Indice

Migliori mouse verticali: prezzi e offerte 2022

Dona sollievo al tuo polso con i migliori mouse verticali: guarda quali sono i migliori con classifiche e offerte del momento. Ecco un piccolo esempio dei mouse in classifica:

I mouse verticali hanno una forma ergonomica progettata per ridurre lo sforzo che generalmente si crea nel polso. Molte persone trascorrono ore alla scrivania e aumentano così le possibilità di contrarre lesioni da sforzo ripetitivo o sindrome del tunnel carpale a causa della forma poco ergonomica dei normali mouse. 

Alternative ergonomiche come i mouse verticali riducono lo stress sui polsi mantenendoli in una posizione verticale, più naturale per la presa umana, riducendo lo stress in tutta la mano.

Un mouse verticale può essere migliore per la salute dei tuoi polsi ma potrebbe volerci un po’ di tempo per abituarti alla nuova posizione. La maggior parte dei mouse verticali assomiglia a un normale mouse ma ha una sensazione abbastanza diversa.

Ergonomico a volte significa costoso, ma non è necessario spendere troppo per ottenere un buon mouse verticale. Ci sono molti modelli tra 20 e 30 euro, costano solo leggermente più dei mouse tradizionali. Alcuni modelli di mouse verticali di fascia alta, tuttavia, possono costare più di 50 euro.

Vantaggi principali del mouse verticale

Vediamo subito quali sono i 4 principali vantaggi dell’utilizzo di un mouse verticale:

  1. Mantengono l’avambraccio e il polso in una posizione di riposo neutra, che riduce al minimo l’uso muscolare e il dolore al braccio dovuto alla pronazione prolungata.
  2. Evita la pronazione dell’avambraccio e del polso (rotazione del polso in senso antiorario) che comprime il nervo mediano e può portare alla sindrome del tunnel carpale.
  3. Mantiene la maggior parte della parte inferiore del polso lontana dalla scrivania, riducendo ulteriormente la pressione in quella zona.
  4. La posizione della stretta di mano ti consente di sfruttare l’avambraccio, anziché il polso, per utilizzare il mouse. Questo è ottimo per le persone con sindrome del tunnel carpale esistente o stiramenti del polso.

Ora che hai capito perché un modello verticale può esserti utile, guardiamo quali sono i migliori mouse verticali attualmente disponibili.

Migliori Mouse verticali consigliati nel 2022

I mouse verticali possono alleviare il dolore derivante da condizioni come la sindrome del tunnel carpale e possibilmente ridurre il rischio di danni più gravi a lungo termine. Poiché il tuo polso rimane in una posizione neutra durante l’utilizzo di un mouse verticale, può anche essere più comodo, anche se potrebbe volerci del tempo per abituarsi. Vediamo quali sono i migliori mouse verticali nel 2022:

1° Consigliato

ECHTPower Mouse Portatile, Mouse Verticale, Mouse Wireless, Design Ergonomico, DPI Regolabili, 6 Pulsanti - Protegge Il Braccio (F35)

  • ♥ Mouse verticale unico: il morbido mouse ergonomico è progettato per adattarsi alla tua mano. La sua forma verticale unica riduce la tensione muscolare del braccio e si adatta perfettamente a una vasta gamma di forme e dimensioni delle mani. La superficie ruvida in gomma del supporto per pollice offre un maggiore comfort.
  • ♥ Batteria a lunga durata & 6 tasti: batteria ricaricabile integrata da 800 mAh, facile da ricaricare grazie al cavo di ricarica micro USB in dotazione. Rotella di scorrimento 3D, tasti DPI, tasto sinistro e destro, tasto avanti e indietro per una navigazione più comoda su internet.
  • ♥ 3 DPI regolabili: le lancette dei valori DPI regolabili (punti per pollice) consentono di cambiare la sensibilità del mouse (2400/1600/1000), in modo da ridurre la velocità per le attività che garantisce precisione (come correzione del colore o elaborazione delle immagini) o aumentare la velocità di navigazione più veloce.
Offerta2° Consigliato

Logitech MX Mouse Verticale Wireless Ergonomico, Multi-Dispositivo, Bluetooth o 2.4 GHz Ricevitore USB Unifying, Rilevamento Ottico Avanzato 4000 DPI, 4 Pulsanti, Ricarica Rapida, PC/Mac/iPadOS, Nero

  • Posizione Della Mano Naturale: La posizione naturale della mano quando utilizzi MX Vertical ‎riduce lo sforzo muscolare del 10% e favorisce una postura più ergonomica, mantenendo ‎alte prestazioni ‎
  • Migliore Posizione del Polso: Mouse bluetooth con esclusivo angolo d57° riduce ‎pressione sul polso, affaticamento muscolare, migliora la postura e il pollice riposa ‎comodamente sul supporto
  • Testato Dagli Utenti: Approvato Dagli Ergonomisti. L'88% dei professionisti dell'ergonomia ‎raccomanderebbe MX Vertical (partecipanti a Survey, Ergo Expo e IAE Firenze 2018)‎
3° Consigliato

CSL – Nuovo Mouse Verticale – con Display OLED Programmabile Direttamente - 2,4 GHz e Bluetooth Integrato – Pulsanti Kailh – Batteria Ricaricabile Integrata – Plug&Play – da 1200 a 2400 Dpi

  • Il design ergonomico del mouse verticale CSL lo rende la prima scelta per tutti gli utenti che lavorano con il computer per diverse ore al giorno. Sostiene la mano e previene la sindrome del gomito del tennista (sindrome RSI) e tendiniti. Grazie al mouse verticale CSL, il braccio e il polso trarranno un grande beneficio. Progettato per utenti destrorsi. Innovazione: i pulsanti del mouse sono programmabili direttamente tramite display OLED. | 303887
  • Una vera novità: sul display OLED integrato vengono visualizzate informazioni importanti. Questo include il numero DPI impostato, il modo di connessione attuale (2,4 Ghz o Bluetooth), lo stato della connessione e il livello della batteria in percentuale.
  • Assegnate ai tasti del mouse diverse funzioni a vostro piacimento. Per farlo non è necessario installare alcun driver o software sul PC, ma è sufficiente effettuare tutte le impostazioni direttamente sul display OLED. Dall'elenco completo delle funzioni è possibile scegliere ad esempio: sinistra, destra, avanti, indietro, fuoco, calcolatrice, copia, taglia, incolla, desktop, Internet Explorer, PrintScreen e molte altre!
Offerta4° Consigliato

Trust GXT 144 Rexx Mouse Gaming Verticale con Design Ergonomico, Con Filo, RGB, 6 Puslanto Programmabli, Nero

  • Sensore ottico di elevata precisione fino a 10.000 DPI
  • Confortevole poggiapollice per una presa perfetta
  • 6 pulsanti programmabili

Migliori Mouse verticale per gaming consigliati nel 2022

Esistono ormai diversi modelli verticali adatti al gaming. Certo, adattarti da subito potrebbe non essere facile ma può valerne la pena se pensi ai benefici per il tuo polso. Vediamo quali sono i migliori mouse verticali per gaming nel 2022:

Offerta1° Consigliato

Trust GXT 144 Rexx Mouse Gaming Verticale con Design Ergonomico, Con Filo, RGB, 6 Puslanto Programmabli, Nero

  • Sensore ottico di elevata precisione fino a 10.000 DPI
  • Confortevole poggiapollice per una presa perfetta
  • 6 pulsanti programmabili
2° Consigliato

ZELOTES Mouse Verticale con Barra di Controllo, Mouse Ergonomico 10000 DPI,5 DPI Regolabile, 11 Pulsanti Mouse Gaming,Design Ergonomico Verticale per Diminuire Il Male al Polso

  • Il design ergonomico favorisce una posizione del polso e del braccio a "stretta di mano", una posizione più sana e naturale che permette un movimento agevole e un minore sforzo.
  • Questo mouse verticale ha una barra di controllo che può essere spostata "avanti, indietro, sinistra, destra, in basso", corrispondente ai tasti W, S, A, D e dello spazio della tastiera nell'impostazione predefinita (tutti i pulsanti possono essere programmati ). Gestito dal pollice, è più conveniente della tastiera.
  • Mouse ottico Premendo il pulsante potrai passare dal DPI da-a 10000-7000-4000-2500-1500 ; soddisfano ogni richiesta sulla velocità del mouse, Ogni livello DPI ha un LED a colori particolare.La tecnologia di tracciamento ottico assicura una maggiore sensibilità del mouse su diversi tipi di superfici.
3° Consigliato

DELUX Mouse verticale ergonomico con illuminazione RGB, 5 DPI regolabili (800-1200-1600-2400-4000 DPI), 6 pulsanti, poggiapolsi rimovibile, mouse ottico per computer portatile

  • ♛ 【 Illuminazione RGB regolabile】: con incredibile illuminazione colorata RGB, offre una meravigliosa esperienza di lavoro, la luce può essere regolata e scegliere come si desidera. (Nota: se si desidera accendere / spegnere le luci, si prega di trovare l'interruttore nella parte inferiore del mouse)
  • ♛ 【 5 livelli di DPI regolabile】: 5 DPI regolabili (800-1200-1600-2400-4000 DPI), con motore ottico ad alta sensibilità, fornendo un tracciamento uniforme e preciso su una vasta gamma di superfici, è possibile cambiare comodamente la velocità del cursore per adattarsi a diverse situazioni.
  • ♛ 【 Sensore sensibile e ampia compatibilità】: compatibile con Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows XP, Vista, Linux ecc. Adatto per diversi dispositivi, computer portatili, computer, notebook, MacBook (supporti limitati a Mac, il pulsante laterale non è disponibile per Mac). Grazie al sensore sensibile, il mouse può essere utilizzato in qualsiasi luogo tra cui superfici ruvide o lisce.
Offerta4° Consigliato

Trust Mouse Verticale Wireless Ergonomico Ricaricabile Voxx - Bluetooth o 2.4 GHz, Senza Filo, 9 Pulsanti, Display LED, 1200-1600-2000-2400 DPI, Mac/PC/Macbook/Laptop/Chromebook - Nero

  • Il design ergonomico verticale riduce la tensione al braccio e al polso; il display LED indica lo stato della batteria e della connessione, la modalità wireless e l'impostazione DPI
  • Ottimizza il tuo flusso di lavoro riassegnando le funzioni dei pulsanti tramite il menu su display LED; utilizzabile via USB o Bluetooth su PC, laptop, tablet o smartphone
  • Attento all'ambiente: non richiede batterie, grazie alla batteria ricaricabile integrata. 9 pulsanti, tra cui pulsanti laterali azionabili con il pollice e facilmente accessibili (avanti e indietro) e pulsanti superiori con una presa ancora più salda
5° Consigliato

ZELOTES Mouse Verticale con Barra di Controllo, Mouse Ergonomico 10000 DPI,5 DPI Regolabile, Design Ergonomico Verticale per Diminuire Il Male al Polso

  • Questo mouse verticale ha una barra di controllo che può essere spostata "avanti, indietro, sinistra, destra, in basso", corrispondente ai tasti W, S, A, D e dello spazio della tastiera nell'impostazione predefinita (tutti i pulsanti possono essere programmati ). Gestito dal pollice, è più conveniente della tastiera.
  • Il design ergonomico favorisce una posizione del polso e del braccio a "stretta di mano", una posizione più sana e naturale che permette un movimento agevole e un minore sforzo.
  • Mouse ottico Premendo il pulsante potrai passare dal DPI da-a 10000-7000-4000-2500-1500 ; soddisfano ogni richiesta sulla velocità del mouse, Ogni livello DPI ha un LED a colori particolare.La tecnologia di tracciamento ottico assicura una maggiore sensibilità del mouse su diversi tipi di superfici.

Migliori mouse verticali in offerta a Gennaio 2022

Stai cercando un mouse verticali e vuoi vedere le offerte? Ecco gli sconti di Gennaio 2022:

Offerta5° Consigliato
Trust GXT 144 Rexx Mouse Gaming Verticale con Design Ergonomico, Con Filo, RGB, 6 Puslanto Programmabli, Nero
Sensore ottico di elevata precisione fino a 10.000 DPI; Confortevole poggiapollice per una presa perfetta
41,99 EUR 29,99 EUR

Migliori marche per i Mouse verticali consigliate nel 2022

Se stai cercando un mouse verticale avrai visto che ci sono diverse marchi che li producono. Vediamo quali sono alcuni tra i migliori brand da considerare.

Logitech: Migliori Mouse verticali consigliati nel 2022

Ecco i migliori Mouse verticali Logitech consigliati nel 2022

Offerta1° Consigliato

Logitech MX Mouse Verticale Wireless Ergonomico, Multi-Dispositivo, Bluetooth o 2.4 GHz Ricevitore USB Unifying, Rilevamento Ottico Avanzato 4000 DPI, 4 Pulsanti, Ricarica Rapida, PC/Mac/iPadOS, Nero

  • Posizione Della Mano Naturale: La posizione naturale della mano quando utilizzi MX Vertical ‎riduce lo sforzo muscolare del 10% e favorisce una postura più ergonomica, mantenendo ‎alte prestazioni ‎
  • Migliore Posizione del Polso: Mouse bluetooth con esclusivo angolo d57° riduce ‎pressione sul polso, affaticamento muscolare, migliora la postura e il pollice riposa ‎comodamente sul supporto
  • Testato Dagli Utenti: Approvato Dagli Ergonomisti. L'88% dei professionisti dell'ergonomia ‎raccomanderebbe MX Vertical (partecipanti a Survey, Ergo Expo e IAE Firenze 2018)‎
Offerta2° Consigliato

Logitech M705 Marathon Mouse Wireless, 2,4 GHz Con Mini Ricevitore USB Unifying, Rilevamento ‎Laser 1000 DPI, 7 Pulsanti, Pulsanti Per Pollice, Batteria Lunga Durata 3 Anni, PC/Mac/Chromebook - Nero

  • Durata Della Batteria fino a 3 Anni: Consente di risparmiare tempo e denaro - ‎e di proteggere l'ambiente; questo mouse ottico wireless consuma meno energia rispetto a ‎mouse per PC wireless tradizionale
  • Progettato Per Il Comfort: Scolpito pensando al comfort, il mouse per computer wireless si ‎adatta in modo naturale ed ergonomico alla mano destra; i controlli sono a portata di mano
  • Produttività e velocità: Pulsanti pollice avanti/indietro consentono di scorrere pagine in ‎Internet; permette scorrimento preciso click-to-click e scorrimento laterale
Offerta3° Consigliato

Logitech ERGO M575 Mouse Trackball Wireless - Facile controllo con il pollice, Tracciamento fluido, Design ergonomico e confortevole, per Windows, PC e Mac, con Bluetooth e USB - Nero

  • Design ergonomico e confortevole, mano e braccio rilassati: la comoda forma ergonomica scolpita di questo mouse si adatta in modo naturale alla mano
  • Facile controllo: gestione precisa del cursore su qualsiasi superficie e trackball facile da usare con il pollice; è possibile regolare la velocità del cursore tramite il software Logitech Options
  • Perfetta per spazi di lavoro ristretti: poiché la trackball rimane fissa, è ottimale per aree di lavoro strette e scrivanie ingombrate, adattandosi perfettamente al computer e alla tastiera

Aker: Migliori Mouse verticali consigliati nel 2022

Questi sono i migliori Mouse verticali Anker consigliati nel 2022

1° Consigliato

Anker Mouse Verticale Wireless - Mouse Senza Fili Con Impugnatura Verticale e Design Ergonomico, Nero

  • Design ergonomico sviluppato scientificamente per incoraggiare una sana posizione del polso e del braccio detta a "stretta di mano" che permette un movimento più confortevole ed un minore sforzo.
  • La risoluzione ottica a 800/1200/1600 DPI offre una maggiore sensibilità ripsetto ai mouse ottici standard e un sistema di tracciamento uniforme e preciso su numerose superfici.
  • Il nano-ricevitore nascosto occupa uno spazio minimo; i nuovi pulsanti successiva / precedente forniscono maggiore comodità durante l'esplorazione di pagina web. La scelta migliore per i navigatori internet, i giocatori e operatori che lavorano a lungo al computer.
2° Consigliato
3° Consigliato

EasyULT Mouse Verticale Wireless Ricaricabile, Ergonomico Ottico Mouse Senza Fili 2.4G con Nano Ricevitore, 800/1200/1600 DPI Regolabile Mouse USB, 6 Pulsanti, per PC/Laptop/Desktop/MacBook(Nero)

  • Design ergonomico : È progettato per adattarsi alla forma della mano e il polso sarà di lato in modo naturale, quindi non appesantisce il polso anche per lunghi periodi di lavoro,per movimenti più fluidi e meno sforzo generale
  • Funzione confortevole : La tecnologia di trasmissione wireless 2.4G è adottata, è possibile reagire e controllare dal personal computer. La tecnologia di tracciamento ottico a risoluzione DPI 800/1200/1600 offre un tracciamento fluido e accurato su una superficie più ampia rispetto ai mouse ottici standard
  • Tasti di scelta rapida : È possibile navigare in rete più rapidamente aggiungendo il pulsante successivo / precedente sul lato del mouse per offrire maggiore comodità alle persone che lavorano tante ore al computer

Trust: Migliori Mouse verticali consigliati nel 2022

Scopri i migliori mouse verticali Trust consigliati nel 2022

Offerta1° Consigliato

Trust Verto Mouse Verticale Wireless, Mouse Ergonomico senza Filo, 800/1200/1600 DPI, Microricevitore USB, 2.4GHz, 6 Pulsanti per PC, Computer, Portatile, Mac - Nero

  • ADDIO TENSIONE – Questo mouse ergonomico è la soluzione verticale alla fatica e al dolore: ti consente di inclinare il braccio e il polso in una posizione naturale a 60° per lavorare in totale comfort
  • SOLLIEVO – Il design leggero e il formato adatto a qualsiasi mano concedono un po’ di sollievo. Il supporto per il pollice e il rivestimento in gomma migliorano l’impugnatura e il comfort
  • LIBERTÀ WIRELESS – I cavi non influenzeranno più la tua posizione di lavoro. La portata wireless di 10 m del mouse Verto assicura una libertà ottimale e una migliore postura
Offerta2° Consigliato

Trust GXT 144 Rexx Mouse Gaming Verticale con Design Ergonomico, Con Filo, RGB, 6 Puslanto Programmabli, Nero

  • Sensore ottico di elevata precisione fino a 10.000 DPI
  • Confortevole poggiapollice per una presa perfetta
  • 6 pulsanti programmabili
Offerta3° Consigliato

Trust Mouse Verticale Wireless Ergonomico Ricaricabile Voxx - Bluetooth o 2.4 GHz, Senza Filo, 9 Pulsanti, Display LED, 1200-1600-2000-2400 DPI, Mac/PC/Macbook/Laptop/Chromebook - Nero

  • Il design ergonomico verticale riduce la tensione al braccio e al polso; il display LED indica lo stato della batteria e della connessione, la modalità wireless e l'impostazione DPI
  • Ottimizza il tuo flusso di lavoro riassegnando le funzioni dei pulsanti tramite il menu su display LED; utilizzabile via USB o Bluetooth su PC, laptop, tablet o smartphone
  • Attento all'ambiente: non richiede batterie, grazie alla batteria ricaricabile integrata. 9 pulsanti, tra cui pulsanti laterali azionabili con il pollice e facilmente accessibili (avanti e indietro) e pulsanti superiori con una presa ancora più salda

Guida all’acquisto del mouse verticale

Ecco alcuni fattori da considerare quando cerchi un nuovo mouse verticale.

• Connettività. Proprio come i normali mouse, i mouse verticali possono connettersi al computer in tre modi: cavo, Bluetooth o ricevitore wireless USB (il ricevitore si collega alla porta USB del computer consentendo la connessione wireless con dispositivi compatibili). Ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi. I mouse cablati sono in genere più veloci, più reattivi e non richiedono batterie, ma il cavo potrebbe essere limitante.

I mouse wireless, d’altra parte, ti danno la libertà di spostarli sulla scrivania senza vincoli. I mouse Wi Fi non hanno latenza aggiuntiva. I mouse Bluetooth hanno un certo ritardo, sono meno sensibili rispetto ai modelli cablati.

• Alimentazione e ricarica. Alcuni mouse utilizzano batterie ricaricabili; è importante verificare se il mouse può essere utilizzato mentre è in carica, quanto tempo impiega per caricarsi completamente e il tempo di utilizzo approssimativo che fornisce. A volte, i mouse che utilizzano batterie usa e getta dispongono di modalità di risparmio energetico che aiutano a prolungare la durata della batteria interrompendo l’alimentazione quando non sono attivi.

• Sensibilità. Se esegui attività che richiedono velocità o precisione, come giochi o progettazione grafica, potresti preferire un mouse che ti permetta di regolare la velocità del puntatore. Il numero di punti per pollice (DPI) viene utilizzato per misurare la sensibilità del mouse. Maggiore è l’impostazione DPI, più reattivo e sensibile è il cursore del mouse. Molti mouse verticali sono dotati di un interruttore DPI, che consente di regolare la sensibilità con un semplice clic.

• Pulsanti. La maggior parte dei mouse verticali presenta il tradizionale pulsante destro e sinistro, una rotella di scorrimento e un pulsante avanti/indietro della pagina web. I migliori mouse verticali, tuttavia, fanno un ulteriore passo avanti e includono pulsanti extra e software per personalizzare le azioni dei pulsanti stessi. Questi pulsanti extra possono essere davvero utili per creare scorciatoie per funzioni (le macro) che in genere richiedono alcuni clic, come copia e incolla.

Come usare un mouse verticale

Ci sono due modi principali per usare per manovrare un mouse verticale, con vantaggi e svantaggi associati a ciascuno:

  1. Appoggia l’intero avambraccio sulla scrivania e il gomito mentre sollevi leggermente l’avambraccio dalla scrivania per manovrare il mouse. È molto più facile che sollevare l’intero avambraccio.
    • Metodo migliore per evitare di sovraccaricare polso e nervo mediano ma richiede una grande superficie di lavoro.
  2. Muovi il mouse verticale come un mouse normale, ruotando il polso avanti e indietro.
    • Più efficiente e meno stancante, puoi sfruttare questo metodo se non hai dolori e al polso e se hai un piccolo spazio di manovra.

Probabilmente la cosa migliore è alternare il tipo di presa per evitare di stressare troppo il polso o e la stanchezza del braccio. Dovrai comunque testare e trovare ciò che funziona meglio per te.

Quale tra i Migliori mouse verticali comprare nel 2022

Se stai valutando quale mouse verticale scegliere considera i prodotti presenti in questo articolo. Se non hai grossi problemi che ti precludono l’uso di altri mouse puoi anche guardare quali sono i migliori modelli ergonomici. Per migliorare la scorrevolezza del mouse ed evitare di danneggiare la scrivania guarda anche i migliori tappetini per mouse.

Se vuoi completare la configurazione guarda anche le migliori tastiere meccaniche dell’anno.

Articolo aggiornato il 2022-01-24. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Non perdere le offerte, guide e consigli su TECHGames.it

Pulsanti di condivisione sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram