Le migliori piastre ad induzione portatili sono efficienti, veloci, a risparmio energetico e possono essere utilizzate praticamente ovunque. Ecco un esempio dei migliori modelli che potrai vedere:
Se hai bisogno di un fuoco in più in cucina, o vuoi provare la cottura a induzione ma non vuoi impegnarti permanentemente con uno strumento nuovo, dovresti valutare le migliori piastre ad induzione portatili per cuochi casalinghi e professionisti.
Rispetto ai piani cottura a gas ed elettrici, i piani cottura portatili a induzione sono eleganti, sicuri ed efficienti. L’induzione funziona tramite il trasferimento di energia elettromagnetica che riscalda la pentola o la padella, richiedendo fino alla metà dell’energia del gas.
Le migliori cucine a induzione possono raggiungere la temperatura target in modo sorprendentemente veloce e consentono il tipo di precisione e controllo della temperatura che i normali fornelli a gas non possono raggiungere. E poiché una superficie di cottura a induzione è realizzata in un solido materiale in vetroceramica, i piani cottura a induzione sono anche incredibilmente facili da pulire.
Le piastre ad induzione portatili sono attraenti sia per i cuochi casalinghi che per gli chef professionisti perché sono un modo semplice per aggiungere un piano extra a una piccola cucina residenziale o a una commerciale. La maggior parte sono abbastanza leggeri da essere anche veramente portatili.
Hanno una serie di usi. Se hai mai desiderato di poter friggere all’aperto in modo che la tua cucina non puzzi come terribilmente, una piastra a induzione portatile lo rende possibile. Cerchi un modo per cucinare in un dormitorio o in una stanza in affitto? La piastra ad induzione portatile ti aiuta anche in questo caso.
Finché hai accesso a una presa elettrica, puoi trasformare quasi ogni tavolo o bancone in un fornello per far bollire, scottare, soffriggere o friggere proprio come faresti su un elettrodomestico di dimensioni standard.
Sebbene l’induzione sia un modo relativamente nuovo di cucinare, è in circolazione da abbastanza tempo perché il mercato si sia saturato di piani cottura a induzione portatili che promettono tutti i vantaggi della tecnologia a induzione a una varietà di fasce di prezzo. Troverai le scelte migliori per casalinghi e professionisti di seguito. E continua a leggere per ulteriori informazioni su come funziona la cottura a induzione e su quali pentole sono compatibili con l’induzione.
Migliori piastre ad induzione portatili consigliate nel 2023: rapporto qualità prezzo
Scopri la classifica delle migliori piastre ad induzione portatili consigliate nel 2023:
Piastra ad Induzione Portatile, IsEasy Piano Cottura Induzione, 2100 W, Timer da 8 ore, Sicurezza Bambini, Funzione Max & Min, Nero
- Design umanizzato: regolazione con un pulsante max/min. La piastra a induzione è dotata di un timer di 8 ore e di una sicurezza per bambini. La piastra di cottura a induzione IsEasy da 28 cm rende la cottura più facile.
- Semplice e pratica: la piastra a induzione singola offre 9 livelli di calore regolabili (120 W-2100 W), dalla cottura alla cottura. La piastra di cottura a induzione portatile può soddisfare le vostre esigenze quotidiane di cottura.
G3 Ferrari G10047 Piastra ad Induzione Doppia "Hi-Tech Chef", 3500W, Vetro Temperato, Nero
- Cottura a induzione rapida
- Temperature regolabili da 60 gradi C a 240 gradi C
Piastra a Induzione Singolo AMZCHEF, piastra a induzione da 2000 W con design sottile, 10 livelli di potenza, 10 livelli di temperatura, controllo sensore tattile, timer, nero
- 【PORTATILE PIASTRA INDUZIONE】 Il piano induzione portatile AMZCHEF 2000W presenta un design ultra sottile. È leggero e compatto per riporlo, trasportarlo e maneggiarlo ovunque. Perfetto per il singolo, adatto per le più piccole cucine da studio, camper, appartamento.
- 【ALTA EFFICIENZA】 Con un'efficienza energetica del 93%, la piastra a induzione è più efficiente delle tradizionali stufe a gas o elettriche, consente di cucinare alimenti con meno energia e tempo; Timer di 3 ore. Protezione da surriscaldamento. Blocco di sicurezza.
AMZCHEF Piastra a Induzione Singolo da 2000 W con 10 Livelli di Potenza e di Temperatura, Controllo Sensore Tattile, Blocco di Sicurezza, timer
- 【10 LIVELLI DI POTENZA E TEMPERATURA】 Con la nostra piastra ad induzione , è possibile scegliere rapidamente la potenza necessaria, da 300 W a 2000 W. È inoltre possibile impostare la temperatura tra 60°C e 240°C. Il Piastra Induzione AMZCHEF è ideale per friggere, grigliare, grigliare, stufare, cuocere e bollire.
- 【ALTA EFFICIENZA E VERSATILITÀ】 Il piano cottura a induzione portatile ha un'efficienza energetica del 93%, che consente di cucinare i cibi con meno energia e tempo. Dotato di timer di 3 ore, protezione dal surriscaldamento e blocco di sicurezza per garantire la sicurezza.
Klarstein Piastra Induzione a 2 Fuochi, Piano Cottura Induzione 3100W, Piano Cottura Induzione a 2 Fuochi Portatile con Controllo Touch, Fornello a Induzione, Piastra ad Induzione Professionale 2 Zone
- CUCINA CON STILE: Con una potenza di 3100 watt, puoi goderti una cottura professionale grazie all’innovativa funzione ThermoBoost che consente di aumentare e massimizzare la temperatura di cottura di ogni piastra a induzione.
- PIASTRA INDUZIONE GOURMET: Questo fornello induzione portatile dispone di varie modalità all'avanguardia, come la modalità VarioHeating, che consente di cucinare in modo flessibile combinando i due fornelli in un'unica grande zona per grandi padelle.
Aigostar BlueFire – piastra a induzione portatile, piano cottura portatile con pannello touch. Fornello a induzione elettrico Fino a 240℃ e 2000W
- 【ALTA EFFICIENZA ENERGETICA】 - Scegli tra 10 livelli di potenza preimpostati (da 200 W a 2000 W) e 10 impostazioni di livello di temperatura preimpostate (da 60 ℃ a 240 ℃). Il piano cottura portatile Aigostar è leggero e compatto per una facile gestione. Perfetto per dormitori, cucina di casa, camper, barche, ecc.
- 【ELEVATA POTENZA】 - Con una potenza di 2000 W, il piano cottura a induzione si riscalda più velocemente di un normale piano a gas, piastra elettrica o piano cottura. Maggiore trasferimento di energia e risparmio di elettricità rispetto ai normali metodi di cottura.
Cecotec Piastra a induzione Full Crystal Diamond. 2000 W, Potenza e Temperatura Regolabile e 4 programmi predefiniti. Colore Bianco. (Onyx)
- Il piano cottura a induzione presenta un display Full Crystal, un controllo touch e un design elegante, semplice e facile da pulire con una superficie in vetro smaltato ad alta resistenza.
- I suoi 2000 W di potenza consentono di cucinare più velocemente e più facilmente, con una scelta di 10 livelli di potenza, consumando molto meno energia. Temperatura regolabile tra 60°C e 260°C per adattarsi alle esigenze di ogni alimento da cuocere.
FABITA Ordine – Piastra di cottura elettrica a induzione, in vetroceramica, cucina elettrica 2 fuochi, portatile, colore: bianco
- Un innovativo elemento di cottura composto da due piastre a induzione circolari che lasciano il piano della cucina libero. Potete una o entrambe le piastre e lasciarle sulla parete una volta finito di utilizzarli.
- Con due zone di cottura indipendenti l'una dall'altra consentono di utilizzare due grandi pentole contemporaneamente. Diversamente dalle altre piastre tradizionali con una maggiore distanza tra il fuoco.
CIARRA CBTIH2 Doppio Piano Cottura a Induzione 3500 W Piastra Induzione 9 Livelli Pannello Controllo Touch Interruttore Sicurezza Multiplo Timer Automatico Blocco Bambini Nero
- CONVENIENTE DESIGN PORTATILE: ultra sottile con uno spessore di 45 mm, la piastra riscaldante può risparmiare molto spazio di archiviazione
- Blocco bambini per evitare malfunzionamenti e godere di un utilizzo sicuro. Basso rischio di ustioni , il piano di cottura si spegne immediatamente dopo che la pentola è stata tolta.
Migliori piastre ad induzione portatili in offerta a Settembre 2023
Cerchi una piastra ad induzione portatile ma aspetti gli sconti? Queste sono le offerte migliori disponibili in questo momento:
I vantaggi delle piastre ad induzione portatili
Grazie al modo in cui funzionano le piastre ad induzione portatili puoi avere diversi grandi vantaggi rispetto ad altri tipi di fornelli:
Sicurezza
Le piastre ad induzione portatili sono intrinsecamente più sicure di altri tipi di fornelli perché non sfruttano fiamme o calore diretto. Non possono letteralmente scaldarsi senza una pentola sopra, perché la pentola è ciò che si riscalda, non il piano di cottura. Alcuni piani a induzione sono inoltre dotati di un blocco delle impostazioni in modo che nessuno possa modificare accidentalmente le impostazioni (sebbene sia comunque possibile modificarle spegnendo e riaccendendo).
Questi piani possono diventare molto caldi proprio dove sono a contatto con la pentola, bisogna fare attenzione ai tocchi accidentali.
Pulizia
I piani cottura a induzione sono più facili da pulire rispetto ai fornelli a gas o elettrici poiché i piani cottura a induzione hanno un’unica superficie in vetro liscia e piatta che puoi pulire con un panno. Inoltre, non si scaldano da nessuna parte se non proprio sotto la padella, quindi il cibo non cuoce sulla loro superficie come fa con altri tipi di fornelli. Se hai mai dovuto pulire un fornello a gas o elettrico dopo che i liquidi sono traboccati, avrai un’idea di quanto sia meglio un piano cottura a induzione sotto questo aspetto.
Freschezza
I piani cottura a induzione mantengono la tua cucina molto più fresca rispetto ai fornelli a gas e elettrici perché il calore va direttamente nella padella, non in un elemento riscaldante (o nell’aria) prima che la padella si scaldi.
Precisione
La maggior parte delle piastre portatili ad induzione offre la possibilità di selezionare una vasta gamma di impostazioni di temperatura che va mantenuta, ad esempio, abbassando la potenza quando si aggiunge un coperchio, se la pentola perde liquido o si surriscalda; oppure aumentando la potenza se si aggiungono ingredienti freddi a uno stufato.
Alcuni piani a induzione più costosi sono dotati di sonde di temperatura integrate che consentono di impostare il calore con ancora più precisione. Monitorano la temperatura della padella o del suo contenuto e regolano senza problemi la potenza in modo che raggiunga la temperatura target.
La maggior parte dei piani cottura a induzione può facilmente mantenere una pentola o una padella a bassa temperatura. Con i migliori piani cottura a induzione, puoi sciogliere il cioccolato senza usare il bagnomaria, oppure puoi tenere qualcosa appena tiepido, come le uova strapazzate che hanno bisogno di un po’ più di tempo per solidificarsi.
Pentole compatibili con l’induzione
Poiché una piastra portatile ad induzione trasferisce il calore attraverso un campo magnetico, richiede pentole in metallo ferromagnetico, come ghisa o acciaio inossidabile magnetico. Una padella non magnetica o debolmente magnetica non danneggerà il tuo piano, ma non si riscalderà molto bene o non si riscalderà per niente. Puoi risparmiare tempo testando la padella con un magnete.
È possibile acquistare un adattatore a induzione che consente di utilizzare pentole non magnetizzate. Ma tali dischi riducono l’efficacia del piano, poiché non stai più riscaldando la padella ma trasferendo il calore dal disco caldo alla padella, quindi stai perdendo tutta l’efficienza termica fornita dall’induzione. Tali dischi si riscaldano o si raffreddano anche a velocità diverse rispetto alla padella, il che rende più difficile per te inchiodare la giusta impostazione sul fornello mentre cucini.
Ancora più importante, una piastra a induzione portatile si regola costantemente per evitare di surriscaldare il recipiente sulla sua superficie o per mantenere una certa temperatura, ma con un disco, si adatta non alla padella ma al disco, che sarà sempre più caldo della padella. Ecco le pentole per piastre ad induzione portatili da valutare a Settembre 2023:
Cura e manutenzione
Nella maggior parte dei casi è sufficiente uno straccio da cucina o un tovagliolo di carta umido per pulire la superficie di un fornello a induzione. Anche se puoi pulire le fuoriuscite intorno alla pentola mentre cucini, prima di pulire completamente un fornello a induzione, lascia che la ventola si fermi da sola, quindi scollega l’apparecchio e lascialo raffreddare completamente.
È meglio pulire la superficie dopo ogni utilizzo, altrimenti rischi di macchiare il piano in vetro perché la pentola successiva riscalderà tutto ciò che potrebbe essere rimasto non pulito sotto di esso. In caso di fuoriuscite di cibo difficili da rimuovere, utilizzare un tovagliolo di carta umido e pulire la superficie con un movimento circolare.
Non utilizzare mai prodotti chimici aggressivi o spugne abrasive sulla superficie del piano cottura a meno che non siano chiaramente realizzati per piani cottura in vetro, poiché ciò potrebbe rovinare la superficie. Evita di usare detergenti per vetri a base di ammoniaca, poiché possono rimuovere i segni sulla superficie in vetroceramica che indicano dove posizionare le pentole.
Non dovresti mai immergere un piano nell’acqua per pulirlo: è un elettrodomestico.
Dovresti anche assicurarti che la superficie del piano di cottura (e il fondo della tua pentola o padella) sia abbastanza asciutta prima di usarlo. Evita di posizionare utensili da cucina sulla superficie del piano cottura, soprattutto se sono fatti di metalli magnetici, fai attenzione anche a metterli sulla parte superiore della pentola.
Non spostare mai il fornello quando è caldo o quando ci sono pentole o padelle sopra. Se per qualche motivo il piano di cottura si rompe, spegnere immediatamente il piano, scollegarlo e contattare il produttore per le riparazioni, se l’apparecchio è in garanzia. Per evitare di danneggiare il cavo, assicurati di mantenere la presa e la spina sufficientemente lontane dal recipiente di cottura.
Lasciare sempre circolare una quantità sufficiente di aria intorno allo sfiato di scarico (che di solito si trova nella parte posteriore dell’unità). Se si verifica un accumulo vicino alla ventola di scarico dopo un uso prolungato, alcuni produttori suggeriscono di utilizzare un accessorio per aspirapolvere per rimuovere i detriti.
QUALe tra le Migliori piastre ad induzione portatili COMPRARE a Settembre 2023
Se stai cercando di capire quale piastra ad induzione comprare valuta i prodotti in questa classifica. Se non hai ancora deciso valuta principalmente i migliori modelli a Settembre 2023:
Articolo aggiornato il 2023-09-25. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.