Quale soundbar scegliere? Guida 2026

Quale soundbar scegliere copertina

Una soundbar è uno dei modi più economici e semplici per migliorare l’audio del televisore e degli altri dispositivi. 

Ma quale soundbar scegliere nel 2026? Vediamo le domande che dovresti porre.

Guida veloce all’acquisto

Di fretta? Ecco le cose più importanti da sapere prima di acquistare una soundbar:

  • Scegli una soundbar con 3 o più canali se vuoi una migliore esperienza surround. Non c’è nulla di sbagliato in una soundbar con due canali. Ma con 3 o più canali, l’audio surround avrà una qualità migliore e ti permetterà di godere di un’esperienza più coinvolgente.
  • Meglio scegliere una soundbar attiva.  Le soundbar attive sono dotate di amplificatori integrati (le soundbar passive no). Diciamo che ne vale la pena, soprattutto se stai cercando di risparmiare spazio o se desideri una soluzione 2 per 1.
  • Considera dove vuoi posizionare la tua soundbar. Lo appendi a una parete o lo appoggi su un tavolo? Esteticamente parlando, la tua nuova soundbar non dovrebbe essere più larga della tua TV. E in un mondo perfetto, appeso a una parete o seduto su uno scaffale, il posto perfetto per la tua soundbar: centrata sotto o sopra la tua TV. Assicurati solo di avere abbastanza spazio!
  • Presta attenzione alla connettività. La maggior parte delle soundbar è dotata di Wi-Fi e/o Bluetooth , così puoi riprodurre facilmente la musica in streaming da qualsiasi computer, telefono o tablet, rendendo anche la tua soundbar uno stereo. E controlla la commutazione HDMI, che semplifica il passaggio delle sorgenti audio senza dover reindirizzare i cavi HDMI.
  • Acquista la tua nuova soundbar da un rivenditore autorizzato. In questo modo otterrai la garanzia, l’assistenza e il supporto del produttore. (Nel nostro caso, supporto garantito anche molto tempo dopo la vendita. Non per vantarci, ma abbiamo preso il numero 2 nel servizio clienti di USA Today. Dico solo.)
  • O semplicemente salta il resto e acquista uno di questi elencati qui: Le migliori soundbar del 2026. 

Quale soundbar scegliere per rapporto qualità prezzo nel 2026

Molte persone cercano principalmente la soundbar da comprare con il miglior rapporto qualità prezzo. Quindi iniziamo da qui:

1° Consigliato

Hisense HS1000, soundbar a 2.0 canali, potenza audio max 120 W, Dolby Audio, DTS Virtual:X, Voice Enhanced, TV Mode, EzPlay

  • Prestazioni audio massime di 120 W: HS1000 è dotato di due woofer per bassi profondi e due tweeter per alti nitidi e separa i singoli livelli in modo preciso senza compromettere l'equilibrio tonale. Le modalità EQ si adattano perfettamente a film, musica o podcast e mantengono ogni dettaglio sonoro.
  • Miglioramento della voce: Premi la modalità Voice Enhanced e goditi dialoghi cristallini sapientemente sintonizzati dai maestri acustici. Attraverso più dettagli vocali puoi immergerti senza problemi in ogni storia.
Offerta2° Consigliato

Saiyin Soundbar per TV, Soundbar da 17 Pollici per Smart TV e Home Cinema con Bluetooth 5.3/Ottica/AUX, Ideale per PC, Giochi e Proiettori, Montabile a Parete e Design Ultra Compatto

  • 【Design Ultra-Compatto】La soundbar da 17 pollici è un dispositivo audio compatto e elegante, perfetto per gli spazi desktop e ideale per soggiorni o camere da letto di piccole e medie dimensioni. La nostra soundbar occupa meno spazio e si sposta con facilità, rendendola la soundbar perfetta come altoparlante TV!
  • 【Potente e Nitido】Dotata di 2 altoparlanti full-range, questa soundbar offre un'esperienza audio spaziale e realistica che dona vita a film e musica, permettendoti di cogliere ogni dettaglio sonoro.
3° Consigliato

GarageRock Sound Bar per TV, Soundbar TV 2 in 1 divisibile con regolazione automatica del volume, altoparlanti TV stereo con 3 modalità EQ, Bluetooth 5.3, ARC/Opt/AUX, Soundbar per TV/PC/proiettori

  • Design versatile: le barre audio per smart tv hanno un design staccabile che consente di assemblarle in una varietà di stili per adattarsi alla disposizione e all'atmosfera della stanza. 4 stili di posizionamento a scelta: Posizionamento da tavolo, montaggio a parete, L/R da tavolo o L/R da parete.
  • Sonido envolvente estéreo: Transforme su entretenimiento en casa con una potente barra de sonido de que ofrece audio de 360° a todo volumen. Experimente un paisaje sonoro cinematográfico con 4 controladores avanzados que elevan el audio plano de su televisor a un sonido envolvente impresionante. Desde los susurros más suaves hasta las escenas de acción más explosivas, disfrute de un vibrante audio 3D que da vida a cada momento.

Quale soundbar scegliere in offerta a Febbraio

Simili ma non uguali: Sound Bar e Sound Base

Entrambi sono dotati di altoparlanti all’interno e hanno lo stesso scopo: rendere l’audio della tua TV decisamente migliore, come in dialoghi più chiari, suono più ricco, dettagli più definiti, più coinvolgente, più cinematografico. 

Cos’è una soundbar?

Una soundbar è una barra lunga e sottile di forma rettangolare piena di altoparlanti miniaturizzati. E poiché le soundbar sono più larghe delle basi sonore, proiettano il suono più lontano (sinistra e destra) e in una certa misura (anche se in misura molto piccola) si avvicinano per un vero effetto home theater. 

Le soundbar si possono: montare a parete sotto la TV; stare davanti alla TV; oppure possono essere posizionate su uno scaffale sotto o sopra la TV. Molte soundbar in questi giorni sono confezionate con un subwoofer wireless separato che completa davvero l’esperienza.

Cos’è una base sonora?

Lo scopo di una base sonora è esattamente lo stesso di una soundbar (migliorare l’audio della tua TV ), ma differiscono per dimensioni e potenza. Le basi audio sono più profonde (da davanti a dietro) delle soundbar, ma generalmente più corte in larghezza (da un lato all’altro) Sono progettate principalmente per essere posizionate sotto la TV o su uno scaffale direttamente sotto la TV.

Le basi audio in genere hanno più spazio all’interno rispetto alle soundbar e, di conseguenza, sono dotate di una migliore amplificazione integrata e driver dei bassi più grandi, riducendo la necessità di un subwoofer, anche se è difficile battere un buon subwoofer autonomo. E più grande è meglio quando si tratta di qualsiasi cosa audio. Le basi sonore sono più difficili da trovare in questi giorni e i progressi nella tecnologia delle soundbar e la versatilità offerta.

per fascia di prezzo: Quale soundbar scegliere nel 2026

Quando scegli una soundbar può essere sicuramente utile valutarle a seconda del prezzo che vuoi dedicare al tuo audio. Cosa hai spendendo di più? Una qualità migliore, un numero di canali più alto, un design studiato e dalla qualità più alta, diverse caratteristiche aggiuntive.

Quale soundbar scegliere per il numero dei canali

Più canali non significa per forza di cose più qualità. Ma un numero maggiore di canali ti consentirà di godere di un suono surround migliore.

2.1 canali: Quale soundbar scegliere nel 2026

Una soundbar 2.1 ha due canali (destra e sinistra) e un subwoofer. Queste soundbar sono ottimi modelli se non vuoi spendere troppo per migliorare la qualità del tuo audio. Ecco quale soundbar 2.1 scegliere a Febbraio 2026:

Offerta1° Consigliato
2° Consigliato

Samsung Soundbar HW-T420/ZF da 150W, 2.1 Canali, Nero

  • Tipologia: soundbar della serie t, 150w, 2.1 canali e 3 speaker, nero
  • Bassi potenti con subwoofer 6.5”: circondati di bassi potenti e profondi per vivere un'esperienza sonora davvero completa
Offerta3° Consigliato

3.1 canali: Quale soundbar scegliere nel 2026

Una soundbar 3.1 ha tre canali (destra, sinistra e centro) e un subwoofer. Si tratta di una buona opzione di compromesso tra modelli più economici e quelli più costosi. Scopri quale soundbar 3.1 scegliere a Febbraio 2026:

Offerta1° Consigliato

Samsung Soundbar HW-B66CF/ZF Serie B, 4 Speaker, Wireless, Dolby 5.1ch, Audio a 3.1 Canali, DTS 5.1ch, Surround Sound Expansion, Voice Enhance Mode, Black, 2025

  • Soundbar Samsung Serie B con 4 speaker, Dolby Atmos wireless sui TV Samsung e DTS Virtual:X per un suono 3D super immersivo, Compatibile con il telecomando TV Samsung, Collegamento tramite Bluetooth
  • Audio a 3.1 canali: suono surround potenziato dagli speaker laterali incorporati, Audio perfettamente bilanciato per regalarti un’esperienza di ascolto da cinema
Offerta2° Consigliato
Offerta3° Consigliato

JBL Cinema SB 550, Soundbar 3.1 Canali con Subwoofer Wireless, Bluetooth per Streaming Wireless, Dolby Atmos Integrato, Connessione HDMI ARC e Ottica, Design Compatto, Telecomando, 250 Watt, Nero

  • Suono di alta qualità: la soundbar multifunzione a 3.1 canali JBL Cinema SB 550 con subwoofer wireless offre un potente suono da 250 watt e un dialogo cinematografico e televisivo sempre nitido grazie al driver dedicato per il canale centrale
  • Design compatto con subwoofer wireless: compatta e dotata di subwoofer wireless che offre bassi extra profondi ed extra forti per un'esperienza cinematografica senza paragoni, la cassa altoparlante per TV si adatta facilmente in ogni stanza della tua casa

5.1 canali: Quale soundbar scegliere nel 2026

Una soundbar 5.1 ha cinque canali e un subwoofer. Si tratta di un’ottima opzione per l’audio surround. Vediamo quale soundbar 5.1 scegliere a Febbraio 2026:

Offerta1° Consigliato

Samsung Soundbar HW-B66CF/ZF Serie B, 4 Speaker, Wireless, Dolby 5.1ch, Audio a 3.1 Canali, DTS 5.1ch, Surround Sound Expansion, Voice Enhance Mode, Black, 2025

  • Soundbar Samsung Serie B con 4 speaker, Dolby Atmos wireless sui TV Samsung e DTS Virtual:X per un suono 3D super immersivo, Compatibile con il telecomando TV Samsung, Collegamento tramite Bluetooth
  • Audio a 3.1 canali: suono surround potenziato dagli speaker laterali incorporati, Audio perfettamente bilanciato per regalarti un’esperienza di ascolto da cinema
2° Consigliato

Samsung Soundbar HW-B750F/ZF Serie B, 6 Speaker, Wireless, Dolby 5.1ch, Audio a 5.1 Canali, DTS Virtual:X, Surround Sound Expansion, Voice Enhance Mode, Adaptive Sound, Q-Simphony, Black, 2025

  • Soundbar Samsung Serie B con 6 speaker, Dolby Atmos wireless sui TV Samsung e DTS Virtual:X per un suono 3D super immersivo, Compatibile con il telecomando TV Samsung, Collegamento tramite Bluetooth
  • Audio a 5.1 canali: suono surround potenziato dai diffusori laterali integrati e da 1 subwoofer che supporta la modalità Bass Boost, Audio perfettamente bilanciato per regalarti un’esperienza di ascolto da cinema

7.1 canali: quale soundbar scegliere nel 2026

Una soundbar 7.1 ha ben 7 canali ed un subwoofter. Puoi trovare tra le migliori soundbar in commercio con questa quantità di canali. Scopri quale soundbar 5.1 scegliere a Febbraio 2026:

Offerta1° Consigliato

ULTIMEA Soundbar 7.1ch per TV, Sistema Audio Surround per Home Cinema, 4 Altoparlanti Surround, Subwoofer da 4", Controllo Tramite App, Equalizzatore Regolabile, Bluetooth 5.3, Aura A40

  • 7.1ch Impianto Surround Virtuale per TV: Questa soundbar a 7.1 canali comprende 3 canali principali per dialoghi chiari e 4 diffusori surround per un campo sonoro virtuale. La tecnologia SurroundX offre un audio preciso con una precisione del 99,99%. L'intelligenza artificiale ottimizza il suono per un'esperienza audio realistica, coordinando i diffusori per simulare un movimento preciso del suono, migliorando l'esperienza dell'home theater. Nota: Consigliato per uno spazio di circa 25 mq.
  • Ultimea Smart App Controllo:Ultimea si impegna a rendere la vita più smart attraverso Ultimea Home. L'app smart Ultimea di questa sound bar tv 7.1 per smart TV può cambiare diverse equalizzazioni, regolare bande e matrice.
2° Consigliato

ULTIMEA 7.1 Soundbar TV, Compatibile con Dolby Atmos, Controllo APP, 4 Altoparlanti Surround Cablati, 460W Sistema Audio Home Theater Surround con Subwoofer Wireless 6,5", Poseidon D80

  • 7.1ch Sistema Audio Surround Intelligente: Ultimea Poseidon D80, una soundbar intelligente di alta gamma, evoluzione della rinomata D60, è dotata di 2 altoparlanti surround anteriori aggiuntivi per offrire un campo sonoro più ampio e un'esperienza acustica più avvolgente. Con 8 driver ad alte prestazioni, incluso un potente subwoofer wireless da 6,5", il D80 crea un'esperienza surround 3D immersiva. (Nota: il D80 non supporta la decodifica DTS.)
  • Dolby Atmos Crea un Vero Paesaggio Sonoro Tridimensionale: Il Poseidon D80 non è una semplice copia dell'audio stereo a 2.0 canali sugli altoparlanti surround; si adatta dinamicamente utilizzando la tecnologia Dolby Atmos. Che tu stia guardando un film o trasmettendo il tuo programma preferito, gli algoritmi di posizionamento 3D integrati posizionano con precisione ogni elemento audio intorno a te, creando un ambiente sonoro a 360° che ti mette al centro dell'azione. Vivi il suono come dovrebbe essere ascoltato.
3° Consigliato

ULTIMEA 7.1 Soundbar per TV con App Intelligente, Potenza di 410W, Sistema Home Theater con Surround Virtuale, Soundbar TV con Subwoofer, 4 Altoparlanti Surround Regolabili, Poseidon D70

  • Esperienza Immersiva con 7.1 Canali Audio: Scopri il futuro del suono con il Poseidon D70 di ULTIMEA, un'evoluzione avanzata della soundbar a 5.1 canali Poseidon D50. Questo sistema surround a 7.1 canali è progettato per superare le aspettative, offrendo dialoghi chiari attraverso tre canali audio principali, quattro altoparlanti surround e un potente subwoofer wireless da 6,5". Preparati a essere avvolto da un campo sonoro più ampio e coinvolgente
  • 4 Altoparlanti Surround Regolabili: Il Poseidon D70 è dotato di due altoparlanti frontali e due posteriori, garantendo una proiezione sonora precisa da ogni angolazione - anteriore, posteriore e laterale. Con 13 livelli di surround regolabili, puoi personalizzare l'esperienza audio in base alle tue preferenze. Il design versatile dei diffusori consente una disposizione flessibile, ottimizzando lo spazio e migliorando la qualità del suono.

Migliori marche

Ci sono diversi brand che producono soundbar. Vediamo i migliori a Febbraio 2026.

Sony: Quale soundbar scegliere nel 2026

1° Consigliato

Sony HT-SF150 Soundbar 2.0 Canali, USB, Bluetooth, 120 W, Nero

  • Configurazione altoparlanti: 2.0
  • Potenza totale (W): 120
2° Consigliato

Sony HT-S40R - Soundbar per TV a 5.1 canali 600W Dolby Digital, Subwoofer cablato e Speaker posteriori wireless, connessione Bluetooth, Colore Nero

  • Sperimenta il potente suono surround Dolby Digital a 5.1 canali da 600 W con una combinazione di soundbar, subwoofer e altoparlanti posteriori wireless.
  • Un amplificatore wireless montabile a parete alimenta gli altoparlanti posteriori in modo che non ci siano fili ad ingombrare la parte anteriore e quella posteriore della stanza
Offerta3° Consigliato

Sony HT-S400 - Soundbar per TV a 2.1 canali da 330W con Potente Subwoofer Wireless con bluetooth sorround sound e Dolby Digital

  • DOLBY DIGITAL: alta qualità abbinata alla tecnologia audio surround virtuale S-Force Pro Front ti pone al centro dei film che ami, riproducendo il suono surround in stile cinematografico
  • X-BALANCED SPEAKER: gli speaker con la loro forma rettangolare unica mantengono la pressione sonora, riducono al minimo la distorsione e forniscono un dialogo chiaro e con un suono potente

Sennheiser: Quale soundbar scegliere nel 2026

Offerta1° Consigliato

Sennheiser AMBEO Soundbar Plus - Audio surround 3D immersivo, configurazione virtuale 7.1.4 degli altoparlanti, doppio subwoofer

  • La virtualizzazione AMBEO trasforma l'audio in un'esperienza sonora che riempie la stanza: Riproduce un sistema home theatre 7.1.4 completo, catturando le proprietà acustiche della stanza per creare un'esperienza sonora in 3D
  • Suono surround 3D immersivo: 7 altoparlanti e doppio subwoofer integrato da 4" per una fedeltà nitida, medi chiari e bassi potenti. Puoi collegare un subwoofer aggiuntivo come l'AMBEO Sub per ottenere bassi ancora più profondi
2° Consigliato

Sennheiser AMBEO Soundbar Mini - Audio 3D coinvolgente per TV, film e musica - Dispositivo compatto con potenti funzioni adattive, connettività multipla e utilizzo intuitivo

  • Sound immersivo di massima qualità: Immergetevi completamente nel vostro intrattenimento preferito grazie alla virtualizzazione all'avanguardia e ai codec audio 3D per un'esperienza audio sbalorditiva
  • Bassi potentissimi: I doppi subwoofer e i driver per veri audiofili offrono un suono profondo e cristallino con una fedeltà impressionante, aggiungendo ricchezza e impatto a film, musica e giochi
3° Consigliato

Bose Solo Soundbar Serie 2 diffusore per TV Bluetooth, Nero

  • Suono straordinario dalla tua TV—La Bose Solo Soundbar Serie 2 è un diffusore per TV Bluetooth che semplifica la comprensione di ogni parola e migliora il suono della TV con dialoghi più chiari grazie alla modalità dialogo ottimizzata. All'interno, due driver full-range angolati che assicurano prestazioni audio ampie.
  • Soundbar Bluetooth compatta e facile da usare—Questa soundbar è alta circa 7 cm e può essere posizionata sotto la maggior parte dei TV. È inoltre inclusa una staffa da parete in acciaio di alta qualità per montare la soundbar a filo con la parete. Fissa la soundbar alla parete per un design minimalista e utilizza un telecomando intuitivo per navigare rapidamente. Piccole spie LED sulla parte anteriore indicano quando sono attivate determinate funzioni.

Bose: Quale soundbar scegliere nel 2026

1° Consigliato

Bose Solo Soundbar Serie 2 diffusore per TV Bluetooth, Nero

  • Suono straordinario dalla tua TV—La Bose Solo Soundbar Serie 2 è un diffusore per TV Bluetooth che semplifica la comprensione di ogni parola e migliora il suono della TV con dialoghi più chiari grazie alla modalità dialogo ottimizzata. All'interno, due driver full-range angolati che assicurano prestazioni audio ampie.
  • Soundbar Bluetooth compatta e facile da usare—Questa soundbar è alta circa 7 cm e può essere posizionata sotto la maggior parte dei TV. È inoltre inclusa una staffa da parete in acciaio di alta qualità per montare la soundbar a filo con la parete. Fissa la soundbar alla parete per un design minimalista e utilizza un telecomando intuitivo per navigare rapidamente. Piccole spie LED sulla parte anteriore indicano quando sono attivate determinate funzioni.
Offerta2° Consigliato

Bose Smart Soundbar Dolby Atmos, il Diffusore soundbar Bluetooth con controllo vocale e Amazon Alexa integrati, compatibile con Assistente Google, Nero

  • IMMERSIVITÀ TOTALE PER TUTTI I TUOI CONTENUTI: La soundbar Bose Dolby Atmos offre un suono sorprendentemente immersivo per le sue dimensioni, e l’esclusiva tecnologia TrueSpace esalterà ogni dettaglio di ciò che guardi
  • DIALOGHI ULTRA NITIDI: Non perderti neanche una parola dei tuoi personaggi preferiti: questa soundbar per TV utilizza la modalità Dialoghi basata sull’IA per bilanciare le voci e il suono surround, offrendo un parlato ultra nitido
Offerta3° Consigliato

Bose Smart Ultra Soundbar con Dolby Atmos e controllo vocale Alexa, AI Bluetooth Wireless, sistema audio surround per TV, Nero

  • I TUOI CONTENUTI PREFERITI PERCEPITI IN MODO PIÙ PROFONDO: La Bose Smart Ultra Soundbar con Dolby Atmos e controllo vocale è un diffusore wireless top di gamma, un sistema audio surround per TV e molto altro
  • SOUNDBAR DOLBY ATMOS: La soundbar per TV è dotata di Dolby Atmos e della tecnologia TrueSpace Bose che separa i suoni e li colloca in diverse zone della stanza, per un’esperienza di audio spaziale immersiva

Yamaha: Quale soundbar scegliere nel 2026

Offerta1° Consigliato

Yamaha TRUE X BAR 40A Soundbar - Cassa Altoparlante per TV con Dolby Atmos, Subwoofer e Alexa Integrati, Grigio Carbone

  • Dolby Atmos: entra in un emozionante mondo sonoro, dove la nostra tecnologia True Sound si unisce al Dolby Atmos per creare uno spazio audio all'avanguardia tridimensionale e sorprendente
  • Versatile e pratico: puoi fare a meno del telecomando o di App grazie alla funzione di comando vocale integrata, che consente di controllare il volume, gli ingressi e la musica chiedendo semplicemente ad Amazon Alexa
2° Consigliato

Yamaha SR-B30A Dolby Atmos Sound Bar con Subwoofer incorporati (nero)

  • Audio coinvolgente Dolby Atmos
  • Design a corpo singolo con doppio subwoofer integrato
3° Consigliato

YAMAHA TRUE X BAR 50A Soundbar – Audio Surround Dolby Atmos, Alexa Integrata, Subwoofer Wireless, Clear Voice, HDMI eARC, Bluetooth, AirPlay 2, Spotify Connect – Grigio Chiaro

  • TRUE X SURROUND: Vivi un audio 3D immersivo, aggiungiungendo gli speaker True X wireless (venduti separatamente) per un surround completo con bassi profondi e chiarezza cinematografica.
  • DOLBY ATMOS 2.1 & CLEAR VOICE: Goditi un audio potente e dialoghi nitidi per film, musica e giochi, con voci migliorate anche a basso volume.

Sonos: Quale soundbar scegliere nel 2026

Offerta1° Consigliato

Sonos Soundbar compatta Beam (Gen 2) con Dolby Atmos e controllo vocale | Nera

  • Scopri un nuovo livello di riproduzione dei tuoi contenuti preferiti con bassi profondi, dialoghi nitidi e un campo sonoro panoramico.
  • Goditi un suono surround 3D con Dolby Atmos.
Offerta2° Consigliato

Sonos Soundbar compatta Beam (Gen 2) con Dolby Atmos e controllo vocale | Bianco

  • Marca: Sonos.
  • Sonos Beam (Gen 2). La soundbar intelligente per TV, musica e altro ancora (bianco).
3° Consigliato

Sonos Soundbar Arc Ultra con Dolby Atmos e controllo vocale | Audio surround 9.1.4 per TV e musica | Bianco

  • La nuova architettura acustica dotata della tecnologia Sound Motion permette ai suoni di raggiungere ogni angolo della stanza e li posiziona con precisione intorno all’ascoltatore
  • Esperienza audio spaziale 9.1.4 senza precedenti con Dolby Atmos¹

LG: Quale soundbar scegliere nel 2026

1° Consigliato

LG S70TR Soundbar TV 500W su 5.1.1 Canali con Subwoofer Wireless, Casse Posteriori Incluse, Dolby Atmos, DTS:X, Speaker Centrale Up-firing, HDMI Passthrough 4K 120Hz, AI Sound Pro

  • ESPERIENZA IMMERSIVA COMPLETA: con i suoi 5.1.1 canali, 500W di potenza totale e subwoofer wireless, la soundbar TV LG assicura un’esperienza audio surround più coinvolgente; sarà come portare il cinema a casa tua!
  • CANALE CENTRALE UP-FIRING: migliora l'udibilità delle voci nei film e nei programmi televisivi grazie allo speaker centrale up-firing supplementare
Offerta2° Consigliato

LG S20A Soundbar TV 50W con Bluetooth, 2 Canali, Audio Dolby Digital, DTS, AI Sound Pro, HDMI ARC, USB

  • AUDIO POTENTE: la soundbar per TV S20A di LG ha 2 canali con 50W di potenza totale, con woofer e radiatori passivi integrati, per assicurarti un'esperienza audio più coinvolgente rispetto alle casse del TV
  • AI SOUND PRO: la soundbar analizza ciò che stai guardando in modo da adattare la resa sonora enfatizzando voci, musica o effetto cinema in base al contenuto
3° Consigliato

LG SQC2 Soundbar TV 300W, 2.1 Canali con Subwoofer Wireless, Soundbar Dolby Digital, Bluetooth, Ingresso Ottico, Ingresso AUX 3,5mm, USB

  • AUDIO POTENTE: soundbar con 300W di potenza totale su 2.1 canali e con subwoofer wireless per un'esperienza audio più coinvolgente
  • SOUNDBAR CON SUBWOOFER WIRELESS: goditi un suono più profondo e corposo come fossi al cinema, grazie ai bassi extra del subwoofer

Klipsch: Quale soundbar scegliere nel 2026

1° Consigliato

Klipsch Flexus Core 200 soundbar 3.1.2 con altoparlanti upward-firing integrati – HDMI eARC, ottico e Bluetooth, 185W RMS, dialoghi chiari + doppi subwoofer integrati, nero

  • Migliora l’audio della TV con una vera immersione cinematografica 3.1.2 Flexus Core 200 è una soundbar full-size a 3.1.2 canali progettata per TV, film e gaming—con altoparlanti elevation integrati per una riproduzione Dolby Atmos immersiva.
  • Dolby Atmos funziona al meglio con HDMI eARC (consigliato) Per la migliore esperienza Dolby Atmos, collega tramite HDMI eARC alla TV e utilizza contenuti/app compatibili Atmos. La connessione ottica supporta formati audio standard ma può avere limitazioni in base alla sorgente.
Offerta2° Consigliato

Klipsch Flexus Core 100, sound bar

  • SISTEMA AUDIO FLEXUS - COSTRUITE IL VOSTRO SUONO, A MODO VOSTRO!
  • Barra audio a 2.1 canali
3° Consigliato

Klipsch Sistema audio Flexus: Sound Bar Core 200, subwoofer Sub 100 da 10 pollici, alimentato da Onkyo con Bluetooth, Dolby Atmos e Bassi sintonizzati personalizzati, nero

  • POTENZA PER ONKYO: abbiamo collaborato con Onkyo, combinando i suoi decenni di produzione collaudata e abilità tecnologica con la nostra classica acustica Klipsch, per garantire che il tuo sistema di home entertainment sia epico in termini di qualità audio e affidabilità.
  • FONDAZIONI SOLIDE: Soundbar a 3.1.2 canali: Alimentata da un'acustica eccezionale e dalla tecnologia brevettata di trasporto Klipsch, questa soundbar a 3.1.2 canali è il primo passo per costruire l'intero ecosistema di home entertainment dei tuoi sogni.

Panasonic: Quale soundbar scegliere nel 2026

1° Consigliato

Panasonic SC-HTB150 Soundbar Wireless e tramite Cavo, con Subwoofer Wireless, 2.1 Canali, Altoparlante Soundbar, 100 W di Potenza, Bass Reflex, HDMI, Nero

  • TRASFORMA IL TUO SALOTTO IN UN CINEMA: trasforma il tuo salotto in un cinema con questa soundbar discreta, compatta ed elegante con subwoofer wireless che offre un suono stereo straordinario e potenti prestazioni dei bassi
  • MONTAGGIO A PARETE E DESIGN MODERNO E FLESSIBILE: la soundbar a parete ha un design moderno e flessibile che si adatta ai tuoi interni e alla tua TV, con una finitura nera lucida e un'elegante griglia in metallo per gli altoparlanti
2° Consigliato

Panasonic SC-HTB200EGK Soundbar 80W Bluetooth, Design Ultra Compatto, Surround 2 Ch, HDMI Arc, Input Ottico, Nero

  • Soundbar 2ch, 80W (RMS 10% THD), Speaker da 10 x 4 cm Full Range x2, Bass Reflex, Virtual Surround
  • Dolby Digital, DTS Digital Surround, HDMI, USB, Ingresso digitale ottico
Offerta3° Consigliato

Panasonic Sc-Htb100 Soundbar 2.0 Canali, Hdmi, Usb, Montabile A Parete, 45 Watt, Bluetooth, Suono Potente, Ideale Per Tv, Nero, 76.2 x 5.8 x 6.8 cm

  • Suono in un corpo compatto ai 45 Watt di potenza e 2.0 canali
  • Griglia in metallo e finiture lucide per un design moderno

caratteristiche specifiche

Ti interessano delle caratteristiche specifiche? In questa sezione vediamo le soundbar Bluetooth, Wi Fi, Dolby Atmos e con assistente vocale.

Bluetooth: Quale soundbar scegliere nel 2026

Ti serve una soundbar senza fili con la tecnologia Bluetooth? Ecco quale soundbar scegliere:

1° Consigliato

Bose Solo Soundbar Serie 2 diffusore per TV Bluetooth, Nero

  • Suono straordinario dalla tua TV—La Bose Solo Soundbar Serie 2 è un diffusore per TV Bluetooth che semplifica la comprensione di ogni parola e migliora il suono della TV con dialoghi più chiari grazie alla modalità dialogo ottimizzata. All'interno, due driver full-range angolati che assicurano prestazioni audio ampie.
  • Soundbar Bluetooth compatta e facile da usare—Questa soundbar è alta circa 7 cm e può essere posizionata sotto la maggior parte dei TV. È inoltre inclusa una staffa da parete in acciaio di alta qualità per montare la soundbar a filo con la parete. Fissa la soundbar alla parete per un design minimalista e utilizza un telecomando intuitivo per navigare rapidamente. Piccole spie LED sulla parte anteriore indicano quando sono attivate determinate funzioni.
Offerta2° Consigliato
Offerta3° Consigliato

HoYLluDLL Bluetooth Soundbar per TV, 32 Inch Staccabile 2 in 1 Sound Bar per Televisore con Audio Potente, Altoparlanti per TV per Home Theater Audio, 2.0 canali con OPT/ARC/AUX

  • 2 in 1 TV Soundbar:Design staccabile, facile da separare e abbinare. Quando viene combinato, questo diffusore diventa un diffusore lungo, con una qualità del suono più concentrata. Una volta separato, il diffusore si trasforma in due diffusori a torre su entrambi i lati del televisore. È il miglior partner del televisore per vivere un'esperienza home theater.
  • Immergetevi in un suono a 360°: Migliorate l'intrattenimento domestico con la nostra sound bar, trasformando il vostro salotto in un paradiso cinematografico. Grazie a quattro driver avanzati, la nostra sound bar garantisce una riproduzione precisa del suono, catturando ogni dettaglio, dai lievi sussurri alle esplosioni più fragorose. Un ampio spettro di audio chiaro e potente che rivitalizza i vostri film e la vostra musica preferiti, offrendo un'esperienza coinvolgente in grado di competere con il cinema.

Quando scegliere una soundbar Bluetooth o Wi-Fi?

Lo streaming wireless è una funzione importante per le soundbar. Puoi averlo in forma di Bluetooth o Wi-Fi. Lo streaming wireless ti consente di riprodurre musica da una moltitudine di sorgenti, come Spotify sul telefono o dal computer, tramite la soundbar.

Il Bluetooth è il modo più semplice per eseguire lo streaming audio in modalità wireless dal tuo telefono o tablet. Funziona con la musica memorizzata sul tuo dispositivo e qualsiasi app musicale (ad esempio Pandora o Spotify), inoltre è indipendente dalla piattaforma: praticamente tutti i telefoni e tablet sono dotati di Bluetooth integrato. Allo stesso modo, quasi tante soundbar sul mercato sono dotate di Bluetooth e, in caso contrario, è possibile acquistare un adattatore.

Il Wi-Fi offre la possibilità di ascoltare in più stanze e persino di controllarlo con Google Assistant o Alexa ed è tipicamente l’opzione con la qualità maggiore per l’uso casalingo.

Wi-Fi: Quale soundbar scegliere nel 2026

Ti interessa la tecnologia senza fili e preferisci il Wi-Fi? Ecco quale soundbar scegliere:

Offerta1° Consigliato
Offerta2° Consigliato

JBL Cinema SB 550, Soundbar 3.1 Canali con Subwoofer Wireless, Bluetooth per Streaming Wireless, Dolby Atmos Integrato, Connessione HDMI ARC e Ottica, Design Compatto, Telecomando, 250 Watt, Nero

  • Suono di alta qualità: la soundbar multifunzione a 3.1 canali JBL Cinema SB 550 con subwoofer wireless offre un potente suono da 250 watt e un dialogo cinematografico e televisivo sempre nitido grazie al driver dedicato per il canale centrale
  • Design compatto con subwoofer wireless: compatta e dotata di subwoofer wireless che offre bassi extra profondi ed extra forti per un'esperienza cinematografica senza paragoni, la cassa altoparlante per TV si adatta facilmente in ogni stanza della tua casa
Offerta3° Consigliato

Samsung Soundbar HW-S700D/ZF Serie S, 7 Speaker, Wireless Dolby Atmos, Audio a 3.1 Canali, Q-Simphony, Alexa integrato e compatibile con Google Assistant, Black 2024

  • Soundbar Samsung Serie S con 7 speaker, Dolby Atmos wireless sui TV Samsung per effetti sonori sensazionali, Compatibile con il telecomando della TV Samsung per regolare potenza e volume, Collegamento wireless tra soundbar e tv tramite wifi o Bluetooth
  • Audio a 3.1 canali: altoparlanti posterori per trasformare la tua soundbar in un vero e proprio sistema audio surround, Audio perfettamente bilanciato progettato dal Samsung Audio Lab per regalarti un’esperienza di ascolto da cinema

Dolby Atmos: Quale soundbar scegliere nel 2026

Vuoi un surround di alto livello con Dolby atmos? Scopri Quale soundbar scegliere:

1° Consigliato

LG S70TR Soundbar TV 500W su 5.1.1 Canali con Subwoofer Wireless, Casse Posteriori Incluse, Dolby Atmos, DTS:X, Speaker Centrale Up-firing, HDMI Passthrough 4K 120Hz, AI Sound Pro

  • ESPERIENZA IMMERSIVA COMPLETA: con i suoi 5.1.1 canali, 500W di potenza totale e subwoofer wireless, la soundbar TV LG assicura un’esperienza audio surround più coinvolgente; sarà come portare il cinema a casa tua!
  • CANALE CENTRALE UP-FIRING: migliora l'udibilità delle voci nei film e nei programmi televisivi grazie allo speaker centrale up-firing supplementare
Offerta2° Consigliato

TCL S55HE Soundbar 2.1, 220W, Dolby Atmos, DTS Virtual:X, subwoofer wireless, Bluetooth 5.3, HDMI eARC, USB, ottico, montaggio a parete, telecomando incluso

  • Potenza che si sente: Dotata di due driver full-range da 2,5" e un subwoofer wireless da 4", offre un suono bilanciato e di alta qualità con bassi nitidi, voci chiare e acuti precisi. La tecnologia esclusiva Bass Enhancement di TCL intensifica l'audio per un impatto più emozionante.
  • Il miglior suono per la tua TV: AI-Sonic Adaptation calibra il suono in base alla tua stanza da ogni angolazione. Tutti Choral sincronizza gli altoparlanti della TV TCL con la soundbar esterna, per voci più definite, una soundstage immersiva e un audio da home theater mozzafiato.
3° Consigliato

ULTIMEA 5.1 Canali Soundbar, Dolby Atmos, Subwoofer Wireless, 410W Home Theater Soundbar TV, Regolabili Surround e Bassi, Sound Bar Televisore con HDMI-eARC, Poseidon D60

  • Suono Tridimensionale con Dolby Atmos: La soundbar Poseidon D60 utilizza Dolby Atmos, tecnologia più avanzata di Dolby Digital. Dolby Atmos compensa le limitazioni di Dolby Digital nella localizzazione del suono in altezza, creando un paesaggio sonoro tridimensionale coinvolgente. Compatibile con altri formati audio Dolby, offre un'esperienza home cinema senza pari.
  • Sistema Audio Surround 5.1 Immersivo: Questo sistema audio 5.1 per TV include 3 canali principali, 2 diffusori surround e 1 subwoofer potente indipendente. La soundbar principale ha un altoparlante centrale speciale per dialoghi chiari, combinato con due altoparlanti full-range. L'integrazione di Dolby Atmos offre un effetto surround 3D incredibile da ogni angolo!

Ho bisogno del suono surround o Dolby Atmos?

Le soundbar a due canali in genere non suonavano in modo molto diverso tra le modalità stereo e surround, ma l’arrivo di tecnologie come Dolby Virtual e similari hanno davvero migliorato l’immersione che si può ottenere. L’emulazione della spazialità ha quindi raggiunto nuove vette e l’aggiunta di surround opzionali aiuta la maggior parte delle barre a ottenere un surround migliore. 

Netflix e altri servizi di streaming ora offrono film e programmi TV con colonne sonore Atmos, ci sono però ancora tanti medium che non lo supportano. Si tratta comunque di un ottimo acquisto pensando al futuro, e ovviamente anche al presente, quando supportato.

Con Alexa: Quale soundbar scegliere nel 2026

Se vuoi una soundbar con Alexa ecco alcune opzioni di acquisto:

1° Consigliato

Ti presentiamo Fire TV Soundbar di Amazon, altoparlante 2.0 con DTS Virtual:X, Dolby Audio e Bluetooth

  • Amplifica i contenuti audio - Fire TV Soundbar potenzia l'audio della TV con un doppio altoparlante per un suono più ricco, dialoghi più nitidi e bassi più profondi. Il tutto in un design compatto.
  • Suono avvolgente - Goditi l'esperienza del'audio surround tridimensionale con DTS Virtual:X e molti più dettagli con Dolby Audio.
Offerta2° Consigliato

Bose Smart Soundbar Dolby Atmos, il Diffusore soundbar Bluetooth con controllo vocale e Amazon Alexa integrati, compatibile con Assistente Google, Nero

  • IMMERSIVITÀ TOTALE PER TUTTI I TUOI CONTENUTI: La soundbar Bose Dolby Atmos offre un suono sorprendentemente immersivo per le sue dimensioni, e l’esclusiva tecnologia TrueSpace esalterà ogni dettaglio di ciò che guardi
  • DIALOGHI ULTRA NITIDI: Non perderti neanche una parola dei tuoi personaggi preferiti: questa soundbar per TV utilizza la modalità Dialoghi basata sull’IA per bilanciare le voci e il suono surround, offrendo un parlato ultra nitido
3° Consigliato

Ti presentiamo Fire TV Soundbar Plus di Amazon, 3.1 canali, design tutto-in-uno, Dolby Atmos, DTS:X, dialoghi nitidi

  • Fire TV Soundbar Plus – Potenzia il tuo sistema audio con questa soundbar 3.1 tutto-in-uno facilissima da configurare, che ti offre bassi integrati, dialoghi nitidi, Dolby Atmos e DTS:X.
  • Un suono potente, con stile - Eleva il tuo intrattenimento al livello successivo con un suono di incredibile chiarezza e profondità, in un design tutto-in-uno.

Alexa e Assistente Google sulla soundbar

Negli ultimi anni molte soundbar hanno offerto assistenti vocali integrati di Amazon, Google o entrambi.

Se non ti senti a tuo agio con l’idea di un microfono integrato, pensalo come un browser web: l’assistente sta semplicemente ad aspettare che tu dica la parola sveglia e poi risponde (l’equivalente vocale di una ricerca sul web). Le app dell’assistente vocale ti consentono persino di rileggere tutto ciò che registra se sei preoccupato per la privacy. Tuttavia se l’assistente proprio non ti piace puoi semplicemente optare per un modello senza la funzionalità. 

Quale soundbar scegliere in base alle tue Esigenze Personali

Prima di tuffarsi nel mondo delle soundbar, è essenziale fare un passo indietro e valutare le proprie esigenze e preferenze personali. Questo aiuterà a restringere le opzioni e a trovare una soundbar che si adatti perfettamente alle tue esigenze. Ecco alcuni fattori chiave da considerare:

Uso Principale: cinema in casa, musica, gaming

Il primo passo nella scelta della soundbar giusta è comprendere per cosa la userai principalmente.

  • Cinema in Casa: Se la tua priorità è migliorare l’esperienza cinematografica in casa, potresti voler cercare una soundbar con capacità surround sound come Dolby Atmos o DTS:X. Queste tecnologie ti offriranno un suono più immersivo che può davvero migliorare l’esperienza visiva.
  • Musica: Se sei un appassionato di musica, la qualità del suono sarà la tua priorità principale. In questo caso, una soundbar con una buona risposta in frequenza e supporto per audio ad alta risoluzione può essere la scelta giusta.
  • Gaming: Per i gamer, una soundbar con un basso ritardo di input e modalità di gioco dedicate potrebbe essere l’ideale. Alcune soundbar offrono anche effetti sonori 3D che possono rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Spazio disponibile e dimensioni della stanza

La dimensione e la forma della tua stanza possono influenzare notevolmente la performance della tua soundbar.

  • Dimensioni della Stanza: Le stanze più grandi potrebbero beneficiare di una soundbar più potente o di un sistema con subwoofer separato per garantire che il suono riempia lo spazio adeguatamente.
  • Posizionamento: La posizione della tua TV e la disposizione dei mobili possono influenzare dove posizionerai la soundbar. Assicurati di misurare lo spazio disponibile e confrontarlo con le dimensioni della soundbar che stai considerando.
  • Montaggio a Parete o su Mobile: Alcune soundbar possono essere montate a parete, il che può essere una buona opzione se lo spazio è limitato o se preferisci un aspetto più pulito.

Budget disponibile

Le soundbar sono disponibili in una vasta gamma di prezzi, quindi è importante stabilire un budget prima di iniziare la ricerca.

  • Fascia di Prezzo: Ci sono ottime opzioni disponibili sia in fasce di prezzo più basse che più alte. Stabilire un budget ti aiuterà a restringere le opzioni e a trovare qualcosa che offra un buon rapporto qualità-prezzo.
  • Caratteristiche Extra: Ricorda che alcune caratteristiche extra come la connettività smart o il supporto per audio ad alta risoluzione possono aumentare il prezzo. Valuta quali caratteristiche sono importanti per te e se sei disposto a pagare di più per esse.

Caratteristiche Tecniche: cosa da valutare

Quando si tratta di scegliere una soundbar, le caratteristiche tecniche sono cruciali per garantire che si ottenga la migliore esperienza audio possibile. Ecco alcune delle caratteristiche tecniche più importanti da considerare quando valuti quale soundbar scegliere:

Canali audio e Dolby Atmos

  • Canali Audio: Le soundbar sono disponibili in diverse configurazioni di canali, come 2.0, 2.1, 3.1, 5.1, 7.1, ecc. Il primo numero rappresenta il numero di canali audio principali, mentre il secondo numero indica se c’è un subwoofer dedicato (1) o no (0). Alcune soundbar hanno anche un terzo numero che indica la presenza di canali overhead per il suono tridimensionale.
  • Dolby Atmos: Dolby Atmos è una tecnologia audio surround che crea un’esperienza audio tridimensionale. Le soundbar con supporto Dolby Atmos hanno altoparlanti aggiuntivi che proiettano il suono verso l’alto, creando un effetto di suono tridimensionale. Questo può essere particolarmente immersivo per film e giochi.

Potenza e qualità del suono

  • Potenza: La potenza di una soundbar, misurata in watt, indica quanto può essere forte l’audio. Una maggiore potenza è generalmente preferibile per stanze più grandi, ma la qualità del suono è altrettanto importante.
  • Qualità del Suono: Ascolta la soundbar se possibile per valutare la qualità del suono. Presta attenzione alla chiarezza delle voci, alla risposta dei bassi e all’equilibrio tonale. Leggi anche recensioni e confronta le specifiche tecniche come la risposta in frequenza.

Connettività: bluetooth, Wi-Fi, HDMI, ecc.

  • Bluetooth: La connettività Bluetooth ti permette di collegare dispositivi mobili alla soundbar per riprodurre musica e altri contenuti audio.
  • Wi-Fi: Alcune soundbar supportano la connettività Wi-Fi, che può essere utilizzata per lo streaming di musica, l’accesso a servizi di streaming online e l’integrazione con altri dispositivi smart home.
  • HDMI: Una connessione HDMI ARC (Audio Return Channel) permette una comunicazione bidirezionale tra la soundbar e la TV, permettendo di controllare entrambi i dispositivi con un solo telecomando.

HDMI, ARC, ottico: quale connessione cablata cercare?

Per molto tempo, la maggior parte delle soundbar è stata collegata tramite un’uscita ottica tra la TV e l’altoparlante, ma la crescente prevalenza di ARC (canale di ritorno audio)  e persino di eARC HDMI significa che ora è possibile scegliere i tipi di connessione. L’idea è di collegare tutti i dispositivi home theater direttamente alla TV, quindi collegare l’uscita ottica o HDMI della TV alla soundbar. È un design generale semplice, poiché devi solo cambiare gli ingressi usando il telecomando della TV. 

Molte soundbar più recenti, almeno di fascia media, includono più ingressi HDMI, di cui avrai bisogno se desideri collegare dispositivi AV direttamente alla soundbar (piuttosto che instradarli attraverso la TV). Cerca almeno tre ingressi e assicurati che possano trasmettere segnali 4K e HDR, soprattutto se hai una TV 4K. 

Se la soundbar ha solo un ingresso HDMI ARC, tieni presente che non puoi collegare una sorgente direttamente ad essa. Collega prima i tuoi dispositivi alla TV, quindi collega un cavo tra la porta HDMI ARC della TV e la soundbar. Se hai una soundbar più costosa con Dolby Atmos, avrai bisogno di una TV in grado di trasmettere questi segnali tramite HDMI. 

Compatibilità con altri dispositivi e sistemi Smart Home

  • Assistenti Virtuali: Alcune soundbar sono compatibili con assistenti virtuali come Amazon Alexa o Google Assistant, permettendoti di controllare la soundbar con la voce.
  • Integrazione Smart Home: Se hai altri dispositivi smart home, potrebbe essere utile cercare una soundbar che si integra facilmente con il tuo sistema esistente.
  • Compatibilità con Dispositivi: Assicurati che la soundbar sia compatibile con i tuoi altri dispositivi, come la TV, il lettore Blu-ray, il gaming console, ecc.

Quale soundbar scegliere a Febbraio 2026

Se stai valutando quale soundbar scegliere nel 2026 puoi trovare ciò che fa per te seguendo i consigli presenti in questa lista. Se non hai esigenze particolari valuta i migliori modelli per rapporto qualità prezzo a Febbraio 2026:

La scelta della soundbar giusta può notevolmente migliorare la tua esperienza audio, rendendo i film, la musica e i giochi più immersivi e godibili. Con una scelta informata, sarai in grado di trovare una soundbar che non solo soddisfi le tue esigenze, ma che offra anche un buon rapporto qualità-prezzo. Guarda anche quale soundbar comprare per PC, per il gaming e per TV.

Fonte immagini Depositphotos.

Articolo aggiornato il 2026-02-16. Link affiliazione, Immagini e prezzi prodotti da Amazon PA API. Il prezzo effettivo che si applicherà alla vendita sarà quello che vedrai sul sito del venditore al momento dell'acquisto.

Non perdere le offerte, guide e consigli su TECHGames.it

Usa questi pulsanti se vuoi condividere:

Offerte
Consigliati
Tips
Configurazioni PC
Hardware
Video
Audio
Postazione
Videogiochi

Cosa è TECHGames.it

Chi Siamo
Sono Giovanni Cardia, ho fondato TECHGames.it nel 2021 e mi impegno a fornire recensioni dettagliate, guide all’acquisto e notizie aggiornate che ti aiuteranno a fare scelte informate e a migliorare la tua esperienza di gioco.

L’intenzione è quella di creare un sito dove ogni gamer, sia esso un principiante o un veterano, possa trovare risorse utili e consigli esperti.

Gli obbiettivi

L’obbiettivo è semplice: fornire informazioni accurate, dettagliate e affidabili che aiutino i nostri lettori a navigare nel sempre più complesso mondo del gaming e della tecnologia. Mi impegno a mantenere un alto standard editoriale, assicurando che ogni articolo, recensione e guida sia ben ricercato, imparziale e privo di errori.

Perché Scegliere TECHGames.it

  • Affidabilità: Tutti i contenuti sono basati su ricerche approfondite e analisi dettagliate.
  • Esperienza nel Settore: sono un professionista con più di 15 anni di esperienza nel mondo del gaming e della tecnologia.
  • Trasparenza su sponsor e monetizzazione: Qualsiasi contenuto sponsorizzato viene distinto dagli altri in modo chiaro, qualora vengano inviati prodotti per la recensione sarà specificato. Mi impegno a far si che il sito sia chiaro e trasparente, così che ognuno possa trarre le sue conclusioni.
  • Integrità: Rinuncio e ho spesso rinunciato a sponsor non dichiarate e alla manipolazione delle mie classifiche in cambio di denaro facile. Nel sito non ci sono pubblicità a tutto schermo o video invasivi, ma solo le inserzioni basiche: anche in questo caso preferisco una migliore esperienza utente, anche se questa viene a costarmi personalmente.
  • Indipendenza: Il sito guadagna principalmente quando qualcuno fa acquisti idonei dai link, senza rincari per il cliente. Questo mi permette di promuovere i prodotti che penso siano di buon livello.
  • Testing di prima mano: Eseguo personalmente il testing dei prodotti di cui parlo, comprandoli spesso come se fossi un normale consumatore; le mie valutazioni sono frutto dell’esperienza acquisita dopo aver svolto una grandissima quantità di testing.

Contatti
Se hai domande, commenti o suggerimenti, trovi la email di contatto nel footer, scorrendo in basso nella pagina.

Grazie per aver scelto TECHGames.it come fonte di informazione nel mondo del gaming e della tecnologia. Spero che questo sito diventi una parte fondamentale della tua vita da gamer.