Recensione Flexispot E7: La scrivania regolabile elettricamente di fascia alta

La FlexiSpot E7 non si limita a essere una semplice scrivania regolabile in altezza elettricamente. Diventa piuttosto un compagno fidato nella creazione di un ambiente di lavoro o gaming ottimale, dove benessere e produttività si fondono armoniosamente.

Recensione FlexiSpot E7 copertina

Continua a leggere questa recensione per scoprire Pro e Contro di questa fantastica scrivania regolabile in altezza.

Voto: 9,5/10

Ed ecco anche i piani:

Foto e panoramica

Panoramica della scrivania

La FlexiSpot E7 è una scrivania regolabile in altezza tramite doppio motore. Il telaio è disponibile in tre colori (nero, bianco e grigio) e il piano in legno in 16 diverse finiture. La scrivania è disponibile in diverse dimensioni, da 120 cm a 180 cm di larghezza.

Ho utilizzato la FlexiSpot E7 per più di un mese e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. La scrivania è robusta e stabile, e il motore è silenzioso e veloce. Il sistema anticollisione è una funzione utile che evita di danneggiare la scrivania o gli oggetti circostanti.

Recensione FlexiSpot E7: pro e contro

La promessa della FlexiSpot E7 di trasformare spazi statici in ambienti dinamici e personalizzati rappresenta un invito allettante per chiunque desideri elevarsi, letteralmente e metaforicamente, al di sopra della monotonia del lavoro sedentario.

ProContro
Stabilità eccezionalePiuttosto pesante da trasportare
Sistema di regolazione avanzatoBassa visibilità dei tasti dai lati e con poca luce
Ampio intervallo di altezza
Capacità di carico elevata
Design elegante e moderno
Facilità di assemblaggio
Certificazione ambientale per diversi piani
7 anni di garanzia
Recensione FlexiSpot E7: pro e contro

Specifiche principali del telaio di FlexiSpot E7

Tipo di motoreDoppio
potenza di standby< 0.5W
Velocità38mm/s
Capacità di carico125kg
Rumore< 50 dB
Intervallo di altezza (senza piano tavolo)58-123cm
Intervallo orizzontale110 – 190cm
MaterialeAcciaio
ColoreNero/Bianco/Grigio
Anti-collisione
Blocco per bambini
Preset di memoria
Dimensioni del pacchetto34.5K, G114.5 cm × 25.0 cm × 20.5 cm
Dimensioni dei piani scrivania applicabili120-180cm x 60-80cm
Garanzia7 anni
Specifiche principali del telaio di FlexiSpot E7

Regolazione dell’altezza

La FlexiSpot E7 si distingue per il suo avanzato sistema di regolazione dell’altezza, che combina tecnologia ed efficienza per garantire un’esperienza utente ottimale. Dotata di un meccanismo motorizzato, questa scrivania consente di modificare l’altezza con un movimento fluido e preciso, minimizzando le distrazioni grazie alla sua notevole silenziosità.

Ecco un video che ti permette di vedere la velocità di regolazione (da 69 a 96 CM) e il rumore prodotto (rapportato al click del mouse per riferimento).

  • La velocità di regolazione è ottimizzata per garantire rapidità senza sacrificare la sicurezza o il comfort, permettendo di passare da seduti a in piedi in pochi secondi. L’intervallo di regolazione parte da un minimo di 58 centimetri, che permette di supportare sia donne che bambini. Chiaramente non c’è problema anche per gli utenti più alti, potendo raggiungere ben 123 centimetri di altezza massima.
  • La capacità di carico di 125KG assicura versatilità nell’uso quotidiano: per la maggioranza degli utenti questa soglia sarà difficile da raggiungere. Personalmente la utilizzo con un monitor da 34 pollici, due casse di medie dimensioni ed un PC Full Tower. La scrivania non mostra nessun problema con un carico di questo tipo.
  • FlexiSpot E7 dispone di ben 4 altezze memorizzabili, in modo da poter adattare la scrivania anche a diversi utenti. Presente anche il blocco dell’elevazione per evitare che i bambini possano manovrarla.

Piano della scrivania ecocompatibile

La superficie di lavoro della FlexiSpot E7 è realizzata con materiali di alta qualità, pensati per offrire durabilità e un aspetto gradevole. Le dimensioni generose della scrivania forniscono ampio spazio per computer, accessori, e documenti, facilitando un’organizzazione ottimale dello spazio. La finitura della superficie è progettata per resistere alle macchie, mantenendo un buon aspetto nel tempo.

  • Le dimensioni del piano vanno da un minimo di 120×60 ad un massimo di 180×80. In questo modo è possibile adattare la scrivania ad una grande varietà di spazi.
  • Il piano può essere normale oppure curvo: in questo caso avrai una curva ergonomica al centro della scrivania, insieme a dei bordi smussati.
    • Attenzione però che i bordi smussati vanno a “compromettere” circa 2 cm di spazio per ogni lato. E la curva può essere fastidiosa se non ci si posiziona abbastanza vicini al centro della scrivania.
  • FlexiSpot dichiara che alcuni dei loro piani per scrivania sono realizzati con materiali ecocompatibili.
    • Nel sito ufficiale si può capire quali piani dispongono della certificazione guardando l’immagine appena li si seleziona. Su Amazon c’è scritto nel titolo “Certificato FSC”.
image 1

Ecco cosa è la certificazione FSC:

La certificazione FSC garantisce che i prodotti provengono da foreste gestite in maniera responsabile, garantendo così benefici ambientali, sociali ed economici.

Forest Stewardship Council (FSC) Italia

Stabilità

Una delle caratteristiche più apprezzate della FlexiSpot E7 è la sua eccezionale stabilità, che rimane invariata in tutte le regolazioni. La robustezza della struttura, supportata da una base solida e materiali di qualità, elimina oscillazioni e vibrazioni, assicurando una superficie di lavoro sicura e stabile in qualsiasi configurazione.

  • Il telaio è stato testato con 20.000 stress test secondo gli standard internazionali del settore con certificazione CE/BIFMA/ROHS. 
  • FlexiSpot crede nella stabilità delle proprie scrivanie, il modello E7 ha ben 7 anni di garanzia, così come gli altri prodotti definiti dall’azienda di “fascia superiore“.

Nella mia esperienza, Flexispot E7 passa il “test” di stabilità a pieni voti.

Design di FlexiSpot E7

La FlexiSpot E7 si distingue nel panorama delle scrivanie regolabili per il suo design minimalista e moderno, che incarna perfettamente l’essenza della funzionalità abbinata all’estetica.

La linea pulita e l’aspetto sobrio rendono questa scrivania non solo un elemento di arredo versatile, adatto a qualsiasi contesto, da quello domestico a quello professionale, ma anche un simbolo di eleganza discreta che si adatta armoniosamente all’ambiente circostante. La possibilità di scegliere tra diverse finiture e colori permette agli utenti di personalizzare la propria scrivania, riflettendo il proprio stile personale e integrandosi senza sforzo nel design dello spazio di lavoro o di gaming.

La copertura dei cavi è una delle differenziazioni tra i modelli di fascia superiore e quelli di fascia media ed inferiore. FlexiSpot E7 ha infatti una copertura che permette di nascondere i cavi della scrivania. La copertura è anche facilmente rimovibile e facilmente smontabile.

e7 3 1

Ma la FlexiSpot E7 non è soltanto bella da vedere. La qualità dei materiali utilizzati parla da sé, testimonianza di un impegno intransigente verso la durabilità e la sostenibilità. Realizzata con componenti di alta qualità, questa scrivania è progettata per resistere all’uso intensivo e al passare del tempo. Il piano di lavoro, spesso e robusto, è supportato da una struttura in acciaio che garantisce stabilità anche alla massima estensione. La tecnologia avanzata del sistema di sollevamento permette di regolare l’altezza con un movimento fluido e (relativamente) silenzioso, dimostrazione dell’attenzione di FlexiSpot alla meccanica di precisione.

Funzionalità aggiuntive

  • La FlexiSpot E7 è ricca di funzionalità aggiuntive che ne arricchiscono l’esperienza d’uso.
  • Tra queste, spiccano la possibilità di memorizzare 4 posizioni preferite, che permette di salvare e richiamare con facilità le altezze ideali per lavorare o riposare.
  • Molto utile anche il sistema di protezione contro gli urti (anti collisione), un sistema di sicurezza che previene danni accidentali durante la regolazione dell’altezza, fermando la scrivania quando rileva ostacoli.
  • Il pannello di controllo dell’altezza dispone anche di una porta USB, utile per ricaricare qualsiasi accessorio.

Come già visto nella sezione del design, il sistema integrato di gestione dei cavi aiuta a mantenere l’area di lavoro ordinata, liberando la superficie da ingombri e migliorando l’estetica complessiva.

Benefici Ergonomici

La FlexiSpot E7 è stata progettata tenendo in mente i principi dell’ergonomia, offrendo così una serie di benefici tangibili per la salute e il benessere degli utenti:

  • Riduzione del Dolore: La capacità di alternare tra la posizione seduta e quella in piedi aiuta a prevenire i dolori muscolari e le tensioni causate dalla sedentarietà prolungata, come il mal di schiena e il disagio al collo e alle spalle.
  • Miglioramento della Postura: L’uso regolare di una scrivania regolabile incoraggia una postura corretta, riducendo il rischio di sviluppare problemi posturali a lungo termine.
  • Aumento del Movimento: La transizione fluida tra posizioni diverse promuove un maggiore movimento durante la giornata lavorativa, contribuendo a una maggiore circolazione sanguigna e a un miglioramento generale della salute.

La FlexiSpot E7 facilita un ambiente di lavoro dinamico che stimola la mente e mantiene elevata la concentrazione, permettendo così di affrontare le sfide lavorative con rinnovato vigore.

Accessori

FlexiSpot E7 dispone di diversi accessori che puoi acquistare al momento dell’acquisto, ma anche in seguito. In questo breve video vediamo l’unboxing del sistema di gestione dei cavi e della canalina per cavi.

Nel sito ufficiale potrai vedere facilmente quali sono gli accessori disponibili, mentre su Amazon è più difficile rintracciarli. Vediamo meglio quali accessori si possono abbinare alla FlexiSpot E7:

Il tappetino antifatica che, secondo FlexiSpot, permette di alleviare del 40% il carico sulle ginocchia:

La canalina per cavi, nella quale è possibile nascondere ciabatte o altri cavi che passano dietro la scrivania:

Il sistema di gestione dei cavi, utile per nascondere tutti i fili che vanno dal basso verso l’alto:

I diversi supporti per monitor inclinabili e robusti:

La cassettiera con serratura digitale o chiave:

FlexiSpot offre anche diverse sedie ergonomiche e sgabelli da ufficio. Eccone un piccolo esempio:

Assemblare FlexiSpot E7

Assemblare la FlexiSpot E7 è facile: hai bisogno di un cacciavite (meglio automatico ma anche manuale fa il suo lavoro), chiave e viti (che arrivano con la scrivania). Troverai una guida all’interno della confezione, ma puoi trovare il video di assemblaggio anche nel canale Youtube FlexiSpot IT. Ritengo il video migliore da seguire, anche perché la guida consiglia di montare le gambe prima di ancorare la colonna al piano. Questo renderà più difficile trovare i buchi pre-forati, dal momento che ci sarà il peso aggiuntivo dato dalle gambe.

Il montaggio è facile, con tempo di assemblaggio stimato tra 30 e 60 minuti. La parte più difficile è quella di spostare i pacchi (specialmente quello del telaio), e di ribaltare la scrivania una volta montata. Consiglio di eseguire l’operazione in due, almeno per quanto appena detto. Ecco le istruzioni per l’installazione di FlexiSpot E7:

Prezzo e Disponibilità

La FlexiSpot E7 è posizionata come una delle scrivanie regolabili di alta qualità sul mercato, offrendo un ottimo equilibrio tra funzionalità avanzate, design ergonomico e durabilità. Questo si riflette nel suo prezzo di vendita, che riflette l’investimento in un prodotto destinato a migliorare significativamente l’ambiente di lavoro o di gioco degli utenti.

  • Prezzo di Vendita: Al momento dell’ultimo aggiornamento, la FlexiSpot E7 è disponibile a un prezzo di listino di 449,99 €, variabile intorno ai 500 €. Va poi aggiunto il prezzo del piano, variabile a seconda del materiale e della grandezza (da circa 110 a circa 250 ).
  • Offerte Speciali: FlexiSpot spesso lancia promozioni limitate nel tempo, che permettono di acquistare prodotti selezionati, inclusa la E7, con notevoli sconti. Queste iniziative sono ideali per chi cerca di massimizzare il valore del proprio acquisto.
  • Dove Acquistare: Per ottenere le migliori offerte sulla FlexiSpot E7, è consigliabile visitare direttamente il sito ufficiale di FlexiSpot per vedere quali sono le ultime promozioni e offerte speciali. La FlexiSpot E7 può essere trovata attraverso Amazon, dove recensioni dei clienti e coupon possono ulteriormente guidare l’acquisto.

Coupon e Sconti Flexispot e7

Su Amazon (nel link ufficiale della scrivania) puoi trovare spesso dei coupon sostanziosi per FlexiSpot E7, ma anche nel sito ufficiale ci sono spesso offerte. Ti consiglio di guardarli entrambi per vedere i prezzi.

image 2

Garanzia e supporto

FlexiSpot offre ben 60 giorni per il reso gratuito e, avendoci avuto a che fare precedentemente, so che hanno una certa attenzione per l’utente. Se hai un problema puoi contattarli per ricevere una proposta di risoluzione, che include rimborso parziale o sostituzione del prodotto. Nel caso ci siano problemi di cui loro sono a conoscenza (es, piano di colore diverso), potrebbero proporre un piccolo rimborso parziale come gesto simbolico.

La garanzia estesa di FlexiSpot è uno dei motivi per i quali si può acquistare serenamente una scrivania del brand. La garanzia va da 3 anni per i modelli base a 10 anni per quelli Maestro. Flexispot E7 è un modello superiore, gode quindi di 7 anni di garanzia.

FlexiSpot e7: Considerazioni Finali

Voto: 9,5/10

La FlexiSpot E7 è ideale per chiunque cerchi di migliorare la propria salute e il proprio benessere mentre lavora o gioca. È particolarmente indicata per professionisti, studenti, artisti, e gamer che trascorrono molte ore seduti e desiderano un’opzione flessibile che promuova uno stile di vita più attivo. Inoltre, per coloro che soffrono di dolori legati alla postura o che semplicemente cercano di ottimizzare la propria area di lavoro con una soluzione elegante e tecnologicamente avanzata, la FlexiSpot E7 rappresenta una scelta eccellente.

La FlexiSpot E7 non è solo una scrivania regolabile: è un investimento nella propria salute, nel proprio benessere e nella propria produttività. Con il suo design sofisticato, le sue funzionalità pensate per l’utente e il suo alto rapporto qualità-prezzo, la FlexiSpot E7 si conferma come una delle migliori opzioni disponibili sul mercato per chi cerca di elevare il proprio spazio di lavoro o di gioco a un nuovo livello di comfort, stile e efficienza.

Si ringrazia FlexiSpot (controlla i Saldi Brand Day!) per l’invio della scrivania per la recensione. Scopri anche quali sono le migliori scrivanie regolabili in altezza nel Luglio 2024.

pinit fg en rect red 28

Articolo aggiornato il 2024-07-19. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Offerte
Consigliati
Tips
Configurazioni PC
Hardware
Video
Audio
Postazione
Videogiochi

Cosa è TECHGames.it

Chi Siamo
Sono Giovanni Cardia, ho fondato TECHGames.it nel 2021 e mi impegno a fornire recensioni dettagliate, guide all’acquisto e notizie aggiornate che ti aiuteranno a fare scelte informate e a migliorare la tua esperienza di gioco.

L’intenzione è quella di creare un sito dove ogni gamer, sia esso un principiante o un veterano, possa trovare risorse utili e consigli esperti.

Gli obbiettivi

L’obbiettivo è semplice: fornire informazioni accurate, dettagliate e affidabili che aiutino i nostri lettori a navigare nel sempre più complesso mondo del gaming e della tecnologia. Mi impegno a mantenere un alto standard editoriale, assicurando che ogni articolo, recensione e guida sia ben ricercato, imparziale e privo di errori.

Perché Scegliere TECHGames.it

  • Affidabilità: Tutti i contenuti sono basati su ricerche approfondite e analisi dettagliate.
  • Esperienza nel Settore: sono un professionista con più di 15 anni di esperienza nel mondo del gaming e della tecnologia.
  • Trasparenza su sponsor e monetizzazione: Qualsiasi contenuto sponsorizzato viene distinto dagli altri in modo chiaro, qualora vengano inviati prodotti per la recensione sarà specificato. Mi impegno a far si che il sito sia chiaro e trasparente, così che ognuno possa trarre le sue conclusioni.
  • Integrità: Rinuncio e ho spesso rinunciato a sponsor non dichiarate e alla manipolazione delle mie classifiche in cambio di denaro facile. Nel sito non ci sono pubblicità a tutto schermo o video invasivi, ma solo le inserzioni basiche: anche in questo caso preferisco una migliore esperienza utente, anche se questa viene a costarmi personalmente.
  • Indipendenza: Il sito guadagna principalmente quando qualcuno fa acquisti idonei dai link, senza rincari per il cliente. Questo mi permette di promuovere i prodotti che penso siano di buon livello.
  • Testing di prima mano: Eseguo personalmente il testing dei prodotti di cui parlo, comprandoli spesso come se fossi un normale consumatore; le mie valutazioni sono frutto dell’esperienza acquisita dopo aver svolto una grandissima quantità di testing.

Contatti
Se hai domande, commenti o suggerimenti, trovi la email di contatto nel footer, scorrendo in basso nella pagina.

Grazie per aver scelto TECHGames.it come fonte di informazione nel mondo del gaming e della tecnologia. Spero che questo sito diventi una parte fondamentale della tua vita da gamer.