Indice

Migliori PC portatili 2000 euro per gaming 2022

Sei alla ricerca dei migliori PC portatili 2000 euro per gaming nel 2022? Li trovi in questa pagina con tanto di guida. Ecco un piccolo esempio dei migliori computer portatili da gaming in classifica:

Offerta1° Consigliato

Trovare un laptop da gaming con 2000 euro non è così difficile, si tratta di un budget ragionevole per ottenere un portatile dalle prestazioni eccellenti.

Se sei un giocatore accanito, hai due opzioni in questa fascia di prezzo: assembli o compri il tuo PC fisso da gaming, oppure scegli un potente PC portatile da gaming per una maggiore portabilità. In effetti, è una preferenza personale e di necessità: se ami la mobilità o la costruzione di PC più potenti a un prezzo inferiore.

Vedremo alcuni dei migliori laptop da gaming in questa fascia di prezzo, sono tutti portatili adatti per i giochi tripla aPuoi giocare in modo impeccabile in tutto il mondo a FPS alti. Non ci dovrebbero essere ostacoli al budget in quanto 2000 euro sono più che sufficienti per avere un potente portatile da gaming di fascia alta. 

Per una classifica migliore abbiamo inserito portatili da gaming con un prezzo che varia da un minimo di 1500 euro ad un massimo di 2500 euro.

Migliori PC portatili 2000 euro per gaming consigliati nel 2022

La classifica generale contiene i migliori laptop, in particolare quelli più amati e popolari. Vediamo quali sono i migliori PC portatili 2000 euro per gaming consigliati nel 2022:

Offerta1° Consigliato

MSI Katana GF66 11UG-834IT, Notebook Gaming 15.6" FHD 144Hz, Intel I7-11800H, Nvidia RTX 3070 8GB GDDR6, 512GB SSD M.2 PCIe 3.0, 16GB RAM DDR4 3200MHz, WiFi 6, Win 11 Home [Layout e Garanzia ITA]

  • ARCHITETTURA MULTI-CORE: Katana GF66 è dotato dell'ultimo processore Intel Core i7 di undicesima generazione per prestazioni ed efficienza, fornendo una spinta senza precedenti nei lavori multitasking e nei giochi pesanti
  • LAPTOPS GEFORCE RTX SERIE 30, il GIOCO PERFETTO POTENZIA le PRESTAZIONI le GPU GeForce RTX serie 30 offrono le massime prestazioni per giocatori e creatori; sono alimentati da Ampere, l'architettura RTX di seconda generazione di NVIDIA, con nuovi RT Core, Tensor Core e multiprocessori di streaming per la grafica ray-tracing più realistica e funzionalità ai all'avanguardia
  • DISPLAY GAMING THIN BEZEL da 144 Hz IPS LEVEL il display gaming veloce ti offre le immagini più vivaci così da non perdere mai un colpo
Offerta2° Consigliato

MSI Pulse GL76 12UEK-051IT, Notebook Gaming 17.3" FHD 144Hz, Intel I7-12700H, Nvidia RTX 3060 6GB GDDR6, 16GB RAM DDR4 3200MHz, 1TB SSD M.2 PCIe 4.0, WiFi 6, Win 11 Home [Layout e Garanzia ITA]

  • Pulse GL76: Preparati a conquistare il mondo gaming il Pulse GL76 presenta una robusta armatura in metallo grigio titanio e un design futuristico; per mostrare tutta la potenza del Pulse GL76, abbiamo collaborato con il leggendario artista 3D Maarten Verhoeven per costruire il concetto Dragon Warrior che rappresenta la visualizzazione realistica della serie GL Pulse
  • ARCHITETTURA MULTI-CORE con l'ultimo processore Intel Core i7 di dodicesima generazione, il GL76 Pulse offre una spinta senza precedenti nei tuoi progetti multitasking e nei giochi che richiedono prestazioni elevate
  • GEFORCE RTX 30 SERIES LAPTOPS, il GIOCO PERFETTO le GPU GeForce RTX serie 30 offrono le massime prestazioni per giocatori e creatori; sono alimentati da Ampere, l'architettura RTX di seconda generazione di NVIDIA, con nuovi RT Core, Tensor Core e multiprocessori di streaming per la grafica ray-tracing più realistica e funzionalità ai all'avanguardia

Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori PC portatili 2000 euro per gaming?

Ecco alcune cose di fondamentale importanza che devi considerare prima di acquistare il miglior portatile da gaming a 2000 euro:

Potente processore

Il processore, è il cuore di qualsiasi laptop da gaming. Avere un processore potente è importante per qualsiasi portatile da gaming.

Al prezzo di 2000 €, puoi trovare unità interessanti. Ti consigliamo di utilizzare almeno un processore i7 se scegli un chipset basato su Intel o Ryzen 7 se la tua scelta è AMD. Inoltre, puoi andare oltre se ci sono opzioni migliori disponibili (ma non dovresti trovare di meglio, a meno di sconti o sacrifici sul lato video da evitare).

Scheda grafica dedicata

Quando scegliamo un portatile da gaming, l’unità di elaborazione grafica (scheda video), chiamata GPU, diventa cruciale. Aiuta a elaborare la grafica in modo efficiente ed efficace, che è il requisito fondamentale per i giochi. Una scheda grafica dedicata è un must, considerando il budget di cui stiamo parlando. Con 2000 euro in tasca, puoi ottenere buone opzioni grafiche.

Nel complesso, trovare una GPU potente non è un problema con un budget di 2000 euro.

Considerando la nostra scelta, il consiglio è di acquistare una scheda grafica di fascia X070 di Nvidia (es RTX 3070). Potresti preferire una GPU più lenta, di fascia X060 (es RTX 3060) se preferisci un portatile con altre caratteristiche come spazio aggiuntivo o raffreddamento migliore. Solitamente per ottenere il massimo, cioè una GPU di fascia alta X080 (es RTX 3080) bisogna spendere poco più di 2000 euro. Se ti è possibile è consigliato farlo, il boost prestazionale varrà la pena.

Schermo

Il display è un’altra parte importante che dovresti valutare prima di acquistare un portatile da gaming. Quando si sceglie un notebook da gaming, la frequenza di aggiornamento entra in gioco. Mentre i laptop tradizionali offrono una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, abbiamo opzioni migliori disponibili con i computer moderni. Si consiglia di avere una frequenza di aggiornamento di almeno 144Hz per giocare davvero in modo fluido. Ma puoi facilmente trovare opzioni migliori se l’hardware le supporta.

Inoltre, la dimensione del display è una preferenza personale. La dimensione normale del display è di 15,6 pollici, ma se ti piace uno schermo più grande, puoi optare per portatili gaming da 17,3 pollici. Dal punto di vista della risoluzione, Full HD 1080p è la scelta ideale per i giochi. Puoi anche scegliere un pannello QHD perché l’hardware più recente è praticamente in grado di gestire risoluzioni più elevate offrendo FPS decenti durante l’esecuzione di gamine di fascia alta.

RAM e spazio di archiviazione

La memoria ad accesso casuale generalmente nota come RAM, è un altro componente che aiuta a elaborare i dati. Diventa importante avere una discreta quantità di RAM con una potente unità CPU e GPU. Avere almeno 16 GB di RAM è un must per evitare qualsiasi collo di bottiglia e dovrebbe essere DDR4. La cosa buona è che la maggior parte dei laptop elencati soddisfa i criteri e alcuni offrono persino più RAM.

Successivamente, lo spazio di archiviazione viene utilizzato per archiviare i file. Quindi, più spazio di archiviazione significa che puoi archiviare più dati internamente. Se sei un giocatore, devi ovviamente archiviare i file perché la maggior parte dei giochi di fascia alta consuma molto spazio. Lo spazio di archiviazione ideale è di almeno 512 GB per qualsiasi portatile da gaming a circa 2000 euro. Puoi aumentare ulteriormente fino a 1 TB e SSD, prendere più di questa quantità inizierà a pesare molto sul portafoglio.

Domande frequenti – (FAQ)

Sì, una scheda grafica dedicata (GPU) è un must anche solo per poter giocare ai titoli tripla A senza problemi .

Un portatile da gaming si concentra principalmente sulle prestazioni grafiche, questo perché l’esecuzione di giochi pesanti è un’attività concentrata sulla grafica. A causa del maggior numero di componenti utilizzati all’interno, questi sono ingombranti e pesanti. D’altra parte, i laptop non da gioco sono più portatili e leggeri, solitamente realizzati con una robusta struttura unibody in metallo.

Quale tra i migliori PC portatili 2000 euro per gaming conviene comprare nel 2022?

Se stai cercando i migliori PC portatili da acquistare a 2000 euro nel 2022 valuta i prodotti in questa classifica. Nel complesso, queste sono le migliori scelte per i migliori PC portatili 2000 euro per gaming. Se non hai esigenze particolari valuta principalmente i migliori PC portatili da gaming a Agosto 2022:

Offerta1° Consigliato

Vale la pena notare che oltre ai giochi, puoi facilmente utilizzare questi laptop per attività di produttività essenziali come l’ editing video 4K , il rendering 3D, Solidworks , Blender, Photoshop, AutoCad l’apprendimento automatico e altre attività affamate di grafica. 

Se vuoi vedere tutte le scelte che hai a disposizione guarda i migliori portatili da gaming del 2022, oppure la lista generale dei migliori portatili.

Vuoi vedere le altre fasce di prezzo dei PC portatili da gaming?

Articolo aggiornato il 2022-08-09. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Non perdere le offerte, guide e consigli su TECHGames.it

Usa questi pulsanti se vuoi condividere:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram