Indice

Migliori piastre ad induzione portatili 2022

Le migliori piastre ad induzione portatili sono efficienti, veloci, a risparmio energetico e possono essere utilizzate praticamente ovunque. Ecco un esempio dei migliori modelli che potrai vedere:

Se hai bisogno di un fuoco in più in cucina, o vuoi provare la cottura a induzione ma non vuoi impegnarti permanentemente con uno strumento nuovo, dovresti valutare le migliori piastre ad induzione portatili per cuochi casalinghi e professionisti.

Rispetto ai piani cottura a gas ed elettrici, i piani cottura portatili a induzione sono eleganti, sicuri ed efficienti. L’induzione funziona tramite il trasferimento di energia elettromagnetica che riscalda la pentola o la padella, richiedendo fino alla metà dell’energia del gas. 

Le migliori cucine a induzione possono raggiungere la temperatura target in modo sorprendentemente veloce e consentono il tipo di precisione e controllo della temperatura che i normali fornelli a gas non possono raggiungere. E poiché una superficie di cottura a induzione è realizzata in un solido materiale in vetroceramica, i piani cottura a induzione sono anche incredibilmente facili da pulire.

Le piastre ad induzione portatili sono attraenti sia per i cuochi casalinghi che per gli chef professionisti perché sono un modo semplice per aggiungere un piano extra a una piccola cucina residenziale o a una commerciale. La maggior parte sono abbastanza leggeri da essere anche veramente portatili.

Hanno una serie di usi. Se hai mai desiderato di poter friggere all’aperto in modo che la tua cucina non puzzi come terribilmente, una piastra a induzione portatile lo rende possibile. Cerchi un modo per cucinare in un dormitorio o in una stanza in affitto? La piastra ad induzione portatile ti aiuta anche in questo caso. 

Finché hai accesso a una presa elettrica, puoi trasformare quasi ogni tavolo o bancone in un fornello per far bollire, scottare, soffriggere o friggere proprio come faresti su un elettrodomestico di dimensioni standard.

Sebbene l’induzione sia un modo relativamente nuovo di cucinare, è in circolazione da abbastanza tempo perché il mercato si sia saturato di piani cottura a induzione portatili che promettono tutti i vantaggi della tecnologia a induzione a una varietà di fasce di prezzo. Troverai le scelte migliori per casalinghi e professionisti di seguito. E continua a leggere per ulteriori informazioni su come funziona la cottura a induzione e su quali pentole sono compatibili con l’induzione.

Migliori piastre ad induzione portatili consigliate nel 2022: rapporto qualità prezzo

Scopri la classifica delle migliori piastre ad induzione portatili consigliate nel 2022:

Offerta1° Consigliato

SEVERIN KP 1071 Piastra a induzione 2000W Touch, Piano cottura induzione con temperatura regolabile, spegnimento automatico, timer, Piastra da cucina a basso consumo, 10 livelli, vetroceramica, Nero

  • A basso consumo – La piastra piano in vetroceramica con diametro da 21 cm garantisce una cottura veloce e un ridotto consumo energetico, per il massimo dell'efficienza
  • Temperatura regolabile – Con 2000 Watt e 10 livelli di potenza regolabili tra 60 °C e 240 °C, la piastra per cottura a induzione è adatta a diverse preparazioni
  • Pannello luminoso – La piastra induzione è dotata di un pannello di controllo touch con display luminoso, per un utilizzo agevole, semplice, intuitivo e veloce
2° Consigliato

Piastra ad induzione,AMZCHEF piano Cottura a induzione elettrica con superficie in vetro cristallo nero lucido, design portatile ultrasottile, controllo touch sensor e blocco di sicurezza,2000W

  • 【Corpo portatile ultrasottile e pannello alla moda】 La cucina a induzione ha un design elegante che sarà una decorazione per la cucina. Sensibile al tatto e semplice operazione con superficie in cristallo nero lucido. È facile da riporre con dimensioni compatte e può essere facilmente riposto nell'armadietto, trasportandolo ovunque.
  • 【10 livelli di potenza e funzione timer】La piastra a induzione può funzionare a 10 livelli di potenza da 300 a 2000 watt e 10 intervalli di temperatura da 60 ℃~ 240 ℃.È possibile scegliere la giusta impostazione di potenza per cucinare il cibo. L'elevata energia termica garantisce una cottura molto rapida con un'efficienza termica fino al 93%. Il timer regolabile è fino a 3 ore. Prepara cibo delizioso per la tua famiglia ogni giorno!
  • 【Compatibile con pentole magnetiche e blocco bambini】 Il bruciatore a induzione è compatibile con pentole predisposte per l'induzione, tra cui fusione di alluminio, ferro smaltato e acciaio, acciaio inossidabile con fondo magnetico o ghisa. Il fornello si spegnerà automaticamente se non ci sono pentole in 1 minuto. Sposta un magnete verso la base della padella. Se è attratto, la padella è adatta per l'induzione. Blocco bambini per la massima sicurezza.
Offerta3° Consigliato

Piastra induzione,Aobosi piano cottura induzione doppia, piano cottura elettrico portatile, con sensore touch e piastra in vetro, timer 4 ore, 3500 W

  • 🧁 【Design sottile e portatile】 Il piano cottura a doppia induzione Aobosi offre un comodo modo di cucinare che lo rende brillante per feste e vacanze, ecc., Veloce, a risparmio energetico e facile da pulire. Il design eccezionale rende la piastra a induzione portatile non solo adatta per la cucina uso, ma anche facile da portare in giro.
  • 🍤【Potenza, temperatura e timer regolabili】 Piano cottura a doppia induzione Aobosi con pannello a sfioramento leggero e sensibile, ad eccezione della modalità di alimentazione, è possibile regolare facilmente la temperatura delle due piastre elettriche in modo indipendente tra 60 ℃ e 240 ℃. È inoltre possibile impostare il timer digitale di 4 ore che spegne automaticamente la piastra al termine della cottura.Nota: non lasciare che il vaso tocchi la striscia di cucitura centrale durante l'uso.
  • 🍜 【Mantieni caldo,efficiente dal punto di vista energetico】 Con i tasti funzione massimo e minimo, impostazione a un tasto. La funzione di mantenimento in caldo consente di mantenere il cibo a 80 ℃. Il piano cottura a induzione elettrica riscalda il cibo utilizzando la cottura a induzione elettromagnetica, quindi non si perde calore tra la superficie di cottura e la pentola, il che lo rende altamente efficiente dal punto di vista energetico e rende anche la cottura molto più semplice e veloce.
4° Consigliato

G3 Ferrari G10138 Piastra ad Induzione Doppia "Dinamiko Duo", 3100W, Vetro Temperato, Super Sottile, Nero

  • Design super sottile, spessore 50 mm
  • Regolazione piastre: 10 potenze da 200 a 1800 W per quella grande e da 200 a 1300 W per quella piccola con temperature da 60 a 240°C
  • Comandi soft-touch con display digitale a 4 cifre
5° Consigliato

Navaris Piastra Induzione Doppia 3500W 240°C - Piano Cottura 2 Fuochi da Tavolo - Fornello Elettrico Doppio Portatile - Touch Display LED - Bianco

  • RISCALDAMENTO RAPIDO: con la piastra ad induzione professionale si possono preparare degli ottimi piatti in pochissimo tempo, a differenza di una comune cucina a gas o elettrica il calore viene trasmesso direttamente alle pentole.
  • MULTIFUNZIONALE: con i tasti di controllo touch si possono regolare la potenza (max 3500W) e la temperatura tra 60 - 240°C, si può inoltre impostare il timer da 1 a 180 minuti.
  • DETTAGLI: con ben 10 livelli di potenza - piastra sinistra max 2000W, piastra destra max 1500W, il piano a 2 fuochi (59x37x7,5cm) è compatibile con padelle e tegami adatti alla cottura ad induzione con diametro di 12 - 26cm.
Offerta6° Consigliato

Cecotec Piastra a induzione Full Crystal Diamond. 2000 W, potenza e temperatura regolabile e 4 programmi predefiniti. Colore bianco. (Diamond)

  • La piastra a induzione presenta un display Full Crystal, un controllo tattile e un design elegante, semplice e molto facile da pulire con una superficie in vetro smaltato ad alta resistenza.
  • I suoi 2000 W di potenza permettono di cucinare in modo più veloce e semplice, potendo scegliere tra 10 livelli di potenza, spendendo molta meno energia. Temperatura regolabile tra 60 °C e 260 °C per soddisfare le esigenze di ogni alimento che si sta cucinando.
  • Dispone di 4 programmi preimpostati per facilitare la cottura di ogni alimento: mantenere caldo, zuppa, caffè e riso, oltre alla modalità manuale.
Offerta7° Consigliato

Aobosi Piastra ad induzione 2 fuochi, piastre ad induzione portatili con tenere caldo, 10 livelli di temperatura e 6 livelli di potenza, timer, pulsante max e min, 3500W, controllo touch a sensore

  • 🍟 【Design di riscaldamento a doppia zona】Il piastra induzione professionale Aobosi è dotato di due zone di riscaldamento indipendenti che consentono di impostarle singolarmente tramite il display LCD. La potenza massima del bruciatore sinistro è di 2000 watt e la potenza massima del bruciatore destro è di 1500 watt. Questo fornello a doppia induzione può farti risparmiare un sacco di tempo e bollette elettriche.
  • 🍟 【10 livelli di temperatura disponibili】Con il touch screen luminoso e sensibile, puoi regolare la temperatura del piano cottura a induzione tra 60 e 240 ℃. Puoi anche impostare un timer di 4 ore che si spegnerà automaticamente al termine del processo di cottura. Premi il "pulsante funzione", i pulsanti max e min disponibili per la potenza e la temperatura della tua selezione. Molto facile da usare.
  • 🍟 【Compatibile con pentole magnetiche】Il piano cottura induzione portatile di Aobosi è compatibile con acciaio inossidabile, ferro smaltato o ghisa (12-26 cm) con una base magnetica. Il vetro ceramico nero lo rende facile da pulire e resiste ai graffi. Il piano cottura a doppia induzione si spegne automaticamente se per 1 minuto non mancano le pentole. Premi a lungo "+" e "-" contemporaneamente, verrà bloccato.
8° Consigliato

Royal Catering Piastra A Induzione Fornello Piano Induzione Portatile RCIC-5000 (Da 60 a 240 °C, 5000 W, 33 cm)

  • Versatile: per diversi metodi di cottura grazie all'intervallo di temperatura di 60-240 °C e una potenza di 500-5.000 W.
  • Compatibile: per pentole a induzione con un diametro del fondo di 38 cm.
  • Intuitiva: grazie alla regolazione di temperatura e potenza.
9° Consigliato

AMZCHEF Piastra Induzione 2000W Piastra ad Induzione Portatile con funzionamento silenzioso, 9 Livelli di potenza e temperatura, 4 Menu automatici,Corpo ultrasottile, Blocco di sicurezza,Timer,grigio

  • 【Funzionamento silenzioso】 il piano cottura a induzione da 2000 W utilizza un sistema di ventilazione turbo. Non solo migliora l'effetto di dissipazione del calore, ma crea anche un ambiente di cottura silenzioso (≤ 42 dB). Non disturberà la conversazione con la famiglia o gli ospiti e il delizioso cibo cucinato silenziosamente. La piastra a induzione elettrica AMZCHEF è una buona scelta per regali di Natale, Capodanno, ecc.
  • 【9 modalità di potenza e di temperatura】 Con 9 livelli di potenza da 300 W a 2000 W è possibile regolare la potenza per cucinare zuppe, chicchi, spaghetti, ecc. Nel frattempo, il piano cottura a induzione portatile può regolare la giusta temperatura (da 60 a 240 °C). Per arrostire bistecche, pancake, griglia, ecc. Impostare 100 ℃ per cucinare l'acqua senza problemi. La singola piastra di cottura a induzione ha impostazioni max e min e sicurezza per bambini, timer di 3 ore.
  • 【4 menu automatici】 Oltre a personalizzare la potenza e la temperatura come desideri, puoi anche scegliere i menu ben impostati per un avvio rapido, inclusi soffritto, bollire, latte, pentola calda. Il piano cottura a induzione potrebbe soddisfare le tue diverse esigenze di cottura. Tutti i piani cottura a induzione sono compatibili solo con pentole magnetiche, come ferro, ghisa, acciaio inox, ghisa smaltata.

Migliori piastre ad induzione portatili in offerta a Dicembre 2022

Cerchi una piastra ad induzione portatile ma aspetti gli sconti? Queste sono le offerte migliori disponibili in questo momento:

I vantaggi delle piastre ad induzione portatili

Grazie al modo in cui funzionano le piastre ad induzione portatili puoi avere diversi grandi vantaggi rispetto ad altri tipi di fornelli:

Sicurezza

Le piastre ad induzione portatili sono intrinsecamente più sicure di altri tipi di fornelli perché non sfruttano fiamme o calore diretto. Non possono letteralmente scaldarsi senza una pentola sopra, perché la pentola è ciò che si riscalda, non il piano di cottura. Alcuni piani a induzione sono inoltre dotati di un blocco delle impostazioni in modo che nessuno possa modificare accidentalmente le impostazioni (sebbene sia comunque possibile modificarle spegnendo e riaccendendo).

Questi piani possono diventare molto caldi proprio dove sono a contatto con la pentola, bisogna fare attenzione ai tocchi accidentali.

Pulizia

I piani cottura a induzione sono più facili da pulire rispetto ai fornelli a gas o elettrici poiché i piani cottura a induzione hanno un’unica superficie in vetro liscia e piatta che puoi pulire con un panno. Inoltre, non si scaldano da nessuna parte se non proprio sotto la padella, quindi il cibo non cuoce sulla loro superficie come fa con altri tipi di fornelli. Se hai mai dovuto pulire un fornello a gas o elettrico dopo che i liquidi sono traboccati, avrai un’idea di quanto sia meglio un piano cottura a induzione sotto questo aspetto.

Freschezza

I piani cottura a induzione mantengono la tua cucina molto più fresca rispetto ai fornelli a gas e elettrici perché il calore va direttamente nella padella, non in un elemento riscaldante (o nell’aria) prima che la padella si scaldi.

Precisione

La maggior parte delle piastre portatili ad induzione offre la possibilità di selezionare una vasta gamma di impostazioni di temperatura che va mantenuta, ad esempio, abbassando la potenza quando si aggiunge un coperchio, se la pentola perde liquido o si surriscalda; oppure aumentando la potenza se si aggiungono ingredienti freddi a uno stufato.

Alcuni piani a induzione più costosi sono dotati di sonde di temperatura integrate che consentono di impostare il calore con ancora più precisione. Monitorano la temperatura della padella o del suo contenuto e regolano senza problemi la potenza in modo che raggiunga la temperatura target.

La maggior parte dei piani cottura a induzione può facilmente mantenere una pentola o una padella a bassa temperatura. Con i migliori piani cottura a induzione, puoi sciogliere il cioccolato senza usare il bagnomaria, oppure puoi tenere qualcosa appena tiepido, come le uova strapazzate che hanno bisogno di un po’ più di tempo per solidificarsi.

Pentole compatibili con l’induzione

Poiché una piastra portatile ad induzione trasferisce il calore attraverso un campo magnetico, richiede pentole in metallo ferromagnetico, come ghisa o acciaio inossidabile magnetico. Una padella non magnetica o debolmente magnetica non danneggerà il tuo piano, ma non si riscalderà molto bene o non si riscalderà per niente. Puoi risparmiare tempo testando la padella con un magnete.

È possibile acquistare un adattatore a induzione che consente di utilizzare pentole non magnetizzate. Ma tali dischi riducono l’efficacia del piano, poiché non stai più riscaldando la padella ma trasferendo il calore dal disco caldo alla padella, quindi stai perdendo tutta l’efficienza termica fornita dall’induzione. Tali dischi si riscaldano o si raffreddano anche a velocità diverse rispetto alla padella, il che rende più difficile per te inchiodare la giusta impostazione sul fornello mentre cucini.

Ancora più importante, una piastra a induzione portatile si regola costantemente per evitare di surriscaldare il recipiente sulla sua superficie o per mantenere una certa temperatura, ma con un disco, si adatta non alla padella ma al disco, che sarà sempre più caldo della padella. Ecco le pentole per piastre ad induzione portatili da valutare a Dicembre 2022:

1° Consigliato
Amazon Basics 11 Pezzi Set di Pentole a Induzione - Acciaio Inox, con Coperchi
Batteria di pentole in acciaio inox da 11 pezzi; I coperchi (inclusi) aiutano a trattenere il calore e l’umidità
111,00 €

Cura e manutenzione

Nella maggior parte dei casi è sufficiente uno straccio da cucina o un tovagliolo di carta umido per pulire la superficie di un fornello a induzione. Anche se puoi pulire le fuoriuscite intorno alla pentola mentre cucini, prima di pulire completamente un fornello a induzione, lascia che la ventola si fermi da sola, quindi scollega l’apparecchio e lascialo raffreddare completamente.

È meglio pulire la superficie dopo ogni utilizzo, altrimenti rischi di macchiare il piano in vetro perché la pentola successiva riscalderà tutto ciò che potrebbe essere rimasto non pulito sotto di esso. In caso di fuoriuscite di cibo difficili da rimuovere, utilizzare un tovagliolo di carta umido e pulire la superficie con un movimento circolare.

Non utilizzare mai prodotti chimici aggressivi o spugne abrasive sulla superficie del piano cottura a meno che non siano chiaramente realizzati per piani cottura in vetro, poiché ciò potrebbe rovinare la superficie. Evita di usare detergenti per vetri a base di ammoniaca, poiché possono rimuovere i segni sulla superficie in vetroceramica che indicano dove posizionare le pentole.

Non dovresti mai immergere un piano nell’acqua per pulirlo: è un elettrodomestico.

Dovresti anche assicurarti che la superficie del piano di cottura (e il fondo della tua pentola o padella) sia abbastanza asciutta prima di usarlo. Evita di posizionare utensili da cucina sulla superficie del piano cottura, soprattutto se sono fatti di metalli magnetici, fai attenzione anche a metterli sulla parte superiore della pentola.

Non spostare mai il fornello quando è caldo o quando ci sono pentole o padelle sopra. Se per qualche motivo il piano di cottura si rompe, spegnere immediatamente il piano, scollegarlo e contattare il produttore per le riparazioni, se l’apparecchio è in garanzia. Per evitare di danneggiare il cavo, assicurati di mantenere la presa e la spina sufficientemente lontane dal recipiente di cottura.

Lasciare sempre circolare una quantità sufficiente di aria intorno allo sfiato di scarico (che di solito si trova nella parte posteriore dell’unità). Se si verifica un accumulo vicino alla ventola di scarico dopo un uso prolungato, alcuni produttori suggeriscono di utilizzare un accessorio per aspirapolvere per rimuovere i detriti.

QUALe tra le Migliori piastre ad induzione portatili COMPRARE a Dicembre 2022

Se stai cercando di capire quale piastra ad induzione comprare valuta i prodotti in questa classifica. Se non hai ancora deciso valuta principalmente i migliori modelli a Dicembre 2022:

Articolo aggiornato il 2022-12-04. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Non perdere le offerte, guide e consigli su TECHGames.it

Usa questi pulsanti se vuoi condividere:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram