Indice

Migliori mouse gaming ergonomici 2022

Combina performance e comodità con i migliori mouse gaming ergonomici: vediamo quali sono i migliori con classifiche e offerte del momento. Ecco un esempio dei modelli ergonomici in classifica:

2° Consigliato
Zelotes Mouse da Gaming, Zelotes Mouse Gaming Ergonomico,12 Pulsanti Programmabili, 4000 DPI Mouse Ottico per PC Laptop, Nero
Il mouse è costruito con 8 pesi e può essere regolato secondo la vostra abitudine.
32,99 €

Se usi il mouse tutto il giorno per gaming e lavoro potresti trovare scomodo il normale design presente nella maggior parte dei mouse.

Ci sono molti mouse progettati con forma verticale, inclinata o dotati di appoggio per il pollice. Questi modelli migliorano l’ergonomia e creano un’esperienza più confortevole. 

Perché utilizzare un mouse da gaming ergonomico?

Quando un mouse da gaming è progettato ergonomicamente puoi godere di diversi vantaggi. Innanzitutto, la forma è progettata in modo tale da poter essere afferrata e utilizzata in modo più naturale ed efficiente. Il mouse è quindi studiato per offrire il massimo comfort e per ridurre al minimo lo sforzo di mano, dita e polso. Mentre alcuni possono trarre vantaggio dai mouse ambidestri, la grande maggioranza troverà le forme di un mouse ergonomico estremamente comode.

Ormai vediamo molti mouse da gaming ergonomici che vengono rilasciati dai produttori ogni anno. Sfortunatamente ci sono pochissime opzioni disponibile esclusivamente per i giocatori mancini, che quindi dovranno spesso accontentarsi delle opzioni per ambidestri. I giocatori destrimani hanno ancora una miriade di opzioni e queste opzioni migliorano solo ogni anno.

Migliori Mouse gaming ergonomici 2022: i più popolari

Iniziamo guardando i modelli ergonomici più amati e popolari del momento: ecco i migliori mouse gaming ergonomici nel 2022:

1° Consigliato

ZELOTES Mouse Verticale con Barra di Controllo, Mouse Ergonomico 10000 DPI,5 DPI Regolabile, 11 Pulsanti Mouse Gaming,Design Ergonomico Verticale per Diminuire Il Male al Polso

  • Il design ergonomico favorisce una posizione del polso e del braccio a "stretta di mano", una posizione più sana e naturale che permette un movimento agevole e un minore sforzo.
  • Questo mouse verticale ha una barra di controllo che può essere spostata "avanti, indietro, sinistra, destra, in basso", corrispondente ai tasti W, S, A, D e dello spazio della tastiera nell'impostazione predefinita (tutti i pulsanti possono essere programmati ). Gestito dal pollice, è più conveniente della tastiera.
  • Mouse ottico Premendo il pulsante potrai passare dal DPI da-a 10000-7000-4000-2500-1500 ; soddisfano ogni richiesta sulla velocità del mouse, Ogni livello DPI ha un LED a colori particolare.La tecnologia di tracciamento ottico assicura una maggiore sensibilità del mouse su diversi tipi di superfici.
2° Consigliato

Mouse Gaming, Dacoity Mouse RGB Ergonomico da 8000 DPI (5 livelli), 8 Pulsanti Programmabili, 7 Modalità di Illuminazione RGB Personalizzabili, Mouse con Filo USB per PC, laptop, MacBook

  • 🙌【Mouse ergonomico con texture satinata】 Progettato con un'analisi approfondita della mano, come il supporto per il pollice verso l'interno, le lunghezze tipiche dell'indice e del medio, l'anulare e il supporto del mignolo e la forma del palmo, Dacoity mouse gaming si adatta perfettamente ai giocatori destrorsi. Aiuta a ridurre l'affaticamento della mano durante le lunghe sessioni di gioco.
  • 🔮【Retroilluminazione RGB personalizzabile】Il pulsante della luce inferiore del mouse ergonomico cablato consente di passare rapidamente tra 7 modalità di illuminazione. Più colori cambiano automaticamente, evidenziando l'atmosfera del gioco, soprattutto di notte. Inoltre, puoi personalizzare la luminosità della luce e la velocità di modifica tramite il software. Abbina perfettamente lo stile di configurazione della tua scrivania. (✿ Premere a lungo per spegnere la luce.)
  • 💗【DPI ad alta precisione e pulsanti programmabili】5 livelli di DPI disponibili (predefinito): 1200/2400/3500/5500/8000. E ci sono 4 velocità di polling: 125/250/500/1000Hz per opzione, offrono al mouse con filo una velocità di rapporto fino a 1 millisecondo. Puoi ottenere l'equilibrio desiderato tra accuratezza e precisione per le attività quotidiane e varie modalità di gioco impostando pulsanti programmabili, DPI, frequenza di polling e altro.
3° Consigliato

Zelotes Mouse da Gaming, Zelotes Mouse Gaming Ergonomico,12 Pulsanti Programmabili, 4000 DPI Mouse Ottico per PC Laptop, Nero

  • Ottico mouse da gioco programmabili con risoluzione 1000-1500-2000-4000DPI e 7 colori respirazione circolare.
  • 12 pulsanti programmabili hanno funzioni diverse, rendono più facile lavorare durante il gioco. È possibile definire la funzione di questi tasti stessi.
  • Design ergonomico, secondo le abitudini di molte persone. Sudore design della superficie a prova e antiscivolo ti porta sentirsi a proprio agio e non si stanca, anche se è stato utilizzato un lungo periodo di tempo.
4° Consigliato

VGUARD Mouse da Gaming, Mouse con Filo USB, Mouse Ottico per PC Portatile Ergonomico, 6 Pulsanti Programmabili, 4 Regolabile DPI(800/1200/1600/2400), 7 Colori LED - Nero (Versione Aggiornata)

  • ♥ Mouse ottico ad alta precisione con 4 tipi di DPI regolabile (800/1200/1600/2400), alta sensibilità e tracciamento fluente in movimento rapido, cursore stabile, trasferimento dati ottimizzato, nessun ritardo, super silenzioso, soddisfa tutte le richieste nella tua mente.
  • ♥ Il design ergonomico della mano destra offre una sensazione di solidità meccanica estremamente confortevole, facile da trovare in una buona posizione per la mano da gioco, pelle dalla texture smerigliata, goditi lo spettacolo dei tuoi campioni.
  • ♥ Installazione auto-automatica USB e ampia compatibilità, quando si collega il cavo USB, si installerà da solo, riconoscerà e compatibile con tutti i sistemi operativi quali Windows, Vista, XP, Mac OS / Linux o quelli più recenti.
5° Consigliato

ECHTPower Mouse Portatile, Mouse Verticale, Mouse Wireless, Design Ergonomico, DPI Regolabili, 6 Pulsanti - Protegge Il Braccio (F35)

  • ♥ Mouse verticale unico: il morbido mouse ergonomico è progettato per adattarsi alla tua mano. La sua forma verticale unica riduce la tensione muscolare del braccio e si adatta perfettamente a una vasta gamma di forme e dimensioni delle mani. La superficie ruvida in gomma del supporto per pollice offre un maggiore comfort.
  • ♥ Batteria a lunga durata & 6 tasti: batteria ricaricabile integrata da 800 mAh, facile da ricaricare grazie al cavo di ricarica micro USB in dotazione. Rotella di scorrimento 3D, tasti DPI, tasto sinistro e destro, tasto avanti e indietro per una navigazione più comoda su internet.
  • ♥ 3 DPI regolabili: le lancette dei valori DPI regolabili (punti per pollice) consentono di cambiare la sensibilità del mouse (2400/1600/1000), in modo da ridurre la velocità per le attività che garantisce precisione (come correzione del colore o elaborazione delle immagini) o aumentare la velocità di navigazione più veloce.
6° Consigliato

Flyroy Mouse Wireless Gaming Ergonomico Antiscivolo dual mode con Cavo, Pulsante Mira Assistita, Wireless Gaming Mouse Sensore 10000 Dpi, 8 Tasti Programmabili, 12 modalità RGB Mouse senza fili

  • 👉 [Confortevole e Duraturo] Comodo e Design ergonomico che ti permette l’appoggio completo del palmo sul mouse gaming per una presa Palm, Fingertip o Claw. Comodità e performance assicurata, previene tendiniti anche dopo ore di gioco.
  • 👉 [Più modalità di Utilizzo] Dual Mode per poter usarlo come mause con fili o wireless, per un gioco costante e senza scollegamenti. Cavo morbido e anti intreccio. Con la batteria al litio incorporata ricaricabile usalo per le tue intere sessioni di gioco o lavoro.
  • 👉 [Vincere facilmente] Headshot garantito con il pulsante di mira assistita che abbassa automaticamente i Dpi del mouse da gaming per garantirti una sensibilità ridotta e una mira precisa. Trasforma le tue esperienze di gioco da ordinarie a straordinarie. Testato da professionisti di esports .
Offerta7° Consigliato

Trust Verto Mouse Verticale Wireless, Mouse Ergonomico senza Filo, 800/1200/1600 DPI, Microricevitore USB, 2.4GHz, 6 Pulsanti per PC, Computer, Portatile, Mac - Nero

  • ADDIO TENSIONE – Questo mouse ergonomico è la soluzione verticale alla fatica e al dolore: ti consente di inclinare il braccio e il polso in una posizione naturale a 60° per lavorare in totale comfort
  • SOLLIEVO – Il design leggero e il formato adatto a qualsiasi mano concedono un po’ di sollievo. Il supporto per il pollice e il rivestimento in gomma migliorano l’impugnatura e il comfort
  • LIBERTÀ WIRELESS – I cavi non influenzeranno più la tua posizione di lavoro. La portata wireless di 10 m del mouse Verto assicura una libertà ottimale e una migliore postura
Offerta8° Consigliato

Mars Gaming MM116, Mouse Gaming Ergonomico, Ottico 3200DPI, LED, Ambidestro,Nero

  • Dotato di sensore ottico da 3200 DPI, garantisce una precisione totale, 6 tasti completamente programmabili .
  • Effetto di illuminazione a 7 LED, design ergonomico, finitura in gomma per un comodo grip, i piedini in Teflon garantiscono una veolocità perfetta su qualsiasi superficie e un 1.8 mt cavo USB intrecciato con connettore placcato in oro offre le migliori prestazioni
  • Il peso dell' MM116 stato progettato specificamente per chi gioca a livello professionale; il sensore 3200dpi ottico professionale del mouse MM116, possiede un ritmo senza precedenti di polling 125Hz per estrema precisione e ad alta velocità On-The-Fly 400/800/1600/3200dpi
9° Consigliato

Zelotes Mouse da Gaming, Mouse Gaming per PC, Ottico Mouse Ergonomico, 7200 DPI, 7 Pulsanti per Pro Gamer,Nero

  • Plug & Play, nessun driver richiesto.
  • 5 Regolazioni di Velocità DPI. Con un pulsante DPI, è facilmente per di spostare tra 1000dpi/1600dpi/2400dpi/3200dpi/7200DPI
  • 7 pulsanti (sinistra/destra/centro/avanti/indietro/DPI/pulsante di attacco); pulsanti avanti e indietro aiutano a sfogliare la pagina web mentre il pulsante di attacco aiuta a vincere durante il gioco.
Offerta10° Consigliato

Perixx PERIMICE-513 Mouse Ergonomico Verticale con Filo - 1000/1500/2000dpi - Natural Ergonomic Design - Consigliato per RSI Utente

  • DESIGN ERGONOMICO:Un mouse verticale per destrorsi che promuove una posizione di stretta di mano naturale durante l'uso per prevenire la torsione dell'avambraccio durante l'uso e ridurre lo sforzo muscolare e le lesioni da sforzo ripetitivo (RSI)
  • SENSORE OTTICO: Pulsante interruttore DPI incorporato. È possibile passare tra i DPI 1000/1600
  • MATERIALE RESISTENTE: Superficie di rivestimento in gomma di alta qualità per una comoda presa anche per lunghe ore di utilizzo; Dimensioni: 125 x 62 x 77 mm; Peso: 160 g

Migliori Mouse gaming ergonomici verticali consigliati nel 2022

Il mouse verticale ti porta vantaggi che non ottieni dai normali mouse ergonomici? Vediamo quali sono i migliori mouse gaming ergonomici verticali nel 2022:

1° Consigliato

ECHTPower Mouse Portatile, Mouse Verticale, Mouse Wireless, Design Ergonomico, DPI Regolabili, 6 Pulsanti - Protegge Il Braccio (F35)

  • ♥ Mouse verticale unico: il morbido mouse ergonomico è progettato per adattarsi alla tua mano. La sua forma verticale unica riduce la tensione muscolare del braccio e si adatta perfettamente a una vasta gamma di forme e dimensioni delle mani. La superficie ruvida in gomma del supporto per pollice offre un maggiore comfort.
  • ♥ Batteria a lunga durata & 6 tasti: batteria ricaricabile integrata da 800 mAh, facile da ricaricare grazie al cavo di ricarica micro USB in dotazione. Rotella di scorrimento 3D, tasti DPI, tasto sinistro e destro, tasto avanti e indietro per una navigazione più comoda su internet.
  • ♥ 3 DPI regolabili: le lancette dei valori DPI regolabili (punti per pollice) consentono di cambiare la sensibilità del mouse (2400/1600/1000), in modo da ridurre la velocità per le attività che garantisce precisione (come correzione del colore o elaborazione delle immagini) o aumentare la velocità di navigazione più veloce.
Offerta2° Consigliato

Trust GXT 144 Rexx Mouse Gaming Verticale con Design Ergonomico, Con Filo, RGB, 6 Puslanto Programmabli, Nero

  • Sensore ottico di elevata precisione fino a 10.000 DPI
  • Confortevole poggiapollice per una presa perfetta
  • 6 pulsanti programmabili
3° Consigliato

ZELOTES Mouse Verticale con Barra di Controllo, Mouse Ergonomico 10000 DPI,5 DPI Regolabile, 11 Pulsanti Mouse Gaming,Design Ergonomico Verticale per Diminuire Il Male al Polso

  • Il design ergonomico favorisce una posizione del polso e del braccio a "stretta di mano", una posizione più sana e naturale che permette un movimento agevole e un minore sforzo.
  • Questo mouse verticale ha una barra di controllo che può essere spostata "avanti, indietro, sinistra, destra, in basso", corrispondente ai tasti W, S, A, D e dello spazio della tastiera nell'impostazione predefinita (tutti i pulsanti possono essere programmati ). Gestito dal pollice, è più conveniente della tastiera.
  • Mouse ottico Premendo il pulsante potrai passare dal DPI da-a 10000-7000-4000-2500-1500 ; soddisfano ogni richiesta sulla velocità del mouse, Ogni livello DPI ha un LED a colori particolare.La tecnologia di tracciamento ottico assicura una maggiore sensibilità del mouse su diversi tipi di superfici.
Offerta4° Consigliato

Trust Verto Mouse Verticale Wireless, Mouse Ergonomico senza Filo, 800/1200/1600 DPI, Microricevitore USB, 2.4GHz, 6 Pulsanti per PC, Computer, Portatile, Mac - Nero

  • ADDIO TENSIONE – Questo mouse ergonomico è la soluzione verticale alla fatica e al dolore: ti consente di inclinare il braccio e il polso in una posizione naturale a 60° per lavorare in totale comfort
  • SOLLIEVO – Il design leggero e il formato adatto a qualsiasi mano concedono un po’ di sollievo. Il supporto per il pollice e il rivestimento in gomma migliorano l’impugnatura e il comfort
  • LIBERTÀ WIRELESS – I cavi non influenzeranno più la tua posizione di lavoro. La portata wireless di 10 m del mouse Verto assicura una libertà ottimale e una migliore postura
Offerta5° Consigliato

Trust Mouse Verticale Wireless Ergonomico Ricaricabile Voxx - Bluetooth o 2.4 GHz, Senza Filo, 9 Pulsanti, Display LED, 1200-1600-2000-2400 DPI, Mac/PC/Macbook/Laptop/Chromebook - Nero

  • Il design ergonomico verticale riduce la tensione al braccio e al polso; il display LED indica lo stato della batteria e della connessione, la modalità wireless e l'impostazione DPI
  • Ottimizza il tuo flusso di lavoro riassegnando le funzioni dei pulsanti tramite il menu su display LED; utilizzabile via USB o Bluetooth su PC, laptop, tablet o smartphone
  • Attento all'ambiente: non richiede batterie, grazie alla batteria ricaricabile integrata. 9 pulsanti, tra cui pulsanti laterali azionabili con il pollice e facilmente accessibili (avanti e indietro) e pulsanti superiori con una presa ancora più salda
Offerta6° Consigliato

Perixx PERIMICE-513 Mouse Ergonomico Verticale con Filo - 1000/1500/2000dpi - Natural Ergonomic Design - Consigliato per RSI Utente

  • DESIGN ERGONOMICO:Un mouse verticale per destrorsi che promuove una posizione di stretta di mano naturale durante l'uso per prevenire la torsione dell'avambraccio durante l'uso e ridurre lo sforzo muscolare e le lesioni da sforzo ripetitivo (RSI)
  • SENSORE OTTICO: Pulsante interruttore DPI incorporato. È possibile passare tra i DPI 1000/1600
  • MATERIALE RESISTENTE: Superficie di rivestimento in gomma di alta qualità per una comoda presa anche per lunghe ore di utilizzo; Dimensioni: 125 x 62 x 77 mm; Peso: 160 g

Migliori mouse gaming ergonomici in offerta a Agosto 2022

Stai cercando un mouse da gaming ergonomico e vuoi vedere quali sono le offerte? Ecco gli sconti di Agosto 2022

Offerta2° Consigliato

Migliori marche di Mouse ergonomici consigliate nel 2022

Ci sono diverse marche impegnate nella produzione di mouse ergonomici. Vediamo alcune tra le migliori nel loro campo.

Logitech: Migliori mouse gaming ergonomici consigliati nel 2022

Ecco i migliori mouse gaming ergonomici Logitech consigliati nel 2022:

Offerta1° Consigliato

Logitech Mx Mouse Verticale Wireless Ergonomico, Multi-Dispositivo, Bluetooth O 2.4 Ghz, ‎Grigio

  • Posizione Della Mano Naturale: La posizione naturale della mano quando utilizzi MX Vertical ‎riduce lo sforzo muscolare del 10% e favorisce una postura più ergonomica, mantenendo ‎alte prestazioni ‎
  • Migliore Posizione del Polso: Mouse bluetooth con esclusivo angolo di 57° riduce pressione sul polso, affaticamento muscolare, migliora la postura e il pollice riposa ‎comodamente sul supporto
  • Testato Dagli Utenti: Approvato Dagli Ergonomisti. L'88% dei professionisti dell'ergonomia ‎raccomanderebbe MX Vertical (partecipanti a Survey, Ergo Expo e IAE Firenze 2018)‎
Offerta2° Consigliato

Logitech MX Ergo Mouse Trackball Wireless Ergonomico, Bluetooth o 2,4 GHz con Ricevitore USB Unifying, ‎Angolo Trackball Regolabile, Scorrimento Preciso, PC/Mac/iPadOS - Nero

  • Angolo Personalizzato: Trackball personale e affidabile; scegli un angolazione tra 0° e 20°, per una posizione della mano naturale e confortevole
  • Comfort: Questo mouse dal design ergonomico consente di diminuire del 20% il dolore da sforzo muscolare rispetto a un mouse wireless
  • Rotellina Di Precisione Inclinazione e Clic Centrale: Velocizza il lavoro con un accesso a scelte rapide; la funzionalità della rotellina consente uno scorrimento orizzontale ‎e pratico clic centrale
Offerta3° Consigliato

Logitech Lift Mouse Ergonomico Verticale, Senza Fili, Ricevitore Bluetooth o Logi Bolt USB, Clic Silenziosi, 4 Tasti, Compatibile con Windows / macOS / iPadOS, Laptop, PC - Grafite

  • Tirati su: quando le giornate alla scrivania ti buttano giù tirati su con il Mouse Verticale Ergonomico Logitech Lift, ottimale per mani destre medio-piccole
  • Cambia posizione della mano per più comfort: riposa la tua mano con il mouse verticale Lift per tutto il giorno, con una morbida impugnatura e un comodo appoggio per il pollice per un comfort extra
  • 57 gradi di sollievo: la forma verticale di Lift aiuta a rilassare i polsi e promuove una postura più naturale dell'avambraccio, offrendo comfort e produttività sul lavoro che durano tutto il giorno
Offerta4° Consigliato

Logitech M705 Marathon Mouse Wireless, Ricevitore USB Unifying 2,4 GHz, 1000 DPI, 5 Pulsanti Programmabili, Durata Batteria di 3 Anni, Compatibile con PC, Mac, Laptop, Chromebook - Nero

  • Durata delle Batterie di 3 Anni: il mouse ottico wireless è dotato di modalità automatica di risparmio energetico e di interruttore on/off per godere fino a 3 anni (1) di carica con 2 batterie AA
  • Progettato per il Comfort: con un design sagomato che segue la curva naturale della tua mano destra, il tuo mouse wireless per computer è confortevole e ha tutti i controlli a portata di mano
  • Scorrimento Ultraveloce: con la doppia modalità di scorrimento puoi passare dalla velocità alla precisione con un clic e scorrere velocemente lunghi documenti e pagine Web o scorrerli riga per riga

Asus: Migliori mouse gaming ergonomici consigliati nel 2022

Questi sono i migliori mouse gaming ergonomici Asus consigliati nel 2022:

1° Consigliato

Asus UX300 Pro Mouse ottico ergonomico regolabile USB 3200 dpi con 6 chiavi

  • La tecnologia di tracciamento assicura una precisione e una reattività elevate su ogni superficie
  • Modellato ergonomicamente e sagomato per un'ottima presa e comfort anche durante lunghe sessioni
  • Passaggio istantaneo della risoluzione da 1000 a 3200 DPI
Offerta2° Consigliato

ASUS ROG Gladius II Core Mouse Gaming USB, Sensore Ottico da 6200 DPI, Design Ergonomico, Aura Sync RGB, Socket Switch Push-Fit, Switch Omron, Nero

  • Il sensore ottico da 6200 DPI assicura precisione e velocità nei movimenti migliorando la tua esperienza di gioco
  • Il socket ROG push-fit permette l'inserimento di nuovi switch per poter modificare la forza di azionamento o sostituire eventuali rotture, prolungando così la vita del mouse
  • Gioca senza preoccupazioni, gli switch Omron, con una durata di 50 milioni di clic, saranno al tuo fianco per molto tempo
Offerta3° Consigliato

ASUS TUF Gaming M3 Mouse USB, Sensore Ottico 7.000 DPI, 7 Tasti Programmabili, Illuminazione Aura Sync RGB, Ergonomico, Leggero, Switch Resistenti, Memoria Interna, Nero

  • Ergonomico e leggero permette movimenti rapidi e precisi anche grazie al suo sensore ottico da 7000 DPI, regola facilmente la sensibilità attraverso i due tasti funzione appositi
  • Adatto ad un uso intensivo e a gameplay prolungati grazie agli switch da 20 milioni di click, al rivestimento super resistente e ai piedini in Teflon costriuiti per resistere fino a 250km di utilizzo
  • Illuminazione ASUS Aura RGB per una completa personalizzazione, sincronizza i tuoi dispositivi compatibili ASUS Aura per rendere la tua postazione unica
Offerta4° Consigliato

ASUS ROG Keris Mouse Gaming USB, Sensore Ottico 16.000 DPI, 7 Tasti Programmabili, Aura Sync RGB, Ergonomico, Tasti L/R in PBT, Socket Switch Push-Fit, Nero

  • E' dotato di un sensore ottico da 16.000 DPI e 400 ips che, grazie anche alla frequenza di polling di 1000 Hz, assicura precisione e velocità senza nessun ritardo
  • Il socket ROG push-fit permette l'inserimento di nuovi switch per poter modificare la forza di azionamento o sostituire eventuali rotture, prolungando così la vita del mouse
  • Gioca senza preoccupazioni, Gli Switch ROG Micro, con una durata di 70 milioni di clic, saranno al tuo fianco per molto tempo

Razer: Migliori mouse gaming ergonomici consigliati nel 2022

Vediamo i migliori mouse gaming ergonomici Razer consigliati nel 2022:

Offerta1° Consigliato

Razer Basilisk V2 - Mouse da gaming con filo dotato di 11 pulsanti programmabili (Focus+ sensore ottico 20K DPI, 11 pulsanti programmabili, cavo Speedflex e illuminazione Chroma RGB) Nero

  • Sensore ottico 20K Razer Focus+ per una precisione all'avanguardia: Il sensore ottico da 20.000 DPI garantisce il tracciamento di ogni più piccolo movimento del mouse, offrendoti un elevato grado di precisione per i tuoi headshot e le tue manovre più elusive.
  • 11 pulsanti programmabili per comandi ampliati: Assegna macro e funzioni secondarie agli 11 pulsanti programmabili, incluso il nuovo paddle laterale multifunzione, per eseguire rapidamente comandi combinati.
  • Resistenza della rotella personalizzabile per una sensibilità personalizzata: Puoi regolare la resistenza della rotella di scorrimento tramite una ghiera sotto il mouse. Con una sensibilità tattile personalizzata, godrai di un livello di controllo che ti permette di giocare sempre al meglio.
2° Consigliato

Razer DeathAdder RC21-01210100-R3M1 Essential Gaming Mouse da Giocco Ergonomico

  • Sensore ottico da 6.400 DPI reali - Controllo con movimenti rapidi e precisi
  • Fattore di forma ergonomico - Progettato per sessioni di gioco estese
  • Durata elevata - 5 pulsanti Hyperesponse con una durata fino a 10 milioni di click
3° Consigliato

Razer Pro Click Mouse - Professionale Wireless Ergonomico per una Ottima Produttività in Ufficio (per PC/Mac, Bluetooth, Connettività fino a 4 Dispositivi e 400 Ore di Utilizzare) Bianco

  • PROFILO ERGONOMICO: Progettato dai migliori designer ed esperti di ergonomia, il suo supporto palmare impedisce al polso di bloccarsi sulle superfici di lavoro, alleviando lo stress e migliorando la postura del braccio.
  • SENSORE OTTICO AVANZATO 5G RAZER: Con i suoi 16.000 DPI garantisce il tracciamento di ogni più piccolo movimento del mouse, offrendoti un alto grado di precisione che massimizza la tua produttività e la tua efficienza mentre lavori.
  • CONNETTIVITÀ MULTI-HOST FINO A 4 DISPOSITIVI: Abbina fino a 4 dispositivi e passa in tutta semplicità dal tuo desktop al tuo laptop o dal tuo Android alla tua TV con un click, senza doverlo sempre associare e disassociare.
Offerta4° Consigliato

Razer Viper Ultimate con base di ricarica - Wireless Gaming Mouse che pesa solo 74g per PC/Mac (ultraleggero, ambidestro, cavo Speedflex, sensore ottico Focus+, illuminazione Chroma RGB) nero

  • DESIGN LEGGERO DA 74 G - Goditi un controllo più rapido e fluido con un mouse wireless leggero progettato per gli esport. Pesa solo 74 g, ma la sua leggerezza non compromette la resistenza del fattore di forma ambidestro.
  • Peso dei modelli Quartz/Mercury 78 g/2,75 oz - Mouse da gaming wireless per gli sport senza compromessi e leggero, soli 74 g: il Razer Viper Ultimate include un sensore ottico da 20.000 DPI ideale anche per i giocatori più esigenti e raggiunge il suo peso incredibile senza bisogno di fori
  • SOLO 74 G PROGETTATO PER GLI ESPORT: Il Razer Viper Ultimate è il mouse da gioco senza fili leggero e senza nessun compromesso sulla resistenza, con un design ambidestro; dal peso ottimale, per un controllo rapido e fluido

Corsair: Migliori mouse gaming ergonomici consigliati nel 2022

Scopri i migliori mouse gaming ergonomici Corsair consigliati nel 2022:

1° Consigliato

Corsair Nightsword RGB, mouse ottico da gioco ergonomico FPS/MOBA con LED RGB retroilluminato, 18000 DPI, nero

  • Il software esclusivo Corsair rileva automaticamente il baricentro in tempo reale, consentendo di regolare il peso tra 119 e 141 g e di regolare l'equilibrio per adattarsi perfettamente alla tua presa
  • Un sensore ottico PixArt PMW3391 nativo 18, 000 DPI personalizzato, regolabile in 1 passi di risoluzione DPI, offre una personalizzazione totale della sensibilità e un tracciamento ultra accurato
  • Costruito con una comoda forma sagomata che si adatta naturalmente alla mano, con impugnature in gomma ad alte prestazioni ispirate alle attrezzature sportive Pro
2° Consigliato

CORSAIR Sabre RGB PRO Champion Series FPS/MOBA Gaming Mouse – Forma ergonomica per Esports e gioco competitivo – Ultra-leggero 74g – Cavo Paracord flessibile

  • I prodotti CORSAIR CHAMPION SERIES sono progettati e testati dai migliori professionisti dell'esportazione, contribuendo a portarti alla vittoria con un mouse di grado torneo dotato di una comoda forma ergonomica per le impugnature degli artigli e del palmo, comfort a lungo termine e movimenti rapidi con ingressi iper-reattivi.
  • Con un peso di 74 g ultra leggero per supportare movimenti rapidi e riflessi di contrazione, il design robusto di SABRE RGB PRO mantiene il passo con le partite più lunghe.
  • I pulsanti CORSAIR QUICKSTRIKE utilizzano un design a molla, offrendo zero spazio tra i pulsanti del mouse primari e i relativi interruttori, in modo che i tuoi clic, scatti e incantesimi siano più veloci che mai.
Offerta3° Consigliato

Corsair SABRE RGB PRO CHAMPION SERIES Mouse Gaming Forma Ergonomica per Giocatori di eSports, Leggero un Peso di Solo 74 g, Cavo Paracord Flessibile, Tasti CORSAIR QUICKSTRIKE con gap nullo, Nero

  • Pensato per i campioni: grazie ai prodotti CORSAIR CHAMPION SERIES, progettati per giocatori di eSports professionisti e testati da questi ultimi, puoi conquistare la vittoria
  • Rapidità leggera: con un peso di soli 74 g pensato per assecondare movimenti rapidi e riflessi fulminei, l'affidabile design del SABRE RGB PRO non cede il passo neanche nelle sfide più lunghe
  • Pulsanti CORSAIR QUICKSTRIKE: un sistema caricato a molla assicura un gap nullo tra i pulsanti principali del mouse ed i relativi switch per clic, colpi ed incantesimi rapidi

Cosa considerare nell’acquisto di un mouse da gaming ergonomico

Prendere una decisione sul mouse da gaming ergonomico può essere difficile perché ci sono tante opzioni: come capire quale scegliere? Abbiamo alcune cose da considerare, dovrai pensare alle tue esigenze di gioco e a cosa ti serve cercare per ottenere il meglio dal tuo mouse da gaming ergonomico.

Dimensioni e peso

Dovresti mirare a scegliere un mouse che si adatti alle dimensioni della tua mano poiché sia troppo grande che troppo piccolo potrebbe essere scomodo da usare durante le sessioni di gaming più lunghe.

Il peso è un argomento abbastanza soggettivo per quanto riguarda la ricerca del miglior mouse da gaming ergonomico. Alcuni giocatori preferiscono mouse pesanti e in passato la maggior parte pesava più di 100 grammi. In questi giorni i mouse leggeri hanno preso il sopravvento ed è stato dimostrato che possono essere migliori per la mira in quanto richiedono meno sforzo per il movimento, ma è qualcosa che dipende anche da come ti trovi meglio.

In generale si può dire che se giochi a sparatutto potresti preferire un mouse leggero, mentre se vai di moba o strategici potrebbe andare bene anche un mouse più pesante e con più tasti.

Stili di impugnatura

Il tuo stile di presa di solito si riduce ad alcuni fattori; dimensione della mano, comfort, forma e abitudine. I tre principali stili di presa includono palmo, artiglio e presa della punta delle dita. Ognuno ha il proprio stile e alcuni adottano ibridi tra due dei tre stili delineati. Ad esempio io mi trovo discretamente con tutte le prese, ma con i mouse pensati per Claw Grip e Fingertip Grip sento che la mano sia “a casa”.

I tre principali stili di presa del mouse:

  • Palm Grip: lo stile dell’impugnatura prevede che l’intera mano sia appoggiata sul mouse. Questo tipo di impugnatura offre stabilità e una buona precisione.
  • Claw Grip: Claw Grip è considerata la via di mezzo Fingertip Grip e Palm Grip. Solo una piccola parte del palmo è a contatto con il mouse e le dita sono arcuate sui pulsanti di attivazione. Questo è uno stile preferito tra i giocatori di FPS in quanto promuove la precisione e la velocità di reazione.
  • Fingertip Grip: Solo la punta delle dita sono in contatto con il mouse se il tuo stile è il Fingertip Grip. Esistono varianti di questo stile; poiché il palmo della mano non poggia sul mouse, questo può dare al giocatore un controllo molto preciso dei movimenti.

Sensore e DPI

I mouse da gaming hanno due tipi di sensori: ottici o laser. Come accennato, i mouse laser sono in gran parte scomparsi, ma la differenza principale si riduce semplicemente alla fonte di illuminazione. I mouse ottici utilizzano una luce LED come fonte di illuminazione, mentre i mouse laser utilizzano i laser. Entrambi utilizzano un sensore di immagine CMOS, questo sensore cattura la superficie su cui viene utilizzato e determina il movimento in tempo reale.

DPI (punti per pollice) o CPI (conteggi per pollice), sono termini utilizzati per misurare la distanza percorsa dal mouse. Come implica il nome, misurano i punti percorsi per pollice.

Durata e materiali

I mouse da gaming ergonomici sono realizzati con plastica leggera e resistente. Alcuni mouse usano un rivestimento lucido mentre altri hanno rivestimenti opachi. Qualunque sia il materiale che scegli, dovrebbe dipendere dalle tue preferenze personali in quanto potresti trovarne uno scivoloso e l’altro aderente. Con i mouse da gaming ergonomici, puoi spesso trovare trame extra aderenti aggiunte alle scanalature ergonomiche dove le tue dita si posizioneranno naturalmente, per migliorare presa e comfort.

Tutti i mouse da gaming sono valutati per la quantità di clic che possono “sopportare” nel corso della loro vita prima di rompersi. Questa è una garanzia del produttore e normalmente si trova nelle specifiche, spesso si parte da un minimo di 20 milioni di clic. Finché acquisti un mouse da gaming ergonomico e prodotto un marchio rispettabile, non hai nulla di cui preoccuparti in termini di durata.

Quale tra i Migliori mouse gaming ergonomici comprare nel 2022

Se stai valutando quale mouse ergonomico scegliere per il gaming guarda i prodotti presenti in questo articolo. Ricorda che la scelta del miglior mouse ergonomico dipende molto dalle dimensioni della tua mano e da come ti piace impugnarlo. Ogni selezione di mouse da gaming in questa pagina ha un sensore ottico di alto livello e un buon livello di qualità costruttiva. Ogni modello offre la sua interpretazione unica di ciò che è ergonomicamente comodo. Se non sai ancora cosa scegliere puoi guardare i diversi modi per impugnare il mouse:

Guarda anche i migliori mouse gaming dell’anno e le migliori versioni wireless. Dovresti abbinare anche un tappetino per mouse, per ottenere il miglior controllo del puntamento. Se vuoi completare la configurazione valuta le migliori tastiere gaming e meccaniche dell’anno.

Articolo aggiornato il 2022-08-10. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Non perdere le offerte, guide e consigli su TECHGames.it

Usa questi pulsanti se vuoi condividere:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Offerte
Consigliati
Tips