Migliori scrivanie regolabili in altezza 2024: elettriche e altri tipi

Lavora e gioca in modo più attivo ed efficace con le migliori scrivanie regolabili in altezza elettricamente: scopriamo quali sono i modelli migliori con classifiche, Top Pick e offerte del momento. Ecco un esempio delle scrivanie regolabili in classifica a Febbraio 2024:

Nota: le scrivanie regolabili in altezza sono conosciute anche come “standing desk” – “scrivanie in piedi”.

Migliori scrivanie regolabili in altezza elettricamente

Non siamo fatti per stare seduti tutto il giorno: stare seduti più di 8 ore al giorno, secondo la American Journal of Public Health (fonti in basso), può non solo aumentare il rischio di malattie croniche dal 10% al 20%, ma anche la morte prematura.

Questo vuol dire che, nei luoghi nei quali non puoi sfruttare una scrivania regolabile, devi assicurarti di alzarti regolarmente.

Ovviamente, anche stare costantemente in piedi non fa bene al tuo comfort o alla tua salute. Una scrivania elettrica regolabile in altezza ti offre il meglio di entrambi i mondi.

I benefici per la salute che le migliori scrivanie in piedi offrono a coloro che stanno al computer tutto il giorno non possono essere sottovalutati. Ad esempio, diversi studi mostrano un miglioramento del disagio e del dolore quando le persone usano le scrivanie regolabili. Dovresti anche fare delle pause e far muovere i muscoli per permettere che il sangue possa circolare. Oltre ad alternare la posizione in piedi e seduti bisognerebbe anche rimanere attivi in ​​generale.

Per aiutarti a fare il salto verso una vita più sana, in questa pagina trovi le migliori scrivanie regolabili. C’è qualcosa per soddisfare le tue esigenze, sia che tu voglia una scrivania per il lavoro, per i giochi; se cerchi un’alternativa economica o qualcosa di premium. Anche gli studenti dovrebbero prenderne in considerazione uno per un modo più sano di fare i compiti.

Le scrivanie regolabili in altezza sono essenzialmente di due tipi:

  • Manuali e più economiche, con manovella.
  • Elettriche e più costose, con uno o più motori.

In questo articolo vediamo anche le offerte e la guida alla scelta. Puoi trovare modelli completi oppure solo il telaio regolabile, che potrai completare con il piano a scelta. Vedremo anche alcuni modelli da gaming e le marche migliori. Usa l’indice se sai già cosa ti interessa, o semplicemente per vedere velocemente di cosa si parla.

Miglior scrivania regolabile in altezza 2024: Classifica veloce

In commercio ci sono tante scrivanie regolabili in altezza, con tanti tipi diversi di piani e regolazioni. Vediamo la classifica veloce dei migliori modelli a Febbraio 2024:

Flexispot E5 Pro: Miglior scrivania regolabile per rapporto qualità prezzo

SONGMICS: Miglior scrivania regolabile economica

Flexispot E6: Miglior scrivania regolabile in generale

Flexispot E8: Miglior piano scrivania regolabile in altezza


Offerte Migliori su scrivanie regolabili in altezza a Febbraio 2024

Stai cercando una scrivania regolabile e vuoi vedere quali sono le offerte? Ecco gli sconti disponibili a Febbraio 2024

Top pick: Miglior scrivania regolabile in altezza 2024

Le abbiamo già viste velocemente, guardiamo ora quali sono le caratteristiche che le rendono da privilegiare rispetto agli altri modelli nel mercato.

Flexispot E5 Pro: miglior scrivania regolabile per rapporto qualità prezzo

Consigliato

FLEXISPOT E5 PRO+ 140 * 80cm Certificato FSC Scrivania Regolabile in Altezza Standing Desk 2 Motori 3 Sezioni Scrivania Elettrica Scrivania Motorizzata con Piano(Nero+ Acero)

  • La FLEXISPOT E5 PRO ha le gambe a 3 sezioni e un’ampia gamma di regolazione dell’altezza, regolabile da 62 cm a 127 cm (è del 30% in più rispetto a due gambe). Soddisfa i requisiti ergonomici di regolazione dell’altezza e si adatta a persone con altezza compresa tra 110 e 203 cm. I desktops sono certificati FSC e soddisfano lo standard ambientale E0, che è migliore dello standard E1 sul mercato. Meno formaldeide, ecologico e sicuro.
  • POTENTI DOPPIO MOTORE- Le gambe della scrivania FLEXISPOT E5 PRO sono dotate di 2 motori e 2 travi, che le rendono più potenti di quelle a singolo motore, con una portata massima di 160 kg, perfette per sostenere libri pesanti e più di un monitor. La velocità di sollevamento delle gambe può raggiungere i 3,5 cm/s, il che la rende più veloce del 70% rispetto ad altre scrivanie.Ciò significa che è sufficiente una breve pausa per allungarsi e raggiungere rapidamente l’altezza desiderata.

La scrivania regolabile in altezza FLEXISPOT E5 PRO+ è una soluzione ergonomica e moderna per l’ufficio o lo studio domestico. Con un design elegante e una finitura in acero, questa scrivania motorizzata è progettata per offrire comfort e versatilità. Le gambe a tre sezioni permettono un’ampia gamma di regolazioni in altezza, da 62 cm a 127 cm, adattandosi a utenti di statura compresa tra 110 e 203 cm. Il piano di lavoro è realizzato in legno ingegnerizzato e ha ottenuto la certificazione FSC, rispettando elevati standard ambientali con una ridotta emissione di formaldeide.

Dimensioni Disponibili

  • 120×60 cm
  • 140×80 cm (in evidenza sopra)
  • 160×80 cm
  • 180×80 cm
  • 200×80 cm

Pro:

  • Regolazione Altezza: Ampia gamma di regolazione dell’altezza, adatta a persone di diverse stature.
  • Motore Potente: Dotata di doppio motore per un sollevamento fluido e una portata massima di 160 kg.
  • Velocità di Sollevamento: Velocità di 3,5 cm/s che permette rapidi cambiamenti di posizione.
  • Controllo Manuale Intelligente: Impostazioni di memoria per altezze personalizzate e promemoria temporizzato per pause regolari.
  • Funzione Anticollisione: Maggiore sicurezza grazie al sistema che previene danni da collisione.
  • Certificazioni e Garanzia: Diverse certificazioni europee e garanzia estesa per motore e struttura.
  • Assistenza clienti: L’assistenza clienti è veloce e non esita a proporre soluzioni e a concedere rimborsi per problemi.
  • Possibile acquistare solo il telaio: Puoi acquistare solo il telaio ed utilizzare un tuo piano, se lo hai a disposizione.

Contro:

  • Montaggio: Montaggio non sempre immediato ma non troppo complicato.
  • Consegna: Tipicamente viene consegnata in due pacchi (struttura e piano), non sempre lo stesso giorno.

Ecco alcune info su E5 non Pro, con specifiche molto simili ma con capacità di carico inferiore:

Flexispot E5 è una scrivania regolabile elettricamente in altezza che ha un grande rapporto qualità prezzo: dovresti valutarla assolutamente. Si tratta di un modello particolarmente robusto, sia nella costruzione che nei motori. Il doppio motore permette infatti una regolazione stabile, silenziosa e una vita duratura.

È possibile scendere a 60 centimetri di altezza, funzione molto utile per bambini e per persone basse. Questo ancora di più se consideriamo che molte scrivanie hanno altezze minime superiori ai 70 centimetri.

Il pannello di controllo è facile da usare per controllare l’altezza tramite programmi o manualmente. La gestione dei cavi è efficace, se si posiziona il motore all’interno consiglio di acquistare un secondo condotto (ne parliamo in seguito).

Il montaggio è veloce e indolore se si segue il manuale delle istruzioni. Anche il legno è di qualità ed è disponibile in diverse forme: quella arrotondata che si può vedere nelle immagini ha un ottimo design. Per motivi di ergonomia non la consiglierei però se non si riesce a stare bene al centro.

Il modello viene aggiornato negli anni, per questo potrebbe essere leggermente diverso, ma le sue caratteristiche fondamentali rimangono le stesse.

SONGMICS: miglior scrivania regolabile economica

Consigliato

SONGMICS Scrivania Elettrica Regolabile in Altezza, 60 x 140 x (72-120) cm, Regolazione Continua, Piano Giuntato, Memory con 4 Altezze, Anticollisione, Marrone Vintage e Nero Semplice LSD016X01

  • [4 memorie e anti-ostacolo] Puoi regolare l’altezza della scrivania elettrica tra 72-120 cm con il comando al bordo del piano, e può memorizzare 4 altezze. C’è anche un sistema di protezione dalle collisioni
  • [Crea ordine] Tasca in tessuto sul lato sinistro o destro per libri, riviste e altro, 2 ganci per auricolari e borse, 2 fori per una buona gestione dei cavi. Niente favorisce la tua concentrazione più di una scrivania ordinata!

La scrivania elettrica regolabile in altezza SONGMICS LSD016X01 offre un’esperienza di lavoro dinamica e confortevole. Con dimensioni di 60 x 140 cm e un’altezza variabile tra 72 e 120 cm, si adatta a diverse esigenze ergonomiche, permettendo di lavorare sia seduti che in piedi. Il design è caratterizzato da un piano giuntato in legno ingegnerizzato con una finitura in marrone vintage e nero, che conferisce un aspetto elegante e versatile adatto a qualsiasi ambiente di studio. La scrivania include un pannello di controllo per la regolazione dell’altezza con la possibilità di memorizzare fino a quattro impostazioni diverse, garantendo una transizione fluida tra le diverse posizioni. Inoltre, è dotata di un sistema anticollisione per evitare danni durante la regolazione dell’altezza.

Dimensioni

  • 60 x 120 x (72-120) cm
  • 60 x 140 x (72-120) cm (dimensione descritta)

Pro:

  • Regolazione dell’Altezza: La possibilità di regolare l’altezza tra 72 e 120 cm permette di trovare la posizione ergonomica ideale.
  • Memoria delle Impostazioni: Il pannello di controllo con memoria per 4 altezze diverse offre comodità e personalizzazione.
  • Sistema Anticollisione: Aumenta la sicurezza durante l’uso, proteggendo la scrivania da eventuali danni.
  • Organizzazione dello Spazio: Tasche in tessuto, ganci per auricolari e borse, e fori per la gestione dei cavi contribuiscono a mantenere l’area di lavoro ordinata.
  • Design e Materiali: Il piano in legno ingegnerizzato con finitura marrone vintage e nero aggiunge stile e robustezza.
  • Montaggio Semplice: Le istruzioni chiare e le parti numerate facilitano l’assemblaggio.
  • Silenziosità: Il motore ha un funzionamento silenzioso, con un rumore inferiore a 50 dB.

Contro:

  • Accessori Mancanti: Alcuni clienti hanno segnalato la mancanza di piccoli componenti come i dadi nel pacchetto. In questo caso basta chiedere aiuto all’assistenza.
  • Stabilità: Nonostante la solidità generale, alcuni modelli potrebbero presentare una leggera flessione al centro del piano quando si esercita pressione. Anche questo limite va visto in rapporto al prezzo, molto inferiore rispetto agli altri modelli di pari grandezza.

La scrivania SONGMICS LSD016X01 è disponibile in diverse dimensioni per adattarsi a vari spazi e necessità lavorative. La versione descritta qui è quella più grande, offrendo un ampio spazio di lavoro per una vasta gamma di attività.

Flexispot E6: miglior scrivania regolabile in generale

Consigliato

FLEXISPOT E6+180 * 80cm Scrivania Regolabile in Altezza Standing Desk Scrivania Elettrica Scrivania Motorizzata a 3 Stadi a 2 Motore Capacità di carico 125 kg (180×80 cm,Nero+Nero)

  • DOPPIO MOTORE DOPPIO TRAVI – La scrivania è realizzata in acciaio con 2 motori 2 travi che è più potente del normale motore singolo,il carico massimo è fino a 125KG(in movimento)/160KG (fermo),Può supportare libri pesanti, monitor multipli ! A una velocità di 3,8 cm/s con bassa rumorosità (meno di 50 dB) durante il funzionamento.
  • AMPIO GAMMA DI REGOLAZIONE – La gamba a 3 stadi della scrivania FLEXISPOT, È regolabile in altezza da 58-123cm, È sufficiente per soddisfare le esigenze della tua posizione in piedi, diverse posture di seduta e altri membri della famiglia. Il desktop:180 (L) x 80 (P) x 2,5 (H) (cm).

La FLEXISPOT E6+ è una scrivania regolabile in altezza che combina funzionalità avanzate e design moderno per creare un ambiente di lavoro ergonomico e confortevole. Con le sue dimensioni generose di 180×80 cm, offre ampio spazio per dispositivi multipli, libri e altri accessori da ufficio. Il colore nero su nero aggiunge un tocco di eleganza e professionalità a qualsiasi spazio. Il doppio motore e le doppie travi garantiscono una regolazione fluida e potente, con una capacità di carico dinamico di 125 kg e statico di 160 kg, ideale per supportare attrezzature pesanti. La scrivania presenta un pannello di controllo touch LED con quattro posizioni memorizzabili e funzioni di sicurezza come il blocco bambini e il sistema anticollisione.

Dimensioni Disponibili

  • 140×70 cm
  • 140×80 cm
  • 160×80 cm
  • 180×80 cm (selezionata in questa pagina)

Pro:

  • Doppio Motore: Maggiore potenza e stabilità durante la regolazione dell’altezza.
  • Ampia Regolazione: Altezza variabile da 58 a 123 cm per adattarsi a diverse posture e utenti.
  • Controllo Touch LED: Facilità di utilizzo con memorizzazione delle impostazioni e blocco di sicurezza.
  • Gestione Cavi: Sistema integrato per mantenere l’ordine e la pulizia della postazione di lavoro.
  • Materiali e Garanzia: Costruzione in acciaio robusto e garanzia estesa sul telaio e motore.

Contro:

  • Montaggio: Alcuni utenti potrebbero trovare difficoltà nell’assemblaggio.

La FLEXISPOT E6+ si presenta come una scrivania di alta qualità, con caratteristiche tecniche superiori che giustificano il prezzo. Le recensioni positive sottolineano la solidità, la stabilità e la funzionalità del prodotto, nonostante alcune criticità relative alla consegna e al servizio post-vendita.

Flexispot E8: Miglior piano scrivania regolabile in altezza

Consigliato

FLEXISPOT E8 Scrivania Regolabile in Altezza Standing Desk a 3 Stadi a 2 Motore con Tastiera a Memoria Automatica,Capacità di Carico 125 kg (Nero)

  • DOPPIO MOTORE DOPPIO TRAVI – La scrivania è realizzata in acciaio con 2 motori 2 travi che è più potente del normale motore singolo,il carico massimo è fino a 125KG(in movimento)/160KG (fermo),Può supportare libri pesanti, monitor multipli ! A una velocità di 3,8 cm/s con bassa rumorosità (meno di 50 dB) durante il funzionamento.
  • AMPIO GAMMA DI REGOLAZIONE – La gamba a 3 stadi della scrivania FLEXISPOT, È regolabile in altezza da 58-123cm larghezza del telaio estensibile da 120 cm a 200cm. È sufficiente per soddisfare le esigenze della tua posizione in piedi, diverse posture di seduta e altri membri della famiglia. Adatto per desktop con una lunghezza di 120-180 cm e una larghezza di 60-80 cm.

La FLEXISPOT E8 è una scrivania regolabile in altezza che unisce ergonomia e tecnologia avanzata per offrire un’esperienza di lavoro confortevole e personalizzabile. Progettata per adattarsi a diversi ambienti e stili di lavoro, questa scrivania standing desk è dotata di un sistema a doppio motore e può essere regolata in altezza da 58 a 123 cm, rendendola ideale per l’uso sia seduti che in piedi. La larghezza del telaio è estensibile da 120 cm a 200 cm, offrendo flessibilità per ospitare diverse dimensioni di top. Il controllo touch con memorizzazione automatica delle altezze preferite e il sistema anticollisione aggiungono un ulteriore livello di sicurezza e comodità.

Dimensioni Disponibili:

  • Larghezza Telaio Regolabile: Per piani da 120 cm a 200 cm
  • Altezza Regolabile: da 58 cm a 123 cm
  • Adatta per Desktop: con una lunghezza di 120-180 cm e una larghezza di 60-80 cm

Pro:

  • Doppio Motore: Offre una maggiore potenza e stabilità rispetto ai sistemi a motore singolo.
  • Ampia Regolazione: Adatta a una vasta gamma di altezze e larghezze per adattarsi a diversi utenti e spazi.
  • Sistema di Gestione dei Cavi: Aiuta a mantenere la scrivania ordinata e libera da ingombri.
  • Sicurezza: Dotata di blocco per bambini e sistema anticollisione per evitare incidenti.
  • Garanzia Estesa: FLEXISPOT offre una garanzia di 5 anni sul telaio e 3 anni sul motore.

Contro:

  • Prezzo: Potrebbe essere considerato elevato per alcuni budget.
  • Tastiera Sensibile: La facilità di attivazione della tastiera potrebbe portare a regolazioni accidentali.
  • Stile Antico: Potrebbe non adattarsi a tutti gli ambienti di lavoro moderni o minimalisti.

La FLEXISPOT E8 è una scrivania regolabile che offre robustezza, funzionalità avanzate e un design che può integrarsi in diversi ambienti. Nonostante il prezzo possa essere un ostacolo per alcuni, le caratteristiche innovative e la garanzia estesa la rendono un investimento a lungo termine per il benessere e la produttività nel lavoro quotidiano.


coupon per scrivanie regolabili

Sconti e coupon scrivanie regolabili in altezza

Come vedi nell’immagine puoi trovare spesso coupon per le scrivanie regolabili in altezza, specialmente quelle Flexispot.

I coupon si trovano vicino al prezzo su Desktop e poco sotto in versione mobile, un po’ più nascosti. Possono esserci anche altri sconti: es. acquisto di più modelli, oppure acquisto di piano insieme alla struttura della scrivania.


Ci sono tanti altri modelli da valutare, continua a leggere quali sono tutti e le migliori scrivanie regolabili in altezza del 2024.

le più popolari: Migliori scrivanie regolabili in altezza 2024

Iniziamo scoprendo quali sono i modelli più amati e popolari del momento. Queste sono le migliori scrivanie regolabili in altezza nel 2024:

1° Consigliato

JUMMICO 140x70 cm Scrivania Regolabile in Altezza Con Cassetti, Scrivania Elettrica per Computer con Presa USB e Vassoio Per Cavi, Scrivania per Sedersi in Piedi Standing Desk Con 360° Ruote (Bianco)

  • ✔️ Lavorare in Modo Sano in Ufficio: stare seduti per ore può causare problemi alla schiena e al collo. Con la scrivania in piedi JUMMICO è possibile passare dalla posizione seduta a quella eretta a seconda delle necessità, con un'altezza regolabile in continuo tra 72 e 116 cm. Dite "Addio!" alla stanchezza dovuta a una cattiva postura da seduti o alle gambe intorpidite. Adatto anche a bambini e ragazzi per l'apprendimento quotidiano.
  • ✔️ Design Multifunzionale: lo standing desk JUMMICO è dotato di una presa USB che consente di ricaricare direttamente vari dispositivi. È possibile impostare allarmi di promemoria per 0,5, 1 e 2 ore per ricordare di passare dalla posizione seduta a quella eretta. Con un solo clic, è possibile salvare e richiamare la propria altezza di comfort grazie al pulsante di memoria 1/2.
2° Consigliato

TRIUMPHKEY Scrivania Regolabile in Altezza 120 x 60 cm,Ripiani per Monitor,Scrivania Elettrica Gaming,Seduta in Piedi per Computer,Tavolo da Studio per Ufficio Domestico Tavola Giuntata(Bianco)

  • Altezza regolabile per una maggiore versatilità: personalizza le posizioni di lavoro e di seduta con 2 funzioni regolabili in altezza, da 72 cm a 117 cm (adatto per la maggior parte delle persone). Sia che tu preferisca stare in piedi o sederti, questa scrivania per computer favorisce comfort e produttività.
  • Stile classico moderno di metà secolo: con dettagli accattivanti, la nostra scrivania in piedi applica il concetto di design industriale dedicato a creare una scena classica a casa. Il doppio piano del tavolo toglie il freddo tecnologico e aggiunge bellezza a questa scrivania regolabile.
3° Consigliato

Devoko Scrivania Elettrica Regolabile in Altezza 120 x 80 cm, Scrivania da In Piedi Elettrica con Porte di Ricarica Tipo A e C, Tavolo da Computer Mobile con Gestione dei Cavi e Ruote a 360°(Bianco)

  • Abitudini lavorative sane, che alternano seduta e in piedi, ti permettono di liberarti gradualmente dal grasso addominale e di evitare il mal di schiena dovuto a uno stile di vita sedentario.
  • Con il controllo di ricarica USB-A e C, comodo per caricare vari dispositivi, non devi più preoccuparti di trovare la testa di ricarica; ti basta il cavo dati per caricare il tuo telefono con vero comfort e velocità. Il vassoio per la gestione dei cavi rende semplice organizzare prese o altri cavi sotto il tavolo, per ottimizzare lo spazio sulla scrivania.
4° Consigliato

TRIUMPHKEY Scrivania Elettrica Regolabile in Altezza, 160 x 80 cm, Grande, 4 Controlli Memoria, Scrivania Regolabile in Altezza, Sistema Anti-collisione, Scrivania per Computer, Struttura Elettrica

  • [4 funzioni di memoria regolabili]: la grande scrivania elettrica regolabile in altezza solleva e si abbassa tra 72 e 118 cm. Puoi regolare 4 altezze usate di frequente con un solo clic per soddisfare le esigenze di te e dei tuoi familiari. Interfaccia USB per la ricarica di telefoni cellulari e dispositivi elettronici.
  • [Qualità certificata]: il telaio da scrivania regolabile in altezza è certificato TÜV e CE per la massima qualità. Resistente all'usura, al calore e facile da pulire. Potente motore silenzioso (<50 dB) con una portata di 80 kg. Il tavolo da lavoro regolabile è testato per la sua funzionalità e non oscilla durante l'arrampicata.
5° Consigliato

SANODESK QS1+110 * 60cm Scrivania Regolabile in Altezza Standing Desk Scrivania Elettrica Scrivania Motorizzata Telaio in Acciaio Solido a 2 stadi per Lavorare da Casa

  • DESIGN ESSENZIALE - Il design elegante e minimalista della scrivania conferisce un tocco di eleganza a qualsiasi spazio di lavoro. L'ampia superficie del piano, senza interruzioni, offre abbondante spazio per gli elementi essenziali del tuo lavoro, mentre le linee pulite e la superficie liscia creano un'atmosfera moderna e professionale.
  • ALTEZZA REGOLABILE PER LA VERSATILITÀ - Personalizza le tue posizioni di lavoro o seduta con la caratteristica di altezza regolabile, che va da 71 cm a 116 cm. Che tu preferisca stare in piedi o seduto, questa scrivania si adatta alle tue esigenze, promuovendo comfort e produttività durante l'intera giornata.
6° Consigliato

Dripex Scrivania Regolabile in Altezza 110cm, Standing Desk Scrivania Motorizzata Ergonomica, Scrivania multifunzione per computer, studio, postazione di lavoro, Bianco

  • 💪 【Scrivania regolabile in altezza】 Offre una gamma di altezza per la scrivania regolabile da 71 a 117 cm. La funzione HEIGHT MEMORY può memorizzare separatamente l'altezza del tavolo delle posizioni seduta e in piedi e il tavolo può essere sollevato all'altezza più comoda con un solo tasto, comodo e veloce da usare.
  • 💪 【Tavolo per computer extra stabile】 Motore singolo aggiornato, struttura di connessione liscia originale. Dotato di FUNZIONE ANTI-COLLISIONE, si fermerà in tempo quando incontra ostacoli. Funzionamento silenzioso (sotto i 50 dB), non ti senti rumoroso e non disturbi le persone intorno a te.
7° Consigliato

Homall 140x70 CM scrivania regolabile in altezza, scrivania da ufficio con quattro sezioni, scrivania per computer con funzione di memoria.

  • 【Modo di lavoro sano】Lavorare seduti per lungo tempo può essere molto stressante per il nostro corpo, causando problemi alla schiena e al collo. Questa scrivania da ufficio in piedi offre un modo sano di lavorare, consentendoti di alternare tra seduto e in piedi, alleviando il formicolio alle gambe e l'affaticamento causato dalla sedentarietà, migliorando la tua concentrazione.
  • 【Eccellente stabilità】Grazie alla struttura interamente in acciaio, la scrivania da ufficio può sopportare un peso fino a 80 kg, garantendo massima stabilità e durata nel tempo. Testato per 50.000 volte, rimane stabile e sicuro.
8° Consigliato

JUMMICO Scrivania regolabile in altezza, 160 x 80 cm, con vaschetta per cavi, scrivania regolabile in altezza, con presa USB, seduta ergonomica con ruote a 360°, noce

  • ✔️ Eccellente stabilità: il telaio del tavolo a forma di T più ampio (80*55 mm) offre un'eccellente capacità di carico (70 kg) e una maggiore durata. La stabilità del telaio del tavolo e la longevità del motore sono state testate oltre 20.000 volte, in modo da poter ottenere un prodotto di alta qualità che durerà a lungo.
  • ✔️ Design versatile: il tavolo è dotato di una presa USB per la ricarica diretta di vari dispositivi. Con 3 impostazioni preimpostate di altezza è possibile passare dalla posizione seduta a quella in piedi premendo un pulsante. Una sveglia ti ricorda di cambiare posizione di lavoro. Inoltre, ha una funzione di rimbalzo che si arresta automaticamente quando incontra un ostacolo per garantire la sicurezza.
9° Consigliato

FEZIBO Scrivania elettrica regolabile in altezza, 100 x 60 cm Scrivania in piedi con Memory Control e tecnologia anticollisione, struttura bianca/piano bianco

  • Progettata per lavorare da casa: La scrivania regolabile in altezza perfetta per i lavoratori indipendenti e mobili per rimanere attivi, sani e produttivi mentre lavorano da casa. Regolate la scrivania alla vostra altezza esatta e portate il movimento sano nella vostra vita quotidiana.
  • Progettata per lavorare da casa: La scrivania regolabile in altezza perfetta per i lavoratori indipendenti e mobili per rimanere attivi, sani e produttivi mentre lavorano da casa. Regolate la scrivania alla vostra altezza esatta e portate il movimento sano nella vostra vita quotidiana.

da gaming: Migliori scrivanie regolabili in altezza consigliate nel 2024

Vuoi un modello regolabile e lo cerchi per il gaming? Ma sopratutto cosa cambia da un modello normale ad uno da gaming? Oltre al design accattivante, spesso avrai la possibilità di caratteristiche e accessori aggiuntivi pensati per i giocatori come instradamento facilitato dei cavi, ganci o supporti per cuffie. Scopri le migliori scrivanie regolabili in altezza da gaming consigliate nel 2024:

Offerta1° Consigliato

Devoko Scrivania Elettrica Regolabile 160 x 70cm con memoria a 2 Livelli, Scrivania da Ufficio Regolabile in Altezza, Scrivania Gaming per Computer, per il Telelavoro(160x70cm,Marrone Vintage)

  • Utilizzo versatile: Questa scrivania multifunzionale è l'opzione perfetta per vari ambienti e attività, inclusi gaming, studio, disegno, lettura e lavoro quotidiano al computer. La sua capacità di adattarsi alle vostre esigenze promuove un approccio dinamico, aiutandovi a mantenervi attivi e concentrati alternando tra postura seduta e in piedi, fondamentale per sessioni di lavoro o gioco prolungate.
  • Regolazione dell'altezza: La scrivania, caratterizzata da un design intuitivo, permette una regolazione fluida dell'altezza da 73 cm a 118 cm, adattandosi sia a momenti di relax che a intense sessioni di gaming o lavoro al computer. Il meccanismo avanzato facilita la transizione dalla posizione seduta a quella in piedi, incoraggiando un comportamento ergonomico e prevenendo il disagio fisico durante lunghe ore di utilizzo.
2° Consigliato

CASARIA® Scrivania Regolabile 160x60x73-118cm con Porta Cuffie Portabicchieri Tavolo da Gioco Ufficio Look Moderno

  • ELETTRICA E REGOLABILE IN ALTEZZA: l'altezza della scrivania CASARIA può essere regolata elettronicamente. Questo vi dà la libertà di lavorare alla scrivania modificabile, in piedi o seduti, e di cambiare ogni volta che lo desiderate.
  • CARATTERISTICHE: basta un tocco del dito sul display LCD, dopo 10 secondi, la scrivania regolabile raggiunge la posizione desiderata tra 73-118 cm. Il robusto telaio in acciaio della scrivania da gioco può sopportare un carico fino a 80 kg e i piedi sono regolabili in altezza.

elettriche: Migliori scrivanie regolabili in altezza consigliate nel 2024

Ti stanchi di dover regolare la tua scrivania tramite manovella? Valuta le migliori scrivanie elettriche regolabili in altezza consigliate nel 2024:

1° Consigliato

Devoko Scrivania Elettrica Regolabile in Altezza 120 x 80 cm, Scrivania da In Piedi Elettrica con Porte di Ricarica Tipo A e C, Tavolo da Computer Mobile con Gestione dei Cavi e Ruote a 360°(Bianco)

  • Abitudini lavorative sane, che alternano seduta e in piedi, ti permettono di liberarti gradualmente dal grasso addominale e di evitare il mal di schiena dovuto a uno stile di vita sedentario.
  • Con il controllo di ricarica USB-A e C, comodo per caricare vari dispositivi, non devi più preoccuparti di trovare la testa di ricarica; ti basta il cavo dati per caricare il tuo telefono con vero comfort e velocità. Il vassoio per la gestione dei cavi rende semplice organizzare prese o altri cavi sotto il tavolo, per ottimizzare lo spazio sulla scrivania.
2° Consigliato

MAIDeSITe Scrivania Regolabile in Altezza con 2 Potenti Motori, 3 Livelli Telaio della Scrivania Elettrica Regolabile in Altezza e 4 Memorie e Funzione di Protezione Anti-collisione -T2 Pro Plus

  • 【Ampio Raggio di Regolazione】 Le gambe in tre parti della scrivania MAIDeSITe hanno un intervallo di regolazione in altezza di 62-125 cm e in larghezza di 100-180 cm. Adatto a persone più alte. È sufficiente per soddisfare le esigenze della tua postura eretta, diverse posture sedute e altri membri della famiglia. La dimensione del desktop corrispondente è: 110-220 cm di lunghezza e 60-100 cm di larghezza, il che è molto adatto per il tuo ufficio a casa.
  • 【Potenti 2 Motori】 La scrivania MAIDeSITe ha 2 potenti motori che è più potente del normale motore singolo, la velocità di sollevamento è più veloce, raggiungendo 40 mm / se il peso del carico più pesante è fino a 125 kg. di libri pesanti, più monitor e stampanti sulla tua scrivania.È la scelta migliore per il tuo ufficio a casa!
3° Consigliato

JUMMICO 140x70 cm Scrivania Regolabile in Altezza Con Cassetti, Scrivania Elettrica per Computer con Presa USB e Vassoio Per Cavi, Scrivania per Sedersi in Piedi Standing Desk Con 360° Ruote (Bianco)

  • ✔️ Lavorare in Modo Sano in Ufficio: stare seduti per ore può causare problemi alla schiena e al collo. Con la scrivania in piedi JUMMICO è possibile passare dalla posizione seduta a quella eretta a seconda delle necessità, con un'altezza regolabile in continuo tra 72 e 116 cm. Dite "Addio!" alla stanchezza dovuta a una cattiva postura da seduti o alle gambe intorpidite. Adatto anche a bambini e ragazzi per l'apprendimento quotidiano.
  • ✔️ Design Multifunzionale: lo standing desk JUMMICO è dotato di una presa USB che consente di ricaricare direttamente vari dispositivi. È possibile impostare allarmi di promemoria per 0,5, 1 e 2 ore per ricordare di passare dalla posizione seduta a quella eretta. Con un solo clic, è possibile salvare e richiamare la propria altezza di comfort grazie al pulsante di memoria 1/2.
4° Consigliato

SANODESK QS1+110 * 60cm Scrivania Regolabile in Altezza Standing Desk Scrivania Elettrica Scrivania Motorizzata Telaio in Acciaio Solido a 2 stadi per Lavorare da Casa

  • DESIGN ESSENZIALE - Il design elegante e minimalista della scrivania conferisce un tocco di eleganza a qualsiasi spazio di lavoro. L'ampia superficie del piano, senza interruzioni, offre abbondante spazio per gli elementi essenziali del tuo lavoro, mentre le linee pulite e la superficie liscia creano un'atmosfera moderna e professionale.
  • ALTEZZA REGOLABILE PER LA VERSATILITÀ - Personalizza le tue posizioni di lavoro o seduta con la caratteristica di altezza regolabile, che va da 71 cm a 116 cm. Che tu preferisca stare in piedi o seduto, questa scrivania si adatta alle tue esigenze, promuovendo comfort e produttività durante l'intera giornata.
5° Consigliato

TRIUMPHKEY Scrivania Regolabile in Altezza 120 x 60 cm,Ripiani per Monitor,Scrivania Elettrica Gaming,Seduta in Piedi per Computer,Tavolo da Studio per Ufficio Domestico Tavola Giuntata(Bianco)

  • Altezza regolabile per una maggiore versatilità: personalizza le posizioni di lavoro e di seduta con 2 funzioni regolabili in altezza, da 72 cm a 117 cm (adatto per la maggior parte delle persone). Sia che tu preferisca stare in piedi o sederti, questa scrivania per computer favorisce comfort e produttività.
  • Stile classico moderno di metà secolo: con dettagli accattivanti, la nostra scrivania in piedi applica il concetto di design industriale dedicato a creare una scena classica a casa. Il doppio piano del tavolo toglie il freddo tecnologico e aggiunge bellezza a questa scrivania regolabile.
6° Consigliato

Homall 140x70 CM scrivania regolabile in altezza, scrivania da ufficio con quattro sezioni, scrivania per computer con funzione di memoria.

  • 【Modo di lavoro sano】Lavorare seduti per lungo tempo può essere molto stressante per il nostro corpo, causando problemi alla schiena e al collo. Questa scrivania da ufficio in piedi offre un modo sano di lavorare, consentendoti di alternare tra seduto e in piedi, alleviando il formicolio alle gambe e l'affaticamento causato dalla sedentarietà, migliorando la tua concentrazione.
  • 【Eccellente stabilità】Grazie alla struttura interamente in acciaio, la scrivania da ufficio può sopportare un peso fino a 80 kg, garantendo massima stabilità e durata nel tempo. Testato per 50.000 volte, rimane stabile e sicuro.
7° Consigliato

JUMMICO Scrivania elettrica regolabile in altezza (140 x 70 cm), seduta ergonomica con piano del tavolo, telescopio a 2 scomparti, con funzione memory,Noce

  • Stabile e sicuro: il telaio T-Desk esteso (80 x 55 mm) garantisce un'eccellente capacità di carico (70 kg) e una maggiore durata. Con una funzione di rimbalzo, si ferma automaticamente quando colpisce un ostacolo, garantendo così sicurezza.
  • Motore di alta qualità: la scrivania elettrica regolabile in altezza JUMMICO ha un motore di qualità certificato TÜV e CE. Il livello di rumore è inferiore a 50 decibel e il consumo energetico è estremamente basso. Sono possibili velocità di sollevamento e abbassamento fino a 25 mm/s.
8° Consigliato

Dripex Scrivania Regolabile in Altezza 110cm, Standing Desk Scrivania Motorizzata Ergonomica, Scrivania multifunzione per computer, studio, postazione di lavoro, Bianco

  • 💪 【Scrivania regolabile in altezza】 Offre una gamma di altezza per la scrivania regolabile da 71 a 117 cm. La funzione HEIGHT MEMORY può memorizzare separatamente l'altezza del tavolo delle posizioni seduta e in piedi e il tavolo può essere sollevato all'altezza più comoda con un solo tasto, comodo e veloce da usare.
  • 💪 【Tavolo per computer extra stabile】 Motore singolo aggiornato, struttura di connessione liscia originale. Dotato di FUNZIONE ANTI-COLLISIONE, si fermerà in tempo quando incontra ostacoli. Funzionamento silenzioso (sotto i 50 dB), non ti senti rumoroso e non disturbi le persone intorno a te.
9° Consigliato

MAIDeSITe Scrivania Regolabile in Altezza Elettrica (140 x 70 cm) con 4 Memory e 5 Accessori tra cui Cassetto, Rotelle,Portacavi - Scelta Ideale per la Scrivania da Home Office - M1 Pro

  • 🌳【Sistema Ergonomico】La scrivania regolabile in altezza elettrica MAIDeSITe offre un intervallo di regolazione in altezza da 72 a 120 cm e una grande dimensione della scrivania di 140 * 70 cm. Con un solo clic è possibile passare dalla posizione seduta a quella in piedi, invece di utilizzare una scrivania tradizionale con altezza fissa.
  • 🌳【Qualità Europea】La scrivania regolabile in altezza elettrica di Maidesite offre la massima stabilità grazie al telaio al 100% in acciaio al carbonio di alta qualità e alla capacità di carico fino a 80 kg. La scrivania ha angoli arrotondati per una maggiore sicurezza e una superficie impermeabile facile da pulire.
Offerta10° Consigliato

Devoko Scrivania Elettrica Regolabile Devoko 120 x 60cm con memoria a 2 Livelli, Scrivania da Ufficio Regolabile in Altezza, Scrivania Gaming per Computer, per il Telelavoro(120x60cm,Bianco)

  • 【Perfetto per l'ufficio】 L'alternanza tra la posizione in piedi e la posizione seduta consente di mantenere le idee chiare e di essere più produttivo al lavoro. Aiuta a migliorare la flessibilità della colonna vertebrale ed evitare dolori alla schiena dopo una seduta prolungata. Questa scrivania è adatta per lavorare, studiare, disegnare, leggere, ecc.
  • 【Scrivania regolabile in altezza】: l'altezza della scrivania può essere regolata tra 72 cm e 117 cm. Basta premere un pulsante per regolare la scrivania all'altezza desiderata, consentendo di passare liberamente dalla posizione seduta alla posizione eretta

Cos’è una scrivania elettrica?

Una scrivania elettrica è una scrivania regolabile in altezza che usa dei motori elettrici per spostarsi dalla posizione seduta a quella in piedi. Ci sono diversi tipi di scrivanie regolabili: manovella, pneumatica ed elettrica. Azionate con la semplice pressione di un pulsante, le scrivanie elettriche ti permettono di cambiare la posizione da seduto a in piedi velocemente e sono l’opzione più popolare quando si cerca una scrivania regolabile.

Migliori marche

Ci sono diversi brand impegnai nella produzione di scrivanie regolabili in altezza. Ecco alcuni tra i migliori nel loro campo.

Flexispot: Migliori scrivanie regolabili in altezza consigliate nel 2024

FlexiSpot è uno dei punti di riferimento per le migliori scrivanie regolabili in altezza. Offre soluzioni ergonomiche che aiutano le persone a migliorare la propria postazione. Ecco le migliori scrivanie regolabili in altezza prodotte da Flexispot e consigliate nel 2024:

1° Consigliato

FLEXISPOT EF1-SET 120 * 60cm Scrivania Regolabile in Altezza Scrivania Elettrica Scrivania Motorizzata Standing Desk,Pannello di controllo con memoria a 2 Livelli(Telaio Bianco+Piano Legno)

  • Siamo una SOCIETÀ QUOTATA fondata nel 1998 con 20 anni di esperienza nell'ergonomia. Con l'impegno di essere responsabili verso ogni cliente, non esageriamo i parametri come fanno altri e FLEXISPOT si impegna a essere RESPONSABILE per OGNI DATO. Il meccanismo di sollevamento motorizzato offre regolazioni dell'altezza ancora più FLUIDE da 73 a 121 cm. mentre la dimensione del desktop è di 120 (L) x 60 (P) x 1,6 (H) (cm). Il desktop è realizzato in MDF con laminato ad alta pressione antigraffio.
  • La scrivania FLEXISPOT non è solo ERGONOMICA, ma dotata di un DESIGN UMANIZZATO. Dispone di un cassetto apposito sotto il desktop per riporre i cavi e ganci sui lati per fissare le borse per laptop, massimizzando lo spazio disponibile. I nostri design sono personalizzati per SODDISFARE LE TUE ESIGENZE.
2° Consigliato

FLEXISPOT EG1-SET Scrivania Regolabile in Altezza Standing Desk Scrivania Elettrica Scrivania Motorizzata Telaio in Acciaio Solido a 2 stadi per Lavorare da Casa (100 * 60cm,Bianco+Acero)

  • Grande Sale! Il prezzo dell'offerta è il più basso della storia (più basso del Black Friday), perché speriamo che tutti possano avere accesso a scrivanie regolabili AFFIDABILI come FLEXISPOT. Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica! 😉
  • Considerando che circa un terzo della nostra vita viene trascorso al lavoro, scegliere una scrivania è molto importante. Spesso, le scrivanie regolabili economiche presentano vari problemi di qualità, ma FLEXISPOT ha 20 anni di esperienza in ERGONOMIA UMANA e considera lo sviluppo di scrivanie e postazioni di lavoro innovative che pongono la salute e il comfort al primo posto come la nostra missione.
3° Consigliato

FLEXISPOT EB2B Scrivania Regolabile in Altezza Standing Desk Scrivania Elettrica Scrivania Motorizzata, con 2 Motori con Memoria Automatica Intelligente (Nero)

  • Sono una SOCIETÀ QUOTATA fondata nel 1998. Abbiamo 20 anni di esperienza dell'ergonomia. Con il cuore di essere responsabili per ogni cliente, non esagereremo i parametri come altri scrivanie e FLEXISPOT insiste per essere RESPONSABILE di OGNI DATO. Il FLEXISPOT EB2 ha DUE FASI che possono essere regolate in un'ampia gamma, l'altezza può essere regolata da 70-119 cm, la larghezza del telaio può essere estesa da 110 cm a 168 cm ed è adatto per desktop con una lunghezza di 120-180 cm e una larghezza di 60-80 cm.
  • NON ACQUISTARE una scrivania regolabile in altezza con un MOTORE INAFFIDABILE che smetterà di funzionare dopo un breve periodo di tempo. La scrivania FLEXISPOT EB2 è realizzata in acciaio con DOPPIO MOTORE e DOPPIA TRAVE che è PIÙ POTENTE del normale motore singolo,il carico massimo è fino a 100KG(dinamico)/130KG (fermo),Può supportare libri pesanti, monitor multipli ! A una velocità di 2,5 cm/s con bassa rumorosità (meno di 50 dB) durante il funzionamento.
4° Consigliato

FLEXISPOT E5 PRO Scrivania Regolabile in Altezza con 2 Potenti Motori, 3 Livelli Telaio della Scrivania Standing Desk Scrivania Elettrica Scrivania Motorizzata con Tastiera Intelligente(Nero)

  • Abbiamo 20 anni di esperienza in ergonomia. Con una forte responsabilità verso ogni cliente, FLEXISPOT si impegna a mantenere responsabilità verso i dati senza esagerare come altri. La FLEXISPOT E5 PRO ha le gambe a 3 sezioni e un'ampia gamma di regolazione dell'altezza, regolabile da 62 cm a 127 cm (è del 30% in più rispetto a due gambe). Soddisfa i requisiti ergonomici di regolazione dell'altezza e si adatta a persone con altezza compresa tra 110 e 203 cm.
  • POTENTI DOPPIO MOTORE- Le gambe della scrivania FLEXISPOT E5 PRO sono dotate di 2 motori e 2 travi, che le rendono più potenti di quelle a singolo motore, con una portata massima di 160 kg, perfette per sostenere libri pesanti e più di un monitor. La velocità di sollevamento delle gambe può raggiungere i 3,5 cm/s, il che la rende più veloce del 70% rispetto ad altre scrivanie.Ciò significa che è sufficiente una breve pausa per allungarsi e raggiungere rapidamente l'altezza desiderata.
5° Consigliato

FLEXISPOT EW8 Scrivania Regolabile in Altezza Elettrica Motorizzata Standing Desk con Funzione Touch e Porte USB(Acero)

  • La scrivania regolabile in altezza Comhar ti offre la soluzione perfetta per l'home office. Con la semplice pressione di un pulsante, puoi passare dalla posizione seduta ideale a quella in piedi, il che contribuisce alla produttività e all'efficienza del lavoro.
  • Comoda ricarica USB. 3 comode porte di ricarica USB (2 USB di tipo A, 1 USB di tipo C) sono integrate nel desktop per garantire un'ampia compatibilità con i dispositivi elettronici ed evitare il groviglio di cavi aggrovigliati.
6° Consigliato

FLEXISPOT QS+160 * 75cm 4 Gambe Doppio Motore Scrivania Regolabile in Altezza Standing Desk Scrivania Elettrica Scrivania Motorizzata Telaio in Acciaio

  • SIAMO I PRIMI A FORNIRE UNA SCRIVANIA DA LAVORO ALTEZZA REGOLABILE A 4 GAMBE, CHE È PIÙ STABILE E HA PIÙ APPLICAZIONI SCENARI. PUÒ SODDISFARE PIÙ ESIGENZE SIA A CASA CHE IN UFFICIO.
  • STRUTTURA STABILE A 4 GAMBE - La nostra scrivania da ufficio regolabile in altezza per la casa presenta una colonna di regolazione a 3 stadi e 4 gambe, adatta anche come tavolo da pranzo per la famiglia. La gamma di regolazione dell'altezza va da 72 cm a 117 cm. La capacità di carico può arrivare a 80 KG.
7° Consigliato

Devoko Scrivania Elettrica Regolabile in Altezza 160 x 80 cm, Scrivania da In Piedi Elettrica con Porte di Ricarica USB A, Tavolo da Computer Mobile con Gestione dei Cavi e Ruote a 360°(Bianco)

  • Abitudini lavorative sane, che alternano seduta e in piedi, ti permettono di liberarti gradualmente dal grasso addominale e di evitare il mal di schiena dovuto a uno stile di vita sedentario.
  • Con il controllo di ricarica USB A, comodo per caricare vari dispositivi, non devi più preoccuparti di trovare la testa di ricarica; ti basta il cavo dati per caricare il tuo telefono con vero comfort e velocità. Il vassoio per la gestione dei cavi rende semplice organizzare prese o altri cavi sotto il tavolo, per ottimizzare lo spazio sulla scrivania.

Lian-Li: migliori Scrivanie regolabili in altezza con case PC integrato

Vuoi una scrivania regolabile di fascia alta? Lian-Li ha realizzato scrivania da regolabile elettronicamente e che può ospitare il tuo PC o server al suo interno: è una scrivania case. Disponibile principalmente in due dimensioni, una più piccola da 1 metro di lunghezza, l’altra è più grande con un metro e 40 centimetri di lunghezza. Di fabbrica ha 6 ventole e 3 strisce LED (con 50 LED totali). Il controllo per ventole e RGB è incluso nel “case” della scrivania. Stiamo parlando di un prodotto con caratteristiche e prezzo premium.

Ecco i due modelli delle scrivanie regolabili in altezza premium Lian-Li:

Consigliato

Lian Li DK-04F Tischgehäuse (höhenverstellbar) - schwarz

  • Lian Li DK-04F Tischgehäuse (höhenverstellbar) - schwarz
Consigliato

Lian Li DK-05F Tischgehäuse (höhenverstellbar) - schwarz

  • Lian Li DK-05F Tischgehäuse (höhenverstellbar) - schwarz

Tipologie di Scrivanie Regolabili in altezza

Ogni tipologia di scrivania regolabile ha i suoi pro e contro, e la scelta dipenderà dalle vostre specifiche. Considera attentamente le caratteristiche tecniche, come i materiali, le dimensioni e la portata massima, per fare una scelta informata.

Manuale

Le scrivanie regolabili manuali sono dotate di un meccanismo a manovella che permette di alzare o abbassare la superficie di lavoro. Sono generalmente più economiche ma richiedono uno sforzo fisico per la regolazione.

Elettrica

Le scrivanie elettriche sono dotate di un motore elettrico che permette di regolare l’altezza con il semplice tocco di un pulsante. Sono più costose ma offrono una maggiore comodità e precisione nella regolazione.

Idraulica

Le scrivanie idrauliche utilizzano un sistema di pistoni per regolare l’altezza. Sono meno comuni ma offrono un movimento fluido e possono sostenere carichi pesanti.

Caratteristiche Tecniche

Materiali

  • Legno: offre un aspetto estetico ma può essere pesante.
  • Metallo: più resistente e adatto per carichi pesanti.
  • Vetro: offre un design moderno ma è meno resistente.

Dimensioni

  • Piccole: ideali per spazi ristretti o per l’uso con un solo computer.
  • Medie: adatte per un setup con più monitor o per condividere la scrivania.
  • Grandi: ideali per ambienti di lavoro spaziosi e per chi necessita di molto spazio per documenti e altri oggetti.

Portata massima

  • Leggera: fino a 70 kg, adatta per PC, laptop e piccoli accessori.
  • Media: fino a 100 kg, adatta per setup multi-monitor.
  • Pesante: oltre 100 kg, adatta per attrezzature pesanti come stampanti e materiali di archivio.

cosa valutare quando si acquista una scrivania regolabile in altezza

I costi associati ai problemi di salute e sicurezza sono una preoccupazione sempre crescente per tutti i settori. I disturbi muscolo scheletrici causati da posture di lavoro scorrette non solo causano stress fisico ma gravano anche sulle aziende a causa di assenze per malattia e diminuzione della produttività. Progettare un posto di lavoro pensando all’ergonomia migliora il benessere delle persone, questo a sua volta migliora la produttività.

Un elemento chiave per uno spazio di lavoro ergonomico è una scrivania regolabile in altezza. Ecco un elenco di sette fattori chiave da considerare quando si scegli e si acquista una scrivania.  

  • Metodo di regolazione dell’altezza. Manovella: se cambi l’altezza della scrivania solo una o due volte al giorno, ad esempio durante un cambio turno. Regolazione elettrica dell’altezza: se l’altezza del banco da lavoro viene regolata più volte al giorno per cambiare tra posizione seduta e in piedi.
  • Sicurezza. Assicurati che la scrivania abbia una struttura robusta e stabile e che possa sopportare carichi comuni. I produttori delle migliori scrivanie regolabili testano e dichiarano quali carichi può supportare il modello che stai guardando.
  • Accessori. Gli accessori come ripiani ausiliari, supporti per schermo e tastiera, supporti per documenti e simili, sono importanti per garantire una corretta ergonomia.
  • Dimensioni del piano di lavoro. Valuta lo spazio che ti serve per il tuo scopo: vuoi posizionare sopra il computer o la stampante? Il monitor ha un supporto o sarà sulla scrivania? Quanto sono grandi le casse del computer? Valuta tutto ciò poi prendi un metro e stabilisci quali dimensioni ti servono
  • Usabilità facile e senza sforzo. Non importa quali siano le attività e se ci sono solo uno o più persone che utilizzano il banco di lavoro, assicurati che la scrivania sia facile da usare. Ad esempio una scrivania elettrica è sicuramente più facile da usare e regolare rispetto ad una con manovella.
  • Stabilità. Uno degli aspetti più importanti di qualsiasi scrivania regolabile è la stabilità complessiva della scrivania. Pensaci un attimo, quando ti trovi in un tavolo traballante correggere l’oscillazione diventa il tuo obiettivo numero uno. Molti dei motivi principali per cui le scrivanie in piedi oscillano non possono essere riparati sul campo. Per questo scegliere una scrivania regolabile che è stabile fuori da subito è l’unico modo per evitare una scrivania instabile.
  • Funzioni aggiuntive. Le migliori scrivanie regolabili in altezza hanno diverse funzioni aggiuntive, sicuramente ne troverai qualcuna a cui non potrai fare a meno.
    • Promemoria sit/stand: il timer per ricordarti di cambiare posizione.
    • Memoria programmabile per le impostazioni predefinite: impostazioni veloci per raggiungere le altezze prescelte.
  • Garanzia. La gamma della copertura per le garanzie nel gruppo di scrivanie varia in modo significativo. Ci sono due cose specifiche da considerare quando si esamina la garanzia di un marchio.
    • La prima è la garanzia per la struttura della scrivania. Ciò include cose come la superficie della scrivania, il telaio, i piedi, ecc.
    • Il secondo e più importante è per l’elettronica. Ciò include la scatola di controllo, l’interruttore e i motori.
    • Spesso i marchi pubblicizzano una garanzia a vita limitata di 5 o più anni ma le parti elettroniche sono garantite per un periodo inferiore (tipicamente 3 anni). Una garanzia superiore non significa che il prodotto sarà per forza di cose migliore ma è qualcosa in più su cui fare affidamento.

Checklist per l’Acquisto

  • Tipo di Regolazione: Manuale, elettrica o idraulica?
  • Materiali: Legno, metallo o vetro?
  • Dimensioni: Si adatta allo spazio disponibile?
  • Portata Massima: Sostiene il peso delle tue attrezzature?
  • Funzionalità Extra: Ha vani per cavi, cassetti o altri accessori?
  • Estetica: Si integra con l’arredamento esistente?
  • Garanzia e Servizio Clienti: Qual è la durata della garanzia e quanto è affidabile il servizio clienti?
  • Recensioni e Testimonianze: Cosa dicono altri acquirenti?

Accessori e idee per organizzare la postazione

Se hai scelto una scrivania regolabile in altezza probabilmente ti interessa investire nell’ergonomia e nel design della tua postazione. Vediamo cose principali alle quali dovrai pensare.

Tappettino Antifatica

Il tappetino antifatica aiuta a ridurre la pressione su piedi, ginocchia e articolazioni. Si tratta di un articolo particolarmente utile per chi soffre di dolori articolari.

Consigliato

FLEXISPOT MT1B Tappettino Antifatica Poggiapiedi da Scrivania Tappeto da Cucina Antiscivolo Usabile in Ufficio Cucina Bagno 100x51x2cm

  • Tappetto Antifatica: I nostri tappetini antifatica alleviano efficacemente fino al 40% della pressione sulla ginocchia, sui piedi e sulle articolazioni sensibili per chi passa ore a preparare i pasti in cucina o lavorare davanti alla scrivania in piedi. Non è un semplice tappeto antiscivolo, ma un accessorio utilissimo che favorirà una postura corretta ed ergonomica.
  • Universale: Il tappetino è realizzato in schiuma di poliuretano di alta qualità al 100%, nessun odore di degassamento tossico, sicuro anche per i bambini e gli animali domestici.Offre la possibilità sia come pratico tappetino antiscivolo che come comodo tappetino per lavello in cucina o per scrivania in piedi.

Gestire i cavi

Consigliato

Raccogli Cavi Scrivania di Stilemo - Portacavi sotto Scrivania Super Robusti per Cavi Ordinati, Acciaio al Carbonio, fino a 5kg - Organizzatore di Cavi - Stile Minimalista per Ufficio (Nero)

  • Il più robusto cable organizer sul mercato: L'acciaio al carbonio con verniciatura a polvere è spesso e fa della canalina passacavi per scrivania un cable organizer molto robusto e durevole. Testato e certificato dal "TÜV Rheinland", regge fino a 5 kg a canalina.
  • Tenga in ordine il Suo ufficio: Un posto di lavoro in ordine La rende più produttivo e concentrato. L'organizzazione dei cavi è super FACILE con la canalina passacavi per la scrivania di Stilemo che fa in modo che Lei possa sistemare cavi, prese e fili nel cable management per la scrivania.

Prima di acquistare una scrivania regolabile in altezza vale la pena esaminare le opzioni di gestione dei cavi disponibili. Sebbene sia possibile aggiungere il proprio sistema per la gestione dei cavi in ​​un secondo momento, trovare una scrivania che ne includa già uno o ne abbia uno disponibile per l’acquisto farà sì che si adatti all’estetica della scrivania. E comunque ti eviterà di fare troppi acquisti.

Se hai intenzione di creare una configurazione permanente con un PC desktop e un monitor o anche più monitor, probabilmente è meglio acquistare una soluzione per la gestione dei cavi.

Le scrivanie elettriche vengono generalmente fornite con cavi di alimentazione lunghi, ma i cavi del PC del monitor sono generalmente più corti. Con un vassoio per la gestione dei cavi puoi posizionare una ciabatta multipresa sotto la scrivania, in modo che tutti i cavi si muovano con essa quando vengono sollevati o abbassati. I vassoi per la gestione dei cavi consentono inoltre di riposizionare la scrivania in diverse aree dell’area di lavoro senza dover ogni volta pasticciare con tutti i cavi.

  • Se il produttore della tua scrivania non offre una canalina per la gestione dei cavi (o se te ne serve uno aggiuntivo) puoi considerare il sistema di gestione dei cavi SIGNUM di IKEA o un raccogli cavi in acciaio INOX. Si tratta di una soluzione facile e conveniente che richiede solo quattro viti per l’installazione. 
  • Per quanto riguarda i cavi che vanno verso il basso, considera di valutare l’elegante Kuba Slim Line.

Sedia

Una sedia ergonomica è molto importante, anche quando hai una scrivania regolabile. Scopri la BS8G di Flexispot, comoda, regolabile e disponibile in diversi colori:

Consigliato

FLEXISPOT BS8G Sedia Ufficio Ergonomica Poltrona da Ufficio Poltrona Girevole Regolabile in Altezza, con Supporto Lombare per Poggiatesta e Funzione di Inclinazione (Grigio)

  • Design ergonomico* Il tessuto e il design riducono lo stress e l'intorpidimento del lavoro a lungo termine e fanno sentire le persone più a proprio agio. Sedersi su di esso può darti un'esperienza più confortevole.
  • Materiale traspirante* La sedia è realizzata in materiale traspirante, più scientifico e ragionevole per l'utente. Il tessuto non si muffa facilmente, né causerà l'odore, il che sicuramente offre agli utenti un'esperienza più confortevole.

Guarda anche tutte le migliori sedie ergonomiche da ufficio nel 2024.

Se vuoi mantenerti in esercizio puoi anche valutare una Cyclette con funzione da sedia:

Consigliato

FLEXISPOT Scrivania da Bicicletta Cyclette Regolabile in Altezza Scrivania da Ufficio Stand Up Pieghevole Scrivania Postazione di Lavoro Domestica (FC211W-Bianco)

  • Schienale in rete traspirante. Lo schienale in tessuto a rete traspirante garantisce non solo una comoda esperienza di seduta, ma anche stabilità.
  • Cuscino di supporto. Il cuscino di seduta allargato e solido non fornisce alcun supporto di pressione, portando una piacevole esperienza sedentaria.

Supporto per monitor

Puoi scegliere di tenere il tuo monitor con il suo stand, appoggiato alla scrivania. In questa configurazione andrà però a rubare spazio utile e probabilmente non sarà regolabile come avere un supporto dedicato. Scegli un supporto adatto alle dimensioni del tuo monitor, ad esempio questo per due monitor fino a 27 pollici:

Consigliato

Fleximounts D1D Supporto Doppio Monitor per Schermo LED LCD da 10 a 27 Pollici Braccio Monitor Regolabile in Altezza Dimensioni VESA 75x75-100x100mm

  • Il supporto per monitor da scrivania innovativo sorregge schermi LCD/LED pannello piatto di Samsung, Acer, Viewsonic, LG, Dell, HP, Asus, AOC ed eMachines da 10" a 27". Compatibile con VESA 75 (75 x75 mm) e VESA 100 (100 x 100mm).
  • Le braccia doppie sono regolabili in altezza sul palo verticale. Ogni monitor può inclinare su o giù per 15 gradi, girare 360 gradi e ruotare 360 gradi. La rotazione del supporto per monitor permette effettuare il posizionamento orizzontale o verticale.

Valuta invece questo supporto per un monitor fino a 36 pollici:

Consigliato

SANODESK Supporto per Monitor PC S8, Braccio per Monitor con Giunto Articolato, Base Girevole Regolabile, Supporto Regolabile con Piastra VESA (S8 (43-91 cm))

  • Il supporto da tavolo regolabile consente un posizionamento flessibile dei monitor fino a 36 ". Compatibile con VESA 75 x 75 mm e VESA 100 x 100 mm
  • Il sistema di regolazione dell'attenuazione rende incredibilmente facile regolare l'altezza del monitor. Lo schermo può ruotare di -15 ° in alto, + 15 ° in basso, -90 ° a destra, + 90 ° a sinistra anche di 360 °.

Cassettiera

Una cassettiera è importante per una scrivania regolabile in altezza: solitamente non hanno cassetti o ne hanno in quantità insufficiente. Ci sono tante cassettiere da valutare, come ad esempio un modello che Flexispot propone insieme alle sue scrivanie:

Consigliato

FLEXISPOT Cassettiera da Ufficio Mobiletto con Serratura e Ruote Armadio Metallico a 3 Ripiano in Bianco

  • PRE-ASSEMBLED– Non è necessario installare l'intero prodotto. Ci vuole solo 1 minuto per installare le ruote, non è necessario alcun strumento aggiuntivo
  • Robusto e durevole: l'intero piedistallo (39 cm x 50 cm x 60 cm) è realizzato in acciaio di alta qualità con una capacità di peso di 120 kg

Abbiamo visto i diversi modelli delle scrivanie regolabili in altezza disponibili in quest’anno, come sceglierle e gli accessori da valutare. Ora è il momento di chiudere il discorso.


Quale tra le Migliori scrivanie regolabili in altezza comprare a Febbraio 2024

Se stai cercando di capire quale tra le migliori scrivanie regolabili in altezza comprare valuta i prodotti presentati nelle classifiche di questo articolo. Se non hai ancora deciso puoi restringere la ricerca ai migliori modelli regolabili in altezza visti nella comparazione veloce, o alternativamente ai i più ricercati a Febbraio 2024:

Come visto sopra, io ho scelto una scrivania Flexispot con telaio E5 e doppio motore elettrico: è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Guarda anche quali sono le migliori scrivanie da gaming dell’anno.

Completa la tua postazione con le migliori sedie per ufficio, le migliori stampanti per ufficio. Potrebbe interessarti vedere la guida alla scelta per le scrivanie da gaming, che include elementi valutabili anche per i modelli regolabili in altezza.

Migliori scrivanie regolabili in altezza copertina

Grazie per aver letto questa guida completa sulle scrivanie regolabili in altezza. Spero che ti sia stata utile e ti auguro una scelta felice e informata!

Fonti e studi consultati per i benefici su salute e produttività:

  • Cornell University Ergonomics Web, con studi che evidenziano un maggior comfort muscolo-scheletale e una maggiore produttività
  • Faculty of Physical Education, Sendai University, Shibata, Japan, Jiameng MaDongmei MaZhi L, Hyunshik Kim, i cui risultati indicano che l’uso di scrivanie sit–stand può essere efficace nel ridurre il comportamento sedentario e nel migliorare la salute e la produttività dei lavoratori.
  • American Journal of Public Health, stare seduti per più di otto ore al giorno può aumentare il rischio di morte prematura e alcune malattie croniche del 10-20%, Non è rilevante al discorso delle scrivanie regolabili in altezza, ma viene fatto il paragone che comunque questi rischi sono molto minori rispetto a quelli associati al fumare. Il fumare aumenta il rischio di morte prematura da qualsiasi causa di circa il 180%.

Articolo aggiornato il 2024-02-14. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Non perdere le offerte, guide e consigli su TECHGames.it

Usa questi pulsanti se vuoi condividere:

Offerte
Consigliati
Tips
Configurazioni PC
Hardware
Video
Audio
Postazione
Videogiochi

Cosa è TECHGames.it

Chi Siamo
Sono Giovanni Cardia, ho fondato TECHGames.it nel 2021 e mi impegno a fornire recensioni dettagliate, guide all’acquisto e notizie aggiornate che ti aiuteranno a fare scelte informate e a migliorare la tua esperienza di gioco.

L’intenzione è quella di creare un sito dove ogni gamer, sia esso un principiante o un veterano, possa trovare risorse utili e consigli esperti.

Gli obbiettivi

L’obbiettivo è semplice: fornire informazioni accurate, dettagliate e affidabili che aiutino i nostri lettori a navigare nel sempre più complesso mondo del gaming e della tecnologia. Mi impegno a mantenere un alto standard editoriale, assicurando che ogni articolo, recensione e guida sia ben ricercato, imparziale e privo di errori.

Perché Scegliere TECHGames.it

  • Affidabilità: Tutti i contenuti sono basati su ricerche approfondite e analisi dettagliate.
  • Esperienza nel Settore: sono un professionista con più di 15 anni di esperienza nel mondo del gaming e della tecnologia.
  • Trasparenza su sponsor e monetizzazione: Qualsiasi contenuto sponsorizzato viene distinto dagli altri in modo chiaro, qualora vengano inviati prodotti per la recensione sarà specificato. Mi impegno a far si che il sito sia chiaro e trasparente, così che ognuno possa trarre le sue conclusioni.
  • Integrità: Rinuncio e ho spesso rinunciato a sponsor non dichiarate e alla manipolazione delle mie classifiche in cambio di denaro facile. Nel sito non ci sono pubblicità a tutto schermo o video invasivi, ma solo le inserzioni basiche: anche in questo caso preferisco una migliore esperienza utente, anche se questa viene a costarmi personalmente.
  • Indipendenza: Il sito guadagna principalmente quando qualcuno fa acquisti idonei dai link, senza rincari per il cliente. Questo mi permette di promuovere i prodotti che penso siano di buon livello.
  • Testing di prima mano: Eseguo personalmente il testing dei prodotti di cui parlo, comprandoli spesso come se fossi un normale consumatore; le mie valutazioni sono frutto dell’esperienza acquisita dopo aver svolto una grandissima quantità di testing.

Contatti
Se hai domande, commenti o suggerimenti, trovi la email di contatto nel footer, scorrendo in basso nella pagina.

Grazie per aver scelto TECHGames.it come fonte di informazione nel mondo del gaming e della tecnologia. Spero che questo sito diventi una parte fondamentale della tua vita da gamer.