Ma in realtà cosa c’è di più spaventoso che l’essere inseguiti da un mostro comandato da una persona vera? Scommetto che molti neanche riusciranno a giocarlo dalla paura!

Articolo aggiornato il 2021-11-18 /  Immagini e prezzi da Amazon API

Non perdere le offerte, guide e consigli su TECHGames.it

Pulsanti di condivisione sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram