Indice

Migliori strisce LED alta luminosità 2022

Stai cercando di capire quali sono le migliori strisce LED alta luminosità? Le trovi in questa guida, con le offerte del momento. Ecco un esempio dei LED che trovi in classifica:

Delle buone strisce dotate di LED ad alta luminosità possono rendere le tue camere perfette. Se ci pensi le luci sono molto importanti in tantissimi aspetti della nostra vita. Le luci da lavoro luminose fanno risaltare il tuo spazio di lavoro, ma anche gli spazi di vendita e i ristorante puntano molto sull’illuminazione per raggiungere l’atmosfera desiderata.

Puoi cambiare l’atmosfera di qualsiasi spazio giocando con la luminosità e il colore delle luci. La tecnologia di illuminazione a LED può aiutarti a fare questo e tanto altro ancora. La tecnologia dell’illuminazione ha fatto molta strada rispetto alle lampadine tradizionali. Allora avevi una scelta limitata di colori e livelli di luminosità. La tecnologia della luce a LED ha cambiato tutto questo: ora puoi illuminare il tuo spazio con qualsiasi colore e regolare il livello di luminosità in base alle tue esigenze.

Le strisce luminose a LED non offrono solo varietà, ma sono anche la forma di illuminazione più efficiente per il tuo portafoglio e per il pianeta. In questa pagina non vedrai solo i prodotti e le offerte, ma imparerai tutto sulla scelta delle strisce LED alta luminosità: determinare la luminosità (+ una pratica tabella per la densità dei LED), colore, lunghezza e assorbimento. Vediamo ora le strisce LED più luminose dell’anno:

Migliori strisce led alta luminosità consigliate nel 2022

Ecco le migliori strisce LED alta luminosità consigliate nel 2022:

Offerta1° Consigliato

LE Striscia LED 5m 300 LED SMD 2835 Bianco Diurno 6000K, 16W 1200lm Luce Nastro Luminoso Flessibile, Strisce LED 12V per Illuminazione Domestica, Magazzino, Negozio, ecc.

  • 【Luce Super Luminosa】: Con 300 LED SMD 2835, questa striscia luminosa emette luce super luminosa 1200 lumen. ( NOTA: alimentatore è richiesta ma non inclusa. Si prega di cercare "Lighting Ever 5000067-EU" su Amazon.)
  • 【Fai da Te】: Questa striscia può essere tagliata ad ogni 3 LED ( lungo i segni delle forbici) ed è collegabile con altre strisce, con cui puoi creare le forme diverse che preferisci.
  • 【Facile da Installare】: Con nastro adesivo di alta qualità sul retro, può essere facilmente fissato sulla superficie di montaggio.
2° Consigliato

Lepro Striscia LED 5M 300LED SMD2835 Dimmerabile, 15W 1200lm Luce Nastro Luminoso Bianco Freddo 6000K per Decorazioni Interne, Kit Completo 2 Connettori, Alimentatore e Interruttore Dimmer

  • 【Dimmerabile】: Con l'interruttore dimmer incluso (controllo della luminosità, on / off), è possibile regolare la luce di striscia per ottenere una varietà di effetti (da scarsa a super luminosa), molto efficace.
  • 【Collega e Usa】: Viene fornito un kit completo (striscia 5M, adattatore di alimentazione 12V e interruttore dimmer), tutto quello che dovete collegarli insieme per godervi l'atmosfera di illuminazione vivida.
  • 【Super Luminoso e Sicuro da Usare】: 300 LED SMD 2835 emettono luce bianca calda super luminosa di 1200lumen. La bassa tensione di funzione a 12V e l'alimentatore approvato GS assicurano che la striscia è tangibile e sicura da usare.
Offerta3° Consigliato

LE Striscia Luminosa LED 5M, Impermeabile IP65, 300 LED 2835 Luce Nastro Luminoso Bianco Freddo 6000K per Decorazioni Esterni ed Interni, Strisce Flessibile 12V per Soggiorno Angoli Bui Automobili

  • 【Impermeabile IP65】: Rivestita in silicone resistente e impermeabile, con grado di protezione IP65, la striscia è resistente alla pioggia e al polvere. Può essere utilizzata per l'illuminazione e l'arredamento di interni o esterni, come sale da pranzo, camere da letto, cucine, scale, portici, scrivanie, giardini, cortili e soggiorni in tutte le vacanze.
  • 【Luminoso e Sicuro】: 300 pcs LED 2835 SMD emettono luce bianca fredda brillante 1200 lumen, questa striscia è abbastanza luminosa per la maggior parte delle occasioni. La tensione di lavoro è di 12V DC, calore estremamente basso, sicuro da usare senza il rischio di prendere scosse elettriche.
  • 【Tagliabile e Collegabile】: Questo nastro può essere tagliato lungo i segni delle forbici (3 LED per segno) ed è collegabile con i connettori, puoi personalizzare l'effetto di illuminazione per il tuo progetto DIY.
4° Consigliato

Lepro Striscia LED 10M 600LED SMD2835 Dimmerabile, 24W 1800lm Strisce LED, Nastro Luminoso Bianco Caldo 3000K per Decorazioni Interne/Feste/Natale, Kit Completo Alimentatore e Interruttore Dimmer

  • 【Dimmerabile】: Con l'interruttore dimmer incluso (controllo della luminosità, on / off), è possibile regolare la luce di striscia per ottenere una varietà di effetti (da scarsa a super luminosa), molto efficace.
  • 【Collega e Usa】: Viene fornito un kit completo (striscia 10M, adattatore di alimentazione 24V e interruttore dimmer), tutto quello che dovete collegarli insieme per godervi l'atmosfera di illuminazione vivida.
  • 【Super Luminoso e Sicuro da Usare】: 600 LED SMD 2835 emettono luce bianca calda super luminosa di 1200lumen. La bassa tensione di funzione a 24V e l'alimentatore approvato GS assicurano che la striscia è tangibile e sicura da usare.
Offerta5° Consigliato

Lepro Striscia LED 10M 600LED SMD2835 Dimmerabile, 1800lm Strisce LED, Nastro Luminoso LED Bianco Freddo 6000K per Decorazioni Interne/Feste/Natale, Kit Completo Alimentatore e Interruttore Dimmer

  • 【Dimmerabile】: Con l'interruttore dimmer incluso (controllo della luminosità, on / off), è possibile regolare la luce di striscia per ottenere una varietà di effetti (da scarsa a super luminosa), molto efficace.
  • 【Collega e Usa】: Viene fornito un kit completo (striscia 10M, adattatore di alimentazione 24V e interruttore dimmer), tutto quello che dovete collegarli insieme per godervi l'atmosfera di illuminazione vivida.
  • 【Super Luminoso e Sicuro da Usare】: 600 LED SMD 2835 emettono luce bianca calda super luminosa di 1800lumen. La bassa tensione di funzione a 24V e l'alimentatore approvato GS assicurano che la striscia è tangibile e sicura da usare.
6° Consigliato

LE Striscia LED 5m 300 LED 2835, 18W 1200lm Luce Nastro Luminoso Bianco Caldo 3000K, Strisce LED 12V per Decorazione e Illuminazione Domestica, Magazzino, Negozio, ecc

  • Ultra Luminoso: Con 300 unità di 2835 LED SMD, questa striscia di luce bianca calda è abbastanza luminosa per la maggior parte delle occasioni.
  • Fai da Te: Questa striscia di luce può essere tagliata lungo i segni delle forbici ( ad ogni 3 LED ) ed è collegabile, è possibile creare un sacco di forme diverse con esso.
  • Sicuro da Usare: Il voltaggio di funzionamento è 12 V, senza emissione di calore, senza il rischio di scosse elettriche, più sicuro e più resistente.
Offerta7° Consigliato

Striscia Led 5 Metri, L8star 5m Led Striscia Strisce Luminose con Controller Bluetooth Sincronizza con la Musica Luci Led Camera da Letto Adatto per Decorazioni per feste e per la casa (5M)

  • Luce Led da 5 m, 1. Questa striscia luminosa a led ha 90 5050 LED SMD RGB in 5m con dimmer e controlli di luminosità. 2. Utilizzo di rame a doppio strato sulla scheda PCB per mantenere i colori misti più uniformi. 3. Il nastro autoadesivo 3M può essere montato su qualsiasi superficie asciutta e piana
  • Sincronizzazione musicale, questa striscia di luci a led è sincronizzata con il ritmo della musica, i colori e la velocità regolando automaticamente la base sul ritmo e sulla melodia. Strisce luminose a LED che cambiano colore e si sincronizzano con il ritmo del suono e della musica. App chiamata: Lotus Latern
  • Diverse scene disponibili, la luce a LED può essere utilizzata per decorare la sala da pranzo, la camera da letto, il piano superiore, la cucina, il portico, la scrivania del computer e i soggiorni, particolarmente ideali per feste ed eventi come Natale, Halloween, feste e altro
8° Consigliato

Striscia LED Tesfish, 12V Bianco Caldo 3000K Strisce LED 5M 2835 IP20 240 LEDs/M, Totale 1200 LEDs Nastri LED Super Luminosa Luci Striscia LED per Camera da letto, Scaffali, decorazione Cucina

  • Applicazione: strisce LED super luminose 12V, bianco caldo 3000K SMD 2835 totale 5M 1200 LEDs, 240 LEDs / m, per camera da letto, sala da pranzo, cucina, retroilluminazione, giardino, illuminazione per feste, risparmio energetico e sicuro da usare.
  • Larghezza: 10mm; Angolo di visione: 120 °; Wat: 14,4 W / M totale 72 W; Livello impermeabile: IP20.
  • Facile da installare: Striscia LED può essere tagliata tra ogni 3 leds, viene fornita con nastro biadesivo, facile da usare, pulire prima la superficie, quindi montarla su qualsiasi superficie asciutta e piana.
9° Consigliato

Govee Striscia LED Smart 5m, Strisce LED WiFi RGB Compatibile con Alexa e Google Smart Home, Luci LED Colorati APP Sincronizzazione con La Musica per Decorare La Casa Camera Da Letto Party Bar Gaming

  • Controllo Vocale Tramite Alexa e Google Assistant: Govee wifi striscia led è compatibile con Alexa e Google Home, permettendoti di accendere e spegnere le luci con i comandi vocali. Controlla il tuo ambiente luminoso colorato con un modo elegante.
  • Crea effetti di Luce d'Atmosfera: Govee la striscia Alexa con una lunghezza di 5 m, usa la luce della wifi striscia LED per decorare più luoghi. Scegli tra 16 milioni di colori per reinventare la nostra camera da letto, cucina o sala giochi.
  • Controllato Smart APP: La nostra striscia LED intelligente Alexa, tramite connessione WiFi o Bluetooth, su App Govee Home, può personalizzare e gestire modalità musicali, modalità scena, effetti creativi DIY, timer e altre funzioni di LED luci wifi. Non supporta 5G WiFi.
10° Consigliato

LE Striscia LED 10M 600 LED SMD 2835 Bianco Diurno 6000K, Luce Nastro Luminoso 18W 1200lm, Strisce LED 12V per Illuminazione Domestica, Magazzino, Negozio, Confezione da 2 Pezzi (5M/ Pezzo)

  • 【Confezione da 2 unità】: Striscia luminosa da 10M e 600 LED in totale, 5 metri e 300 LED per rotolo. Le strisce luminose emette luce super luminosa 1200 lumen.
  • 【Sicuro da Usare】: Il voltaggio di funzionamento è di 12V, con emissione di calore estremamente bassa. Sicuro per i bambini e gli animali domestici.
  • 【Fai da te】: Questo nastro può essere tagliato lungo i segni delle forbici (3 LED per segno) ed è collegabile con altre strisce, è possibile personalizzare le forme diverse dell'illuminazione.

Migliori strisce led alta luminosità Philips consigliate nel 2022

Philips produce da sempre illuminazione di alta qualità. Le strisce LED del brand sono davvero uniche e hanno sicuramente una luminosità molto alta. Vediamo le migliori strisce LED alta luminosità Philips consigliate nel 2022:

1° Consigliato

Strisce luminose per interni Philips Hue White & Color Ambiance con base connettore da 2 m, compatibile con Bluetooth

  • Lightstrip Bluetooth 2m V4 non compatibile con le estensioni non Bluetooth V3. Compatibile con Hue Bridge
  • Controlla facilmente la tua luce Hue nella stanza in cui ti trovi con l'app Bluetooth o un assistente vocale (Alexa o Google)
  • Aggiungi Hue Bridge (non incluso) ed espandi il tuo ecosistema collegando fino a 50 punti luce beneficiando di funzionalità aggiuntive (gestione remota, routine, sincronizzazione con videogiochi, film e musica...)
2° Consigliato

Philips Strisce LED, 2 metri, 11W, 350lm, Luce Bianca Naturale

  • La luce bianca naturale con un'intensità luminosa pari a 350 lumen/metro si mescola naturalmente nel tuo ambiente interno grazie all'effetto luce diffusa
  • Se le tue LightStrip non si adattano alla tua applicazione, le puoi tagliare facilmente
  • Accendi e spegni semplicemente le LightStrip con l'interruttore, presente sul filo
3° Consigliato

Philips Hue White and Color, Striscia Led Smart 2m con Bluetooth + Philips Hue Play, 2 Lampade Smart, Nere

  • Striscia Led controllabile direttamente con la funzionalità Bluetooth dal tuo smarphone attraverso l'App dedicata
  • Lampade Philips Hue Play invece necessitano del Bridge Hue ( non incluso, venduto separatamente)
  • Seleziona la ricetta di illuminazione per ogni momento della giornata o dell'attività; puoi scegliere tra Energia, Concentrazione, Relax e Lettura e a diverse atmosfere colorate
Offerta4° Consigliato

Philips Hue Lighting White And Color Lightstrip Plus Striscia LED da 200 cm, Estendibile Fino a 10 Metri, 1600 lumen

  • Collegala al bridge Philips Hue (venduto separatamente) e controlla la luce con il tuo smartphone o il tuo tablet
  • Alta flessibilità: modellabile, piegabile ed estensibile
  • Elevata potenza luminosa: 1600 lumen
5° Consigliato

Estiwe - Profilo LED a forma di U, 10 x 1 m, in alluminio, larghezza interna 16 mm, adatto per strisce luminose Philips HUE; con adesivo 3M, clip di fissaggio in metallo, tappi terminali, canali LED

  • Profilo in alluminio spesso: il profilo in alluminio è un solido canale estruso a forma di U ispessito che aiuta a diffondere il calore generato dalla luce di lavoro. Permette alla striscia LED di durare più a lungo.
  • Luce piacevole: il profilo angolare a LED è dotato di una copertura del diffusore in PC di alta qualità dispone di un lussuoso ambiente luminoso: tutti i raggi di luce diretta della striscia LED interna vengono delicatamente rotti e proteggono anche dai contatti della polvere.
  • Multifunzione: adatto per strisce Philips Hue e tutte le strisce LED da 1 a 16 mm di larghezza (ad esempio 3528, 5050 e 5630, ecc). Si consiglia di utilizzare camere da letto, armadi, cucina e altre occasioni. Ideale come illuminazione decorativa.

Hai davvero bisogno della striscia luminosa a LED ad alta luminosità?

Non hai bisogno delle strisce luminose a LED più luminose per l’illuminazione d’accento nel tuo salotto o ufficio. Lo stesso vale per l’illuminazione di attività in uffici e luoghi pubblici come hall di hotel e ristoranti. Ascensori, scale e bagni possono essere facilmente illuminati utilizzando strisce luminose a LED che offrono una luce bianca di livello medio. In questo caso, il colore della luce renderà queste aree più luminose.

Le strisce luminose a LED più luminose sono ideali per l’illuminazione di aree di lavoro come spazi commerciali, magazzini, garage, attrezzature per riprese e fotografia e illuminazione di eventi.  Sebbene tu possa attenuare i livelli di luminosità delle tue strisce luminose a LED, sceglierne una che sia adatta per il tuo spazio è la cosa migliore da fare. Continua a leggere per scoprire come misurare la luminosità delle strisce luminose a LED e scegliere quella migliore per le tue esigenze.

Migliori strisce led alta luminosità in offerta a Gennaio

Vuoi una striscia LED ad alta luminosità ma cerchi le offerte? Ecco le luci scontate a Gennaio:

Cosa considerare prima di scegliere la luminosità della striscia LED?

Ora che sai come valutare la luminosità di un set di strisce LED, diamo un’occhiata ai fattori che devi considerare prima di acquistare una striscia LED molto luminosa.

Dove installare

La lunghezza, la forma, il colore e la luminosità di una striscia luminosa a LED dipendono dal suo utilizzo. Il primo passo per decidere la luminosità di una striscia luminosa è determinarne l’applicazione. Ad esempio, un bagno è un luogo dove possiamo goderci una bella doccia e rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro. La striscia luminosa a LED in bagno non solo può fornire una buona illuminazione, ma può anche essere una bella decorazione in bagno.

Un’altra considerazione è se installerai la striscia LED all’interno o all’esterno. Anche l’area totale e il tipo di spazio sono importanti. Ad esempio, le strisce LED RGB per il gaming richiedono una luminosità diversa rispetto alle strisce LED a luce bianca per illuminare uno specchio.

Colore e temperatura del colore

La determinazione della luminosità delle strisce LED dipende anche dal colore dell’illuminazione che desideri. Le strisce LED dai colori caldi e luminosi avranno un aspetto diverso da quelli dai colori freddi e luminosi. Decidere il tipo di effetto che desideri ti aiuterà a scegliere la giusta luminosità delle luci a LED. Una luce dai toni più caldi promuove il relax mentre una luce dai colori più freddi promuove la concentrazione.

Come viene misurata la luminosità dei LED?

Una delle prime cose che devi considerare prima di acquistare le strisce luminose a LED è la loro luminosità. La scelta della giusta luminosità è essenziale perché determinerà l’aspetto generale del tuo spazio, sia esso residenziale, commerciale, industriale o del tuo veicolo.

Lumen

La metrica più comune utilizzata per misurare la luminosità dei LED è il lumen. I lumen sono una misura della luce totale prodotta da un LED. I lumen sono usati per giudicare la luminosità di una striscia LED. Maggiore è il Lumen, più brillante è la luce emessa dalla striscia luminosa a LED. Il rating Lumen è solitamente indicato con un numero seguito dalle lettere “lm”.

Per capire meglio quanto è luminosa una striscia LED è necessario porsi anche le seguenti domande:

  • I lumen sono indicati per cosa? Piedi, metri o per intera bobina?
  • Quanto è lunga la striscia o la bobina?

Usiamo i lumen per misurare la luminosità delle luci a LED. Nel frattempo, usiamo Watt per misurare quanta potenza assorbiranno. È importante notare che l’alimentazione da sola ti può dare un indizio ma non indica la luminosità del LED.

Fattori che influenzano la luminosità delle strisce LED

La luminosità delle strisce luminose a LED dipende da una serie di fattori. Continua a leggere per scoprire come questi fattori influenzano la luminosità della striscia LED e come trovare la striscia LED giusta per le tue esigenze.

Luminosità dei LED

L’efficienza dei LED si riferisce ai lumen più la luminosità di ciascun emettitore LED. Come visto prima, i lumen determinano la luce totale emessa da un singolo emettitore LED. Per le strisce LED, i lumen di solito indicano la luce emessa da un metro della striscia. Maggiore è il numero di lumen, più brillante è la luce emessa dalla striscia LED. Per determinare la luminosità di ciascun emettitore LED, controlla la sua valutazione in lux. Questo ti dirà quanto sarà brillante la luce prodotta rispetto alla luce naturale. Lumen e lux combinati ti daranno un’idea migliore della luminosità che puoi ottenere da una striscia luminosa a LED.

Densità dei LED nelle strisce

La densità dei LED si riferisce al numero di LED su una singola striscia. Viene misurata misurato per piede o per metro. La densità dei LED è una metrica migliore per misurare la luminosità delle strisce LED. Maggiore è il numero di LED su una striscia, più luminosa sarà la luce che produrrà.  Dai un’occhiata alla tabella qui sotto per vedere come puoi usare la densità dei LED per determinare la luminosità.

Densità LEDLED per metro
Striscia a densità bassa di LED30 LED per metro
Striscia a densità media di LED 72 LED per metro
Striscia a densità alta di LED 120 LED per metro
Densità bassa, media e alta dei LED in una striscia espressi per metro

Più strisce LED a bassa densità possono aiutarti a ottenere lo stesso livello di luminosità di una singola striscia LED ad alta densità. Tuttavia, l’effetto dei due sarà diverso.

Assorbimento di potenza della striscia LED: quanto consuma la striscia LED in totale?

L’assorbimento di potenza del LED ti dice quanta energia consumerà una striscia LED e viene espresso in watt. Questo ti aiuta a determinare l’alimentazione necessaria per le luci a LED. L’assorbimento di potenza di luci a LED di buona qualità dovrebbe essere superiore a 10 Watt per metro. L’assorbimento di potenza di una striscia luminosa a LED ti aiuta anche a determinare il costo dell’elettricità. 

Determinare l’alimentazione totale attraverso l’assorbimento di potenza è semplice: basta moltiplicare l’assorbimento di potenza della striscia LED per metro con la lunghezza della striscia. Ad esempio, se l’assorbimento di corrente per la tua striscia di luci a LED è di 15 W per metro e la lunghezza della striscia di LED è di 5 metri:

Calcolo del consumo totale della striscia LED= 15 W di potenza assorbita per piede × 5 metri di lunghezza della striscia = 75 Watt totali

Lunghezza della striscia LED

La lunghezza della striscia LED ne determina anche la luminosità. A volte, se la distanza tra la striscia luminosa a LED e la fonte di alimentazione è maggiore di 10 metri, si verifica un fenomeno chiamato calo di tensione. La sezione della striscia LED più lontana dalla fonte di alimentazione, emette una luce più diffusa rispetto al resto della striscia. Potrebbe anche sfarfallare e spegnersi completamente. Per rimediare allo sfarfallio dovuto al calo di tensione è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Utilizzare un filo più spesso tra la fonte di alimentazione e la striscia LED
  • Utilizzare alimentatori separati in aree diverse
  • Usa una connessione parallela per alimentare diverse strisce lungo la stessa corsa
  • Usa una connessione parallela per alimentare diverse strisce lungo percorsi diversi

Di norma, le strisce LED alimentate a 12V perdono tensione più velocemente di quelle alimentate a 24V. Quindi, se vuoi superare i 10 metri di lunghezza, scegli strisce LED da 24V.

Quale tra le Migliori strisce led alta luminosità comprare nel 2022

Se stai cercando delle strisce LED ad alta luminosità nel 2022 valuta l’acquisto dei prodotti in questo articolo. La scelta della striscia LED più luminosa dipende da molti fattori, tra cui l’uso previsto, il colore, l’efficienza, la facilità d’uso e il budget. Valuta tutte le considerazioni per fare una scelta ponderata, sopratutto se hai esigenze specifiche.

Guarda tutte le migliori luci LED dell’anno per avere una panoramica completa. Dai un’occhiata anche la guida sulle migliori strisce LED dell’anno, dove trovi ulteriori indicazioni per la scelta delle caratteristiche; capirai anche quale è il prodotto migliore in base allo spazio da illuminare. Inoltre potresti valutare le applique LED molto luminose insieme alle strisce LED, se il tuo progetto di illuminazione lo permette.

Articolo aggiornato il 2022-01-24. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Non perdere le offerte, guide e consigli su TECHGames.it

Pulsanti di condivisione sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram