Indice

Migliori serrature smart 2022

Mantieni la tua casa al sicuro e semplifica la sicurezza domestica con le migliori serrature Smart. Ecco un esempio dei migliori modelli che potrai vedere:

Una serratura intelligente è probabilmente la parte più importante di una casa connessa: oltre a consentirti di sbloccare e bloccare facilmente la tua porta, monitora anche chi entra ed esce di casa quando sei via. Alcuni modelli ti consentono semplicemente di utilizzare il telefono per aprire e chiudere le porte. Altri ti consentono di assegnare privilegi di accesso speciali ad amici e familiari. Le opzioni più avanzate funzionano con i comandi vocali e supportano dispositivi e servizi Smart Home.

Le caratteristiche che definiscono la migliore serratura intelligente per la tua casa variano a seconda della porta in questione e delle persone che la attraversano. Avere una serratura che può essere adattata alla serratura tradizionale invece di sostituire quella esistente è un must per alcune persone. Altri considerano maggiormente di avere un sistema di blocco che si collega al sistema di sicurezza esistente. Altri ancora trovano conforto nella sicurezza di passare a una casa Smart sicura.  Vediamo ora l’elenco dei migliori modelli dell’anno.

Migliori serrature smart consigliati nel 2022: rapporto qualità prezzo

Queste sono le migliori serrature smart consigliate nel 2022:

1° Consigliato

Nuki Smart Lock 3.0, serratura smart per la porta di casa, serratura elettronica con Door Sensor facile da installare, prodotto certificato AV Test, bianco

  • Apriporta automatico – Serratura smart sicura e facile da installare che permette l'apertura e la chiusura automatica della porta. Gestione tramite smartphone o smartwatch, senza bisogno di chiave.
  • Intelligente – La serratura digitale garantisce un accesso facile a bambini, familiari o agli ospiti grazie agli accessori smart come Nuki Fob e Keypad
  • Smart Lock 3.0 – la nuova versione è a ridotto consumo energeico, è dotata di una luce LED rossa che segnala eventuali errori di sistema e può integrare funzionalità aggiuntive
Offerta2° Consigliato

WELOCK Touch41 Serratura Smart,serratura impronta digitale,APP Bluetooh,Carta RFID, WiFi,serratura porta blindata,serratura elettronica facile da installare

  • 【Dimensioni della serratura smart 】serratura cilindro europeo diametro esterno 46 mm / interno 38 mm; lunghezza: esterno 56 mm / interno 57 mm. Lunghezza del cilindro: regolabile esterno 40 mm – 55 mm / interno 30 mm – 60 mm. serratura smart adatto per tutte le porte con spessore tra 50 mm e 100 mm(serratura porta blindata,serratura smart porta blindata).
  • 【Comodi metodi di sblocco】smart lock apri la porta tramite impronte digitali, con scheda RFID o con la nostra app. Memorizza fino a 100 impronte digitali (di cui 3 con funzione admin). È possibile associare fino a 20 carte(Ogni serratura elettronica con 3 carte). App per iOS e Android: welock
  • 【Facile da installare】La serratura smart si monta in soli pochi minuti sul lato interno della porta senza bisogno di viti o forature e non, ci vogliono solo 5 minuti per l'installazione fai da te senza rompere la porta o cambiare il corpo della porta, e nessun installatore professionale necessario.
3° Consigliato

ORNO OR-ZS-850 Tastiera Apriporta Simmetrica Bluetooth Smart IP44 Aperto via PIN e tramite l'applicazione

  • ✔️ 【 Tre Modi per Aprire 】 Tramite codice o via Bluetooth 4.0 e l'applicazione sul telefono. Nel caso della batteria scarica puoi sempre aprire la porta con la serratura tradizionale usando la chiave.
  • ✔️ 【 Installazione 】 Senza forare, segare, posare cavi. Per l'installazione deve essere sostituita solo la maniglia della porta esistente.
  • ✔️ 【 Segnale di Batteria Scarica 】Quando la batteria e` scarica la tastiera viene illuminata in rosso.
4° Consigliato

RUILON Serratura Impronta Digitale Serratura Smart con WIFI e RFID Card,Serratura Elettronica Facile da Installare,Black Smart Lock

  • ✅【Serratura intelligente multifunzionale a impronta digitale 】Serratura biometrica intelligente a impronta digitale 5 in 1 con sblocco in un solo passaggio. Cinque metodi di sblocco indipendenti, impronta digitale, app Bluetooth, scheda RIFI, chiave di riserva USB(senza funzione di ricarica) , Wifi (opzionale, richiede un gateway separato ). Serratura smart impronta digitale Supporta fino a 100 impronte digitali e 20 funzioni di schede RIFI (3 schede RIFI incluse nella confezione).
  • 🔓【Facile installazione fai da te】 Le nostre serratura elettronica vengono fornite con manuali di installazione e video di installazione molto dettagliati, che consentono di installare la serratura della porta intelligente in 10 minuti o meno senza l'intervento di un fabbro professionista, risparmiando così tempo e denaro. Per quasi tutte le porte conformi alle dimensioni standard dell'UE, Serratura smart lock dispone di cilindri regolabili per quasi tutte le porte con uno spessore di 50-100 mm.
  • 🔓【Alta sicurezza e privacy】Realizzata in lega di zinco, resistente alla corrosione e in grado di supportare oltre 100.000 tocchi, la nostra serratura digitale biometrica a impronta digitale è elegante e moderna, ideale per tutte le porte, serratura europea porta blindata sono ideali per uffici, appartamenti, camere da letto e altro ancora. Inoltre, memorizza le impronte digitali e i dati delle applicazioni in locale, anziché nel cloud, per mantenere le informazioni personali sicure e private.
5° Consigliato

WE.LOCK PB Serratura Smart,serratura porta blindata con password e Bluetooth APP,serratura elettronica wifi,smart lock facile da installare

  • Dimensioni del cilindro:Diametro delle manopole: esterno 46 mm / interno 38 mm; lunghezza: esterno 56 mm / interno 57 mm. Lunghezza del cilindro: regolabile fuori 40mm- 55mm / dentro 30mm- 60mm. Distanza dal centro del buco della serratura al telaio della porta è maggiore o uguale a 40mm.Adatto allo spessore della serratura porta blindata di diffierenza tra 50mm-100mm.serratura smart per la porta di casa.
  • Facile da installare: La serratura elettronica smart si monta in soli pochi minuti sul lato interno della porta senza bisogno di viti o forature e non, ci vogliono solo 5 minuti per l'installazione fai da te senza rompere la porta o cambiare il corpo della porta, e nessun installatore professionale necessario. Anche i bambini possono funzionare, molto semplice e conveniente, più sicurezza, tutto questo uso vita basta cambiare la sua batteria da soli.
  • Comodi metodi di sblocco:Apertura della porta con password o App. Memorizzazione fino a 10 gruppi di password (1 di loro con funzione di amministratore).serratura smart con password temporanea.Sono disponibili app per iOS e Android. Con l'app è possibile aprire/chiudere il cilindro della porta o fare impostazioni e autorizzazioni.
6° Consigliato

WELOCK PCB28 Serratura Smart con passcode,scheda RFID e controllo WiFi(necessità di WiFiBox),serratura elettronica con Bluetooth,serratura porta blindata facile da installare

  • Dimensioni dei cilindri: diametro dei pomelli: esterno 45 mm/interno 35 mm; lunghezza: esterno 75 mm/interno 65 mm. Lunghezza del cilindro: regolabile da 15 mm a 30 mm all'interno. La distanza tra il centro del foro della serratura e il telaio della porta è superiore o uguale a 40 mm, ed è adatta a diversi spessori di porte tra 30 e 60 mm
  • Facile da installare:Sostituite il cilindro della serratura originale con la nostra serratura intelligente e completate l'installazione da soli in 30 minuti.È adatto solo per l'installazione nel corpo della serratura con fori per le viti su entrambi i lati del foro della serratura【Si prega di controllare attentamente i fori delle viti nell'immagine delle di installazione prima dell'acquisto】È alimentato da 4 AAA batterie. Si prega di notare che la batteria non è inclusa nella confezione.
  • Metodi di sblocco pratici: Apertura della porta con password, scheda RFID o applicazione. Memorizzazione fino a 10 gruppi di password (di cui 1 con funzione di ammine). Può essere associato fino a 20 carte. Anche con password temporanea. Sono disponibili applicazioni per iOS e Android. Con l'applicazione è possibile aprire/bloccare il cilindro della porta o effettuare impostazioni e autorizzazioni.
Offerta7° Consigliato

Yale Linus Smart Lock Serratura digitale 05/101200/MB, nera opaca, serratura sicura e senza chiavi

  • SERRATURA SMART: Trasforma il tuo smartphone o il tuo Apple Watch nella tua chiave. Lo Smarto Lock Linus ti consente di aprire e chiudere la porta, indipedentemente da dove sei, con la app Yale Access usata in abbianamento al Wi-Fi Bridge. DURATA DELLA BATTERIA: Riceverai una notifica quando le batterie si stanno scaricando in modo da poterle cambiare in modo proattivo. La durata delle batterie dipende dal numero di mandate per chiusura, dal cilindro e da quante volte viene aperta e chiusa la porta al giorno. La media è di circa 6-9 mesi. * require Yale Connect Wi-Fi bridge for remote functionality
  • CHIUSURA E APERTURA AUTOMATICA: Quando torni a casa e ti avvicini alla porta, l'apertura automatica aprirà la tua porta grazie alla geo localizzazione (una volta che tu e il tuo smartphone siete vicini alla porta), così non hai bisogno di cercare le chiavi. Possibilità di abilitare la chiusura automatica quando la porta si chiude.
  • SICUREZZA: L’account della app Yale Access è protetta dall’autenticazione a 2 fattori, quindi la verifica di identità viene fatta sia via email che telefono. Inoltre, oltre alla sicurezza offerta dal Bluetooth, usiamo AES e il sistema di criptaggio TLS, lo stesso livello utilizzato dalle banche. Se perdi il telefono, puoi disabilitare la tua app e tutte le chiavi virtuali in qualsiasi momento. TECNOLOGIA DOORSENSE: Questa tecnologia ti farà sapere se la tua porta è correttamente chiusa. E se accade qualcosa di imprevisto alla porta, come tentativi di accesso o altro, sarai il primo a saperlo tramite le notifiche.
8° Consigliato
Nuki Keypad, serratura con codice di accesso, bluetooth, apriporta automatico, serratura elettronica, accessorio smart per la Nuki Smart Lock, accesso tramite codice, serratura smart, Nuki Smart Home
1.132 Recensioni Amazon

Nuki Keypad, serratura con codice di accesso, bluetooth, apriporta automatico, serratura elettronica, accessorio smart per la Nuki Smart Lock, accesso tramite codice, serratura smart, Nuki Smart Home

  • Accessorio per serrature smart: il Nuki Keypad può essere utilizzato con qualsiasi Nuki Smart Lock. La gestione del tastierino si effettua tramite l'App Nuki. Con l'ausilio del Nuki Bridge puoi assegnare i codici d'accesso a 6 cifre anche quando sei fuori casa.
  • Sempre al suo posto: hai dimenticato lo smartphone? La batteria è scarica? Nessun problema, il Nuki Keypad è sempre al tuo servizio, ogni volta che ne hai bisogno, proprio davanti alla tua porta. La serratura codificata è certificata IP65 ed è quindi resistente alla polvere e all'acqua.
  • Adatta a tutti: l'apertura con codice è ideale per chi non possiede uno smartphone, ma è anche un ottimo backup se la batteria dovesse inaspettatamente scaricarsi o in caso di perdita dello smartphone.
9° Consigliato

Tedee Lock, Smart Door, Batteria integrata, Bluetooth, App mobile, Apertura automatica della porta tramite smartphone, per iPhone e Android, Alto livello di sicurezza, Solo per interni

  • CHIAVE DIGITALE: La serratura più piccola, più resistente e più intelligente alimentata da una potente batteria integrata. Progettato per il comfort, il controllo e la sicurezza.
  • CONTROLLO: Puoi controllare la tua serratura utilizzando l'App tedee per iOS e Android, che ti permette di condividere le chiavi digitali con i tuoi amici e parenti.
  • SICUREZZA: La serratura offre un elevato livello di sicurezza grazie allo standard di crittografia TLS 1.3 a 256 bit. Include il sistema di blocco automatico e il registro eventi dettagliato.

Migliori serrature smart in offerta a Ottobre 2022

Cerchi una serratura smart ma aspetti le offerte? Questi sono gli sconti migliori disponibili in questo momento:

Come scegliere la migliore serratura Smart per te?

Le ultime serrature intelligenti offrono funzionalità come controlli vocali, geofencing e funzionalità di blocco automatico. I comandi vocali tramite l’app complementare rendono le serrature intelligenti molto più convenienti; ad esempio, puoi semplicemente dire al tuo telefono di sbloccare la porta d’ingresso per sbloccare la serratura.

Una delle prime cose che dovresti considerare è quanto costa aggiornare la tua serratura tradizionale. Dopotutto, una serratura Smart costa molto di più di una tradizionale, di quelle che puoi ritirare presso il negozio di ferramenta locale. I prezzi partono da circa 100 euro, ma se desideri una serratura Smart che puoi controllare da qualsiasi luogo e che offra funzionalità come comandi vocali, notifiche push ed e-mail e allarmi di manomissione, aspettati di pagare oltre i 200 euro.

Molte serrature intelligenti si accoppiano con un’app mobile che ti consente di bloccare e sbloccare le porte con un semplice tocco. Alcuni modelli offrono l’accesso tramite il Web, consentendoti di controllare dal tuo PC o da qualsiasi dispositivo connesso. La maggior parte delle app ti consente di aggiungere utenti permanenti e temporanei, nonché di impostare programmi di accesso per giorni e orari specifici. Assicurati che la tua serratura Smart registri le attività, in modo da poter tornare indietro nel tempo per vedere chi è entrato o uscito da casa tua e quando.

Se la serratura Smart è abilitata per Bluetooth, devi essere entro il raggio d’azione per controllarla. Tuttavia, le serrature con Wi-Fi incorporato o che utilizzano un bridge Wi-Fi ti consentono di connetterti praticamente da qualsiasi luogo, una volta configurate con il router.

La funzione di geofencing ti assicura che non devi mai preoccuparti di aver chiuso a chiave prima di uscire di casa; usa l’app mobile per impostare un perimetro intorno alla tua casa e assicurati che i servizi di localizzazione del tuo telefono siano attivi. Quando esci dal perimetro, puoi impostare la serratura in modo che si inserisca automaticamente dopo il tuo passaggio. Allo stesso modo, la funzione di blocco automatico configura il blocco in modo che si attivi automaticamente se la serratura rimane sbloccata per un periodo di tempo specificato dall’utente.

Altre caratteristiche da cercare includono touchpad senza chiave per quei momenti in cui non hai il telefono o le chiavi, allarmi di manomissione che ti avvertono di una possibile effrazione e notifiche push, SMS ed e-mail che ti informano in tempo reale quando qualcuno entra o esce.

Come installare una serratura Smart

Nessuna serratura Smart è particolarmente difficile da installare, ma alcune sono più facili da configurare rispetto ad altri. Alcuni modelli sono anche possibili da installare e utilizzare per gli affittuari.

Se la tua nuova serratura è dotata sia di una rosetta interna (l’alloggiamento che monti all’interno della tua porta) che di un componente esterno (di solito un touchpad o un cilindro con chiave), probabilmente dovrai rimuovere completamente la tua vecchia serratura prima di poter installare il nuovo dispositivo. Si tratta di rimuovere i due bulloni che fissano la rosetta interna al componente esterno e di rimuovere entrambi i pezzi. 

La maggior parte delle serrature intelligenti funziona con fori preforati standard; spesso non devi preoccuparti di perforarne di nuovi. Alcune serrature intelligenti si attaccano semplicemente all’interno della tua porta e utilizzano il cilindro con chiave esistente: dovrai solo rimuovere la mostrina interna. Un tempo tra 10 e 30 minuti basteranno per rimuovere la vecchia serratura e installare quella Smart.

Migliori marche di serrature smart

Ci sono diversi produttori di serrature Smart. Vediamo i migliori nel 2022.

Yale

Scopri le migliori serrature Smart Yale del 2022:

2° Consigliato
Yale SD-L1000-PB Serratura Smart Porta, Controllo in-App, Chiave/targhette telefoniche, Blocco remoto/sblocco, Finitura in Ottone Lucido
Senza chiave: ti offre la libertà di proteggere la tua casa senza bisogno di chiavi.; Approvato BSI – la prima serratura intelligente approvata al mondo.
236,71 €
3° Consigliato
Yale Smart Living sd-l1000-wh Conexis L1 Serratura intelligente
Quattro metodi di entrata – app per smartphone, chiavi, carte, telefono Key Tag, Tag.; Twist & Go 'telefono caratteristica – torsione 90 gradi per sbloccare la porta.
273,04 €

ekey uno

Ecco le migliori serrature Smart ekey uno del 2022:

1° Consigliato
ekey uno - Impronta digitale a batteria e alimentazione elettrica - Incluso Nuki Smart Lock 2.0 - Set di montaggio a batteria per tutte le porte comuni
Saprai sempre se la porta d'ingresso è aperta o chiusa grazie all'innovativo sensore Nuki
448,00 €

Domande frequenti sulle serrature Smart

Ecco le risposte ad alcune delle domande più comuni sulle serrature Smart. 

Quanto sono sicure le serrature intelligenti?

Le serrature intelligenti dei principali produttori sono dispositivi di sicurezza affidabili, ma solo se utilizzati correttamente. Ad esempio una serratura intelligente con il PIN 1-2-3-4 non sarà molto sicura. Le serrature Smart possono anche essere più sicuri delle serrature convenzionali, poiché le chiavi sono più facili da perdere rispetto, ad esempio, alle dita, se si utilizza un blocco delle impronte digitali.

Perché le serrature intelligenti sono così costose?

Come la maggior parte della tecnologia per la casa intelligente, le serrature Smart stanno diventando sempre più convenienti, ma ciò non significa che siano economiche. Tra l’hardware convenzionale (che spesso include un catenaccio e altre parti del meccanismo di blocco), l’hardware “Smart” (che include chip per computer e vari tipi di radio) e il software (che include misure di sicurezza digitale come la crittografia), c’è molto da includere per avere una buona serratura Smart. 

Le serrature intelligenti possono essere violate?

Le serrature intelligenti, come qualsiasi dispositivo connesso al Wi-Fi, possono essere violate. Ma se compri un modello da produttori affidabili, le comunicazioni che consentirebbero a un hacker di attivare il blocco dovrebbero essere completamente crittografate, rendendo l’hacking piuttosto difficile.  Una finestra sbloccata o una porta del garage aperta è un punto di ingresso più probabile rispetto alla tua serratura intelligente teoricamente hackerabile.

Le serrature intelligenti rappresentano un rischio?

Sebbene l’hacking delle serrature intelligenti non rappresenti un rischio così grande per la sicurezza della tua casa, ciò non significa che le serrature intelligenti non rappresentino un rischio aggiuntivo. Le serrature intelligenti alimentate a batteria possono causare problemi a lungo termine se non le mantieni alimentate. L’hacking delle serrature intelligenti può anche rappresentare un problema secondario quando elettrodomestici e gadget per la casa intelligente non protetti vengono violati in massa per eseguire attacchi DOS (denial of service) contro diversi siti Internet presi di mira.

QUALe tra le migliori serrature smart COMPRARE a Ottobre 2022

Indipendentemente dalla serratura intelligente che scegli, aggiungerne una alla tua casa intelligente offre i molti vantaggi esaminati; se stai cercando di capire quale serratura smart comprare valuta i prodotti in questa classifica. Se non hai ancora deciso considera principalmente i migliori modelli a Ottobre 2022:

Articolo aggiornato il 2022-10-04. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Non perdere le offerte, guide e consigli su TECHGames.it

Usa questi pulsanti se vuoi condividere:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram