Indice

I migliori giochi PC nel 2021: i più belli e da non perdere

Stai cercando un nuovo gioco per passare il tempo e divertirti? Ecco a cosa giocheremo nel 2021.

In questa lista trovi i migliori giochi per PC a cui stiamo giocando in questo momento: recenti successi singleplayer, esports, e alcuni classici moderni da avere in libreria. Questa lista in continua espansione risponde alla domanda: “Quali sono gli ultimi giochi per PC da comprare?

Se stai cercando una lista più completa che includa tutti i giochi PC in uscita dai un’occhiata alla lista annuale dei nuovi giochi del 2021.

Hai bisogno di un nuovo sistema per giocare a questi giochi? Se vuoi qualcosa che funzioni da subito, guarda alcuni tra i migliori PC desktop assemblati.

I migliori giochi PC nel 2021: cosa giocare ora

Scarlett Nexus


Questo RPG d’azione non riesce in tutto, ma è sicuramente divertente da giocare. Uno dei giochi più ambiziosi dell’anno, in stile anime e realizzato in cell-shading. Accolto positivamente dalla critica e dai giocatori.

Dungeons and Dragons: Dark Alliance


Dungeons and Dragons: Dark Alliance è un’avventura D&D incentrata sul combattimento. In molti non hanno gradito particolarmente questo gioco, potrebbe valere la pena dargli una possibilità se vuoi un gioco co-op nel quale devi combattere orde di mostri.


Resident Evil Village

Videogioco horror di alto livello conosciuto per la figura dell’alta vampira (sarà davvero una vampira?). È il continuo di Resident Evil 7, ma a differenza di quest’ultimo è ambientato in spazi più ampi.

Disco Elysium – The Final Cut


Un gran gioco del 2019, Disco Elysium, è stato aggiornato con più doppiaggio e missioni. Questa è la versione “definitiva” del gioco. Se non lo hai ancora provato, ora è un buon momento per giocarlo al massimo.

Hitman 3

Il sandbox di assassinio per eccellenza, i moderni giochi Hitman di IO includono possibilità quasi illimitate per far fuori il bersaglio.

Assassin’s Creed Valhalla


È il migliore degli Assassin’s Creed odierni. Immergiti nello spirito e nella mitologia dei vichinghi per scoprire chi manovra tutto dalle quinte, senza dimenticarsi della storia odierna. Se ti sono piaciuti Origins e Odissey, adorerai Valhalla. Se invece preferivi le versioni precedenti di A.C., Valhalla potrebbe rivelarsi un po’ troppo dispersivo.

Crusader Kings 3


Strategia medioevale e drammi familiari si uniscono in Crusader Kings 3. Otterrai ciò che vuoi con la diplomazia o con la guerra?

Half-Life: Alyx


Non è Half-Life 3, ed è solo VR, ma è uno dei migliori giochi VR che puoi comprare. Impossibile da perdere se hai un visore per la realtà virtuale.

Hades


L’unico roguelike che non ti punisce per la morte, premiandoti invece con i suoi eccellenti personaggi tratti dal mito greco.

Doom Eternal

Uccidi ondate di demoni a ritmo di heavy metal. Un FPS che ti farà scaricare la tensione o impegnare, a seconda del livello di difficoltà scelto.


Star Wars Squadrons

L’erede di X-Wing vs TIE Fighter.

Wasteland 3

Un grande RPG in stile classico in cui perdersi per decine di ore. Crea la tua squadra di guerrieri, esplora le terre desolate, e compi scelte che plasmeranno il tuo destino in questo RPG old school.

Iron Harvest

Gioco strategico ambientato in una versione alternativa della prima guerra mondiale nella quale sono presenti i mech.

Microsoft Flight Simulator

Il gioco migliore per essere un pilota virtuale.


Mortal Shell

Uno degli ultimi Souls-like da provare.


Death Stranding

Una grande e strana avventura da Kojima e dal suo team. Connetti il mondo mentre combatti con delle creature dall’origine misteriosa. Non è un gioco per tutti ma vale la pena provarlo, se ti vuoi immergere in un mondo tutto nuovo e particolare.


F1 2021

L’ultimo capitolo di una delle serie di corse preferite.


Persona 4 Golden

Il classico JRPG, ora su PC.

Persona 5 Strikers

Il continuo delle avventure dei Ladri Fantasma di Persona 5. Ci sono varie modifiche, molti aspetti RPG sono stati rimossi. Si cambia combat system, virando sull’azione ma senza perdere lo spirito del gioco precedente. Potrebbe anche essere visto come un fanservice per i fan di Persona 5; sicuramente è meglio giocarlo dopo il gioco base ma a chi non interessano i giochi a turni potrebbe mettere mano anche solo a questo.

Red Dead Redemption 2

L’ultimo capolavoro western di Rockstar al sapore di dramma. Esplora un mondo vivo e ricco di dettagli, decidendo se fare il buono, dove possibile, o il cattivo fino alla fine. Dutch ha sempre un piano pronto per la sua banda, ascoltarlo sarà la cosa giusta da fare?

Total War: Three Kingdoms

Unisci una Cina litigiosa, nel pieno spirito dei Total War, con una delle grafiche migliori della serie. Ispirato al Romanzo dei Tre Regni di Luo Guanzhong.

Resident Evil 2

Riscopri Resident Evil 2 e lasciati terrorizzare dalla nuova veste grafica. Inizia pure il gioco ma non dimenticare: Mister X potrebbe essere sempre dietro di te!


Outward

RPG fantasy con elementi di sopravvivenza. Se ti piacciono i giochi survival non puoi perderti Outward.

Anno 1800

City builder ambientato nel periodo della rivoluzione industriale. Uno dei migliori city builder della serie di Ubisoft, Anno 1800 sarà in grado di risucchiarti per ore, mentre costruisci il tuo enorme conglomerato urbano.

Azione Single Player & CO-OP

I migliori giochi PC di azione single player & CO-OP da giocare nel 2021 sono:

Grand Theft Auto 5

GTA 5 gira magnificamente su PC, e il suo open world è ancora tra i migliori in assoluto. La campagna è la migliore della serie con missioni di rapina che coinvolgono tutti e tre i protagonisti e il finale lascia sempre senza fiato.

Su GTA Online è molto divertente mettere a segno le rapine esclusive, e anche possedere un’attività è piuttosto bello. Ci sono un sacco di modi per giocare a questo gioco per sempre, comprese le mod. GTA V sembra non passare mai di moda.

It Takes Two

It Takes Two è uno dei migliori giochi in cooperativa. Con tanta azione e qualche semplice puzzle ti divertirai con un amico in locale o online. Basta una copia del gioco per poter giocare in due, anche online. Consigliatissimo.

Altri tra i migliori giochi PC azione Single Player & CO-OP da giocare nel 2021

Dishonored 2


Hitman 3


Far Cry 5


S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat


Prey


Wolfenstein 2: The New Colossus

RPG

I migliori giochi RPG per PC da giocare nel 2021 sono:

The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3 segue Geralt di Rivia, lo strigo, mentre da la caccia ai “mostri” in un mondo fantasy medievale dai toni cupi. Racconta una storia ben scritta e intelligente, ma soprattutto, The Witcher 3 è il miglior RPG open-world che si possa esplorare in questo momento (molto probabilmente il migliore che ci sia mai stato e che rimarrà tra i migliori con quelli che verranno).

Ispirato al romanzo di Andrzej Sapkowski, si colloca in un momento successivo rispetto alle avventure raccontate nella serie letteraria.

The Witcher 3 è grande soprattutto perché è così pieno di cose da fare. È un mondo enorme pieno zeppo di ghouls, vampiri e wraiths e…uomini poco raccomandabili.

Le dimensioni e la profondità del mondo conferiscono ad ogni missione un contesto, come se fossero perfettamente incastrate nella storia. Ad esempio indagare su un drago che devasta il bestiame può portare a far capire come non tutto è come sembra. La scelta dell’arma giusta e la preparazione di una pozione speciale sembrano passi di una cerimonia secolare, che saranno parte attiva del gameplay sopratutto alle difficoltà più alte.

The Witcher 3 è un trionfo della costruzione del mondo di gioco.


Oltre al mondo, Geralt stesso è un personaggio molto interessante. È spesso cupo, a volte divertente ed altre annoiato. Risulterà spesso coinvolto in dilemmi morali e dovrà prendere parte anche quando si professa neutrale. Alcune delle trame avranno più significato per i fan di lunga data dei libri e dei giochi del Witcher. Anche senza aver giocato i precedenti giochi della serie Witcher, The Witcher 3 vale diverse centinaia di ore del tuo tempo.

Altri tra i migliori giochi PC RPG da giocare nel 2021

Nier: Automata

Divinity: Original Sin 2

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Sekiro: Shadows Die Twice

Pillars of Ethernity


Disco Elysium

Final Fantasy 15

Strategia

I migliori giochi di strategia per PC da giocare nel 2021 sono:

XCOM 2

Questo gioco di strategia brutale ti mette a capo di una forza di resistenza durante un’occupazione aliena. Il formato XCOM mescola la costruzione di basi, la costruzione di squadre e il comando strategico di tese battaglie tattiche a turni. Raccogli materiali e fai ricerche sul nemico per sbloccare armi e armature sempre più forti per il tuo equipaggio.

Ogni volta che perderai un componente sarà un brutto momento, ma spesso evitarlo è impossibile. Anche questo fa parte del gioco.

XCOM 2 è un gioco strategico di sopravvivenza duro e snello che ti tiene in tensione con un conto alla rovescia per il giorno del giudizio.

Riuscirai a salvare l’umanità controllata dagli alieni?

Total War: Warhammer 2

I giochi Total War sono una delle migliori serie di giochi di strategia storica con battaglie tra unità e gestione di nazioni su larga scala. La combinazione di Total War e Warhammer è un abbinamento perfetto. Le fazioni di Warhammer sono forti miscele di archetipi fantasy tradizionali e stranezze come gli uomini ratto, gli skaven che impestano la mappa di gioco. Total War Warhammer prende il meglio di entrambi i mondi. C’è una campagna in cui ogni fazione cerca di controllare un vortice magico collocato al centro della mappa. Con l’espansione Mortal Empires si combinano le mappe di questo e del gioco precedente, per formare una gigantesca guerra per il dominio. Ancora meglio, questo DLC è gratuito.

Altri tra i migliori giochi PC di strategia da giocare nel 2021

Civilization 6: Rise and Fall

Age of Empires 2 Definitive Edition


Crusader Kings 3

Stellaris: Utopia

Puzzle

I migliori giochi di Puzzle per PC da giocare nel 2021 sono:

Portal 1 e 2

Portal sarebbe grande se avesse solo enigmi inventivi. Sarebbe fantastico se avesse solo una scrittura intelligente. In qualche modo Valve è riuscita a confezionare entrambi in un’esperienza imperdibile e indimenticabile che ti incasina la testa in più di un modo. La sua meccanica titolare ti insegna a pensare in modo diverso, permettendoti di creare istantaneamente percorsi verso quasi ogni luogo, e la sua storia di fondo, allo stesso tempo cupa e divertente, ti fa andare avanti.

Portal 2, nel frattempo, offre più di tutto ciò che ha reso grande Portal, e lo unisce ad una modalità cooperativa senza pari. Il mondo di Portal 2 è più grande e i suoi enigmi sono più complessi, senza sacrificare nulla dell’umorismo della serie. La campagna CO-OP è fatta a mano ed è così bella da far sembrare l’ottima campagna singleplayer solo un preludio.

Simulazione & Sport

I migliori giochi PC di simulazione e sport da giocare nel 2021 sono:

Forza Horizon 4

A meno che tu non stia cercando una simulazione hardcore, Forza Horizon è ancora la migliore serie di corse in circolazione. Aspettando il capitolo successivo, FH4 rimane il miglior gioco automobilistico per chi cerca una guida realistica ma non troppo.

Euro Truck Simulator 2

Molti giocatori hanno la stessa storia su Euro Truck Simulator 2. Attirati dalla curiosità, provano questo gioco il cui scioi è quello di guidare camion avanti e indietro attraverso l’Europa. Poi, ore dopo, ci ritroviamo ad alzare e abbassare i fari mentre guidiamo nella notte. Euro Truck Simulator ti prende nella sua ambientazione e ti porta a fare contratti, pimparti il camion e migliorare le abilità. Possibile anche fare carovane con gli amici. Riuscirai a diventare un camionista provetto o finirai per fare solo danni?

Elite Dangerous

Lo spazio in n Elite: Dangerous è davvero molto grande. I giocatori possono diventare esploratori dello spazio profondo ed attraversare l’intera galassia della Via Lattea, o possono essere minatori di asteroidi il cui intero mondo consiste in due rocce spaziali. Elite: Dangerous è un open-world simulator che dà ai giocatori una totale libertà. Potrai essere qualsiasi cosa, un camionista spaziale o un cacciatore di taglie, o semplicemente un pilota. Potresti anche farti coinvolgere nella politica delle fazioni del gioco, se questo ti interessa Chiunque sia appassionato di fantascienza o di simulazioni di volo deve provare a fare il pilota su Elite, specialmente se può farlo in VR.

Frostpunk

In parte city-builder e in parte gioco di sopravvivenza: su Frostpunk farai tante scelte difficili e ne affronterai le conseguenze. Cercare di mantenere in vita i cittadini in un mondo perennemente ghiacciato significa gestire le risorse, e la fiducia delle persone. Mantenere le persone a lavorare per il loro futuro significa convincerle che ce n’è uno, spesso attraverso mezzi che non vorresti utilizzare.

A differenza della maggior parte dei giochi di costruzione di città, Frostpunk si svolge in un periodo di 45 giorni, con eventi narrativi che si verificano periodicamente e che possono portare a grossi cambiamenti nella città e società. È un’esperienza tesa e cupa, ma molto valida da giocare. Cosa sei disposto a fare per salvare delle vite, e quale sarà il conto da pagare?

Multiplayer competitivo

I migliori giochi multiplayer competitivo per PC da giocare nel 2021 sono:

Call of Duty: Warzone


Warzone è il gioco battle royale più popolare a cui si può giocare in questo momento. Unisce le meccaniche dei Call Of Duty tipiche al mondo dei battle royale. Verrai lanciato in una mappa, in solo o con più giocatori, nella quale dovrai trovare equipaggiamento e resistere fino a quando non diventerà piccolissima, a causa della nube tossica.

Ti farai avanti lasciando tantissimi cadaveri nella tua via, oppure preferisci l’approccio più tattico alla vittoria?

Apex Legends


Apex Legends è uno dei migliori battle royale. La mappa è fantastica, il sistema di comunicazione con i ‘ping’ è qualcosa che ogni FPS dovrebbe avere, le armi e il movimento sono molto divertenti. È free-to-play con nulla da pagare tranne i cosmetici. Creato da Respawn, gli sviluppatori di TitanFall, che non ha avuto la stessa fortuna ed apprezzamento tra i giocatori.

Valorant


Quando lo hanno presentato tutti hanno pensato la stessa cosa: Valorant è CS:GO in versione Riot. Valorant aggiunge con successo le abilità dei personaggi al gameplay di CSGO. Saprai usarle per fare più danni o ti ritroverai in balia di esse?

Rainbow Six Siege


Rainbow Six Siege è un FPS moderno che premia il tempismo intelligente e il lavoro di squadra coordinato tanto quanto la mira. La curva di apprendimento di Siege è il risultato di tante cose (conoscenza dei personaggi, gadget, mappe elaborate e armi), per il quale all’inizio avrai difficoltà ad orientarti. Ma se ti piace vai avanti, una volta che ti ambienti Siege potrebbe diventare il tuo FPS preferito. Resta il fatto che Rainbow Six Siege è uno dei migliori FPS competitivi per PC del momento. Non ha avuto un inizio facile ma grazie al supporto di Ubisoft questo gioco va sempre più forte.

Altri tra i migliori giochi PC multiplayer da giocare nel 2021

League of Legends
Dota 2
Hearthstone
Counter-Strike: Global Offensive
Dead by Daylight
Rocket League

Non perdere le offerte, guide e consigli su TECHGames.it

Pulsanti di condivisione sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram